A partire da $ 25.000- $ 30.000, gli acquirenti hanno la più ampia scelta di qualsiasi segmento di SUV, con diverse alternative di piccole e medie dimensioni a un portello o una berlina.
I migliori SUV secondo i nostri esperti
Kia Sportage
La prima generazione di Sportage, venduta qui dal 1997 al 2002, ha ottenuto il punteggio di incidente ANCAP più basso mai registrato, e nemmeno la seconda generazione è stata esattamente una gioia per gli occhi.
L’auto di terza generazione dal 2010 al 2015 ha migliorato notevolmente le cose, mentre l’attuale Sportage è il più lontano possibile dall’auto di prima generazione. Il SUV medio a cinque porte si basa sulla piattaforma Hyundai Tucson , ma i livelli di allestimento e specifiche – che partono da $ 28.390 Sportage S (fwd) e finiscono da $ 48.490 Sportage GT-Line (AWD) – tra le due società significa il più piccolo Il marchio Kia può spesso superare il fratello maggiore nella posta in gioco del valore. L’azienda è stata anche pioniera della garanzia di sette anni in Australia.
Hyundai Tucson
Se mai ci fosse una storia di due auto da diversi lati della pista, la Hyundai Tucson è proprio così.
Insignificante come un SUV sciatto e deludente lanciato nel 2004 prima di essere ritirato nel 2009 a favore della ix35 , è tornato nel mercato australiano nel 2015 come una bella utility sportiva di medie dimensioni che ha conquistato le classifiche di vendita. Venduto in Australia da $ 29.640 a $ 49.735 per le versioni che includono motori a benzina e diesel e trasmissioni anteriori e su tutte le ruote , il SUV di medie dimensioni Tucson , sia con assetto Tucson Active (2WD) di base o Tucson Active X (awd) di alta classe Beige INT spec – ha raccolto recensioni entusiastiche da Il team CarsGuide per la sua praticità e prestazioni su strada .
Toyota C-HR
La Toyota C-HR è un piccolo SUV originale che è arrivato in Australia nel febbraio 2017 .
C-HR sta per “Coupe High Rider” e lo stile sorprendentemente avventuroso per la Toyota solitamente conservatrice ha lo scopo di attrarre acquirenti più giovani. Inoltre si trova praticamente a metà strada tra la Corolla e RAV4 .
Attualmente, la gamma si estende dallo standard C-HR (2WD) che arriva a $ 30,290 e arriva fino al C-HR GR-S (2WD) TWO Tone Hybrid che costa $ 38,115 .
Dal lancio, il C-HR era disponibile in sole due varianti, la specifica di base e l’ammiraglia Koba . Potrebbe anche essere opzionale con una trazione anteriore o integrale . È arrivato anche con disponibilità manuale per il modello base, con tutte le altre varianti abbinate a un’auto CVT .
Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota IZOA (China FAW-Toyota).
Honda CR-V
L’Honda CR-V è stato il primo SUV in assoluto dell’azienda giapponese e fu lanciato in tutto il mondo nel 1996.
È un’auto importante per le vendite di Honda e ha servito bene l’azienda nelle sue prime tre generazioni. A livello locale, le fortune del marchio hanno registrato una tendenza al ribasso, con la società madre che continua a recuperare il ritardo con le gamme di modelli dopo aver frenato la spesa sulla scia della crisi finanziaria globale della fine degli anni 2000. Tuttavia, ha grandi progetti per la CR-V di quarta generazione, che va da $ 28.290 per CR-V VI (2WD) a $ 47.490 per CR-V VTI LX (awd) 5 Seats . I suoi principali rivali includono Mazda CX-5 e Hyundai Tucson .
Mazda CX-30
La Mazda CX-30 è stata lanciata in Australia nel 2020 con un ruolo specifico da svolgere: colmare il divario tra il più piccolo CX-3 e il più grande CX-5 .
È stato il primo modello Mazda a introdurre la nuova nomenclatura a due cifre del marchio , ma in modo più significativo ha portato elementi premium nello spazio tradizionale dei piccoli SUV , offrendo alcuni livelli di lusso che anche i modelli di marca di prestigio non potevano eguagliare .
L’ampia gamma Mazda CX-30 è disponibile con trazione anteriore e integrale con la scelta di due diversi motori a benzina . Inizia da $ 28.990 per CX-30 G20 Pure (fwd) e si estende fino a $ 46.490 per CX-30 X20 Astina (awd) M Hybrid .
.