Tata Safari Vs MG Hector Plus – Confronto dettagliato

User avatar placeholder
Scritto da Francesco Galli
hp01 final car ai bd71 wm

aggiornato il: 20 Marzo 2021

La nuovissima Tata Safari è finalmente stata lanciata e rivaleggia con una sfilza di auto. Oggi abbiamo un confronto dettagliato tra Tata Safari e MG Hector Plus per aiutarti a scegliere il veicolo giusto per te

Tata Motors ha finalmente lanciato il nuovissimo Safari dopo un mese di presentazione al pubblico. È l’ultimo arrivato nel segmento dei SUV da 7 posti sub Rs 25 lakh, una categoria che sta vedendo rinnovato interesse e crescita nell’ultimo anno circa. Basato sull’Harrier, il Safari è stato presentato per la prima volta come il concetto Gravitas all’Indian AutoExpo, ma i funzionari di Tata hanno affermato che doveva essere sempre il Safari. Il nuovo SUV riporta l’iconica targhetta dopo che il suo predecessore è stato interrotto a causa delle norme sulle emissioni BS-VI. Oggi abbiamo un confronto dettagliato tra Tata Safari e MG Hector Plus per aiutarti a scegliere tra il nuovo SUV e la MG Hector di taglia XL .

LEGGI ANCHE

Nuovo Tata Safari vs Tata Safari Adventure Persona Edition – Spiegazione delle principali differenze

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Esterni

Il nuovo Tata Safari è basato sull’Harrier, motivo per cui sembra abbastanza simile al SUV più piccolo. La differenza fondamentale tra i due è il passo allungato che Safari ottiene per fare spazio alla terza fila di sedili. Altre differenze includono una nuova griglia cromata con il nuovo design a tre frecce, cornici cromate attorno ai fari, paraurti finto argento, luci posteriori a LED ridisegnate, una linea del tetto a gradini e colori esclusivi.

L’MG Hector Plus segue una filosofia simile e ha anche un passo allungato per adattarsi alla terza fila di sedili rispetto al normale Hector. La differenza principale tra i due è che l’Hector Plus ha una griglia anteriore più grande, i fari hanno un design leggermente diverso e le luci posteriori non ottengono la striscia LED che li collega entrambi. L’Hector Plus ha anche appena ricevuto un aggiornamento di mezza età a gennaio con un design leggermente aggiornato.

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Interni

L’interno della Tata Safari conserva il design generale del cruscotto dell’Harrier, ma ora ottiene una finitura diversa sui pannelli del cruscotto e un interno bicolore con pelle bianca che è esclusivo per il Safari e conferisce all’abitacolo un aspetto premium e sensazione di spaziosità. Il Safari è disponibile anche nelle varianti a 6 e 7 posti, con il primo che ottiene posti da capitano per la fila centrale.

La MG Hector Plus ha aggiunto una variante a 7 posti con l’aggiornamento di gennaio, prima della quale è arrivata solo come variante a 6 posti con sedili capitano nella fila centrale. Anche gli interni dell’Hector Plus hanno una combinazione di colori bicolore in bianco e nero, mentre il cruscotto è dominato dal sistema di infotainment in stile ritratto sulla console centrale.

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Caratteristiche

Il nuovo Tata Safari è dotato di funzionalità come un quadro strumenti semi-digitale, un sistema di infotainment touchscreen da 8,8 pollici con Apple CarPlay e Android Auto integrati, sistema audio a 9 altoparlanti di JBL, tecnologia per auto connessa iRA, ricarica wireless, ORVM elettrici, panoramica tettuccio apribile, cruise control, sedile del conducente regolabile elettricamente, climatizzatore automatico, illuminazione ambientale, sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e altro ancora.

MG Hector Plus ha un quadro strumenti completamente digitale da 7 pollici, un sistema di infotainment da 10,4 pollici in stile verticale con Android Auto e Apple CarPlay integrati, riconoscimento vocale basato su AI, sistema audio Infinity, ricarica wireless, aggiornamenti OTA, ORVM elettrici, tettuccio apribile panoramico a doppio pannello, illuminazione ambientale, cruise control, aria condizionata posteriore e sedili anteriori ventilati, una serie di funzioni basate sulla connettività con scheda SIM incorporata

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Dimensioni

NomeTata SafariMG Hector Plus
Lunghezza4661 mm4720 mm
Larghezza1894 mm1835 mm
Altezza1786 mm1760 mm
Interasse2741 mm2750 mm
Altezza dal suolo200 mm192 mm
Spazio di avvio73 litri155 litri

La nuova Tata Safari è un po ‘più corta della MG Hector Plus, quest’ultima è più lunga di 59 mm e ha anche un passo più lungo di 9 mm. Ma il Safari è sia più alto che più largo di 26 me 59 mm rispetto all’Hector Plus. Il Tata ha anche una migliore altezza da terra, 200 mm che giocano 192 mm. L’Hector Plus, essendo un modello più lungo, è dotato di un bagagliaio significativamente più grande con tutti i sedili sollevati, i suoi 155 litri sono più del doppio dei magri 73 litri di spazio del bagagliaio del Safari.

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Specifiche

NomeTata SafariMG Hector Plus
Tipo di motoreKryotech 2.0L Turbo DieselTurbo Diesel da 2.0 litriTurbo benzina da 1,5 litri
Dislocamento1956cc1956cc1451cc
Max. Energia170 PS170 PS143 PS
Max. Coppia350 Nm350 Nm250 Nm

Sebbene possano essere denominati in modo diverso, sia il nuovo Tata Safari che l’MG Hector Plus sono alimentati dall’unità turbo-diesel da 2 litri di provenienza FCA che produce 170 CV e 350 Nm di potenza di picco e valori di coppia. L’Hector Plus è dotato anche di un’unità a benzina da 1,5 litri che rende 143 PS e 250 Nm di potenza e coppia massima. La benzina Hecto Plus è disponibile anche nella variante mild-hybrid con impianto elettrico a 48v. Il Tata Safari può essere abbinato a un manuale a 6 marce o a un automatico a 6 marce fornito da Hyundai. L’MG Hector Plus viene fornito con l’opzione di un cambio manuale a 6 marce, automatico a 6 marce o CVT, ma se stai acquistando una variante con motore diesel, puoi averlo solo con il manuale.

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Prezzi

I prezzi del Tata Safari sono stati finalmente rivelati dopo un mese di rivelazione. Sarà disponibile in un totale di 11 varianti che coprono 6 livelli di allestimento: XE, XM, XT, XT +, XZ e XZ +. L’assetto XE di base ha un prezzo di Rs 14,69 lakh mentre l’ammiraglia Adventure Persona Edition ha un prezzo di Rs 21,45 lakh.

MG Hector Plus è disponibile in un totale di 12 varianti su 4 livelli di allestimento: Style, Super, Smart, Select e Smart. I prezzi partono da Rs 14,65 lakh per il diesel stile base, raggiungendo il massimo di Rs 18,89 lakh per l’assetto ammiraglia Sharp CVT. Tieni presente che tutti i prezzi qui menzionati sono ex showroom.

LEGGI ANCHE

Lanciata la MG Hector 2021, Hector Plus a sette posti aggiunto alla gamma

Tata Safari Vs MG Hector Plus – Verdetto

Sia il nuovo Tata Safari che l’MG Hector Plus hanno argomenti convincenti per acquistarli. Il Safari ha un design visivamente più sorprendente e Tata ha fatto molto bene con la riprogettazione della parte posteriore, dandogli un’identità diversa dall’Harrier. L’Hector Plus in confronto non si differenzia abbastanza dal fratello minore e la maggior parte delle sue differenze non sono qualcosa che noterai immediatamente. L’Hector Plus ha un cruscotto probabilmente migliore, tuttavia, il suo sistema di infotainment in stile verticale eclissa l’unità più piccola del Safari. E poiché l’Hector Plus è stato appena aggiornato lo scorso gennaio, rende una scelta più difficile l’acquisto tra i due, soprattutto con l’aggiunta del 7 posti Hector Plus. L’MG Hector Plus è notevolmente più economico quando si tratta delle finiture dell’ammiraglia e ha livelli simili di funzionalità. Se il prezzo è un fattore, Hector Plus ha più senso, anche se non puoi sbagliare acquistando nessuno dei due. Ci auguriamo che il nostroIl confronto tra Tata Safari e MG Hector Plus ti aiuta a scegliere il veicolo giusto per te.

Image placeholder

Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento