Utilità
Tesla ha bisogno di abbassare i costi dei loro veicoli?
Tesla ha creato alcuni dei veicoli tecnicamente più avanzati al mondo. Tanto che una lista d’attesa è una norma per acquistare una Tesla, nonostante il suo prezzo elevato. Negli ultimi anni si sono svolte discussioni che chiedono se Tesla dovrebbe abbassare i costi dei loro veicoli.
Affinché Tesla sopravviva a lungo termine, dovranno abbassare i prezzi dei loro veicoli. La lista d’attesa per l’acquisto di una Tesla ha tanto a che fare con la bassa produttività dell’azienda quanto con il numero di acquirenti. Abbassando il costo di una Tesla, garantirà una base di clienti più ampia per l’azienda e, alla fine, un profitto.
Per le persone che possono permettersi una Tesla, stanno ottenendo un veicolo superbamente costruito. Alla fine, ci sono solo così tante persone che possono permettersi il costo attuale di una Tesla. In questo articolo, discuteremo il futuro dell’azienda, come il costo attuale della Tesla influisce sulle vendite e cosa può fare l’azienda per ridurre i costi operativi e dei veicoli.
Tesla Cars sopravviverà?
La giuria è ancora fuori se le auto Tesla sopravviveranno. Anche se sta andando bene nel regno degli investimenti, può essere solo una questione di tempo prima di scoprire se Tesla diventerà un produttore di auto leader e continuerà a crescere, o essere ammucchiata in cima a un mucchio di aziende che avevano grandi promesse ma non sono riuscite a consegnare.
Ecco alcuni elementi che discuteremo nell’articolo per spiegare cosa sta affrontando Tesla.
- Costi più elevati per operare
- Capacità di ridurre i costi
- Capacità di abbassare il prezzo delle loro auto
- Competere con i principali produttori
- Dipendenza da materiali estranei
- L’economia
- Espansione del mercato
Tutti questi possibili problemi nell’elenco e altri fanno parte del fare affari come una giovane azienda. Altre aziende hanno lottato e ce l’hanno fatta, mentre altre no.
Prezzo medio del veicolo a benzina negli Stati Uniti
Prezzo medio di Tesla di fascia media negli Stati Uniti
36.000 dollari
50.000 dollari
Per essere onesti, la Tesla di fascia bassa, la Model 3, ha un prezzo di circa $ 41.000. Il costo medio delle auto a benzina include le auto di lusso nel prezzo, il che aggiunge più veicoli di qualità alla fascia di prezzo dei veicoli a benzina. Un punto di buona notizia è che i costi operativi di Tesla sono di circa $ 460 all’anno rispetto all’auto a benzina a circa $ 1.100 all’anno. Ciò elimina parte dell’impatto sui prezzi di Tesla, in quanto risparmierai denaro sui costi operativi.
In che modo Tesla ridurrà i costi dei veicoli?
Anche il proprietario di Tesla ha convenuto che il costo dei loro veicoli deve essere ridotto. Qualche aiuto è arrivato sotto forma di circa $ 5.000 a prezzi più bassi negli ultimi due anni. Anche se non è stato sufficiente cambiare il tipo di acquirente che Tesla ha attualmente, ha effettivamente dimostrato che la riduzione dei prezzi è possibile e in corso. Ecco alcuni modi in cui Tesla sta lavorando per ridurre i costi.
Iniziative per ridurre i costi
- Taglio completo dei costi: Elon Musk, CEO di Tesla, ha avviato una nuova iniziativa di riduzione dei costi che esamina ogni tipo di acquisto, stipendio, spesa, ecc. che l’azienda ha in un modo per ridurre i costi. Una parte dell’iniziativa è che il CFO dell’azienda firmerà ogni pagamento in uscita. Lo stesso Musk esaminerà ogni dieci pagamenti che l’azienda effettua per gli sprechi.
- Tagli dei dipendenti: Per ridurre le spese operative, Tesla ha ridotto la sua forza lavoro del 7%.
- Operare in un ambiente più economico: L’apertura di uno stabilimento in Cina e anche nelle aree più economiche degli Stati Uniti è uno dei piani per ridurre i costi dei veicoli Tesla.
- Aumentare la produzione di Model 3: Come discusso in precedenza, la Model 3 è il veicolo più economico dell’azienda per il costo di produzione e il prezzo di acquisto. Come piano di risparmio sui costi e un modo per realizzare maggiori profitti, Tesla si concentrerà maggiormente su questo modello di auto.
- Produzione di veicoli di fascia bassa: La Model Y è una Model 3 Tesla aggiornata. Ciò dimostra che Tesla sta optando per fare soldi con i loro veicoli a basso prezzo. Ci sono voci di una “Model 2” in un lontano futuro, che sarebbe la Tesla più economica della gamma.
Come si confronta tesla con altre auto completamente elettriche?
Confrontare Tesla con le auto a benzina a lungo termine è una buona idea poiché è da qui che verrà la maggior parte del nuovo business. A breve termine, tuttavia, è una buona idea confrontare Tesla con altri produttori di auto completamente elettrici. Questo ci darà una migliore comprensione confrontando le mele con le mele.
Altri produttori
Rappresentano oltre il sessanta percento di tutte le vendite di veicoli completamente elettrici negli Stati Uniti sono Tesla, Nissan e General Motors. Il resto del mercato è composto da altre società, tra cui Audi, Porsche e marchi tradizionali.
Un prodotto General Motors, il Bolt EV e la Nissan Leaf EV partono entrambi da circa $ 36.000. Questo è intorno al prezzo a cui Tesla sta tentando di portare la Model 3 da $ 41.000. Mentre inseguono i costi di fascia più bassa con la Model 3, aziende come Audi e Porsche competono nel mercato di fascia alta con entrambe le auto che arrivano a circa $ 75.000 per l’Audi e oltre $ 100.000 per la Porsche. Ciò pone Audi in vantaggio nella fascia alta, arrivando più economico di tutte le auto Tesla tranne la Model 3.
Naturalmente, alcuni di questi risparmi sui costi per General Motors, Nissan e Audi sono dovuti al fatto che tutti hanno anni di infrastrutture e processi su cui costruire.
La Nissan Leaf è in produzione dal 2012, dandogli un vantaggio unico nel risparmio sui costi di produzione. Ad esempio, quando una parte viene migliorata e può essere resa più economica, ci vogliono fino a sei mesi per essere in grado di produrre in serie la nuova parte migliorata. Quelle aziende che sono state in attività più a lungo hanno un vantaggio.
Quali sono alcuni impedimenti alla sopravvivenza?
Ora che abbiamo coperto il motivo per cui Tesla ha bisogno di abbassare i costi e quali sono alcuni di questi piani, concentriamoci su ciò che è sulla loro strada. Ci sono alcuni scenari che potrebbero impedire a Tesla di ridurre i costi secondo necessità e persino essere dannosi per il loro piano aziendale generale. A partire da questo articolo, Tesla deve ancora realizzare un profitto annuale, quindi solo migliorando continueranno a far entrare i soldi degli investitori.
Batterie
Mentre ci sono diversi tipi di batterie per auto elettriche, ci sono argomenti su quali sono i migliori. Indipendentemente dal futuro, Tesla ha messo tutte le sue proverbiali uova nel paniere delle batterie al litio. Questa potrebbe essere la scelta corretta in futuro, o potrebbe non esserlo, ma una cosa è certa e che la maggior parte del litio viene estratto al di fuori degli Stati Uniti. Con
Essendo il Sud America il più grande produttore di minerale di litio, ci sono influenze geopolitiche che entrano in gioco. Basta un governo sstabilito, o uno sciopero che Tesla non può controllare, per aumentare il costo delle batterie. Hanno preso alcune precauzioni, come l’acquisto da altri paesi come l’Australia, ma senza una massiccia operazione di estrazione del litio negli Stati Uniti, gli acquisti di litio potrebbero diventare instabili.
Esperienza dei concorrenti
Abbiamo toccato l’argomento in precedenza, ma ora scaviamo in come i concorrenti potrebbero avere un vantaggio a lungo termine su Tesla. Sembra che all’inizio, Tesla contasse su persone più ricche per acquistare le loro auto per realizzare un profitto. Questa sembrava essere una buona idea, dato che avevano molte persone in fila per acquistare le auto. Il problema è che, poiché alcuni stavano acquistando le auto di fascia più alta, Tesla si è resa conto che più persone stavano acquistando la Model 3 di fascia bassa.
Per realizzare un profitto, l’azienda aveva bisogno di produrre auto più economiche e ad un ritmo più veloce. Come abbiamo visto, i concorrenti di Tesla hanno un vantaggio nei costi di produzione e nei prezzi di vendita.
Termina la fine; non è solo se Tesla può scendere al prezzo dei suoi concorrenti. Se Nissan, Audi, General Motors e altri possono continuare ad abbassare i loro costi e prezzi, Tesla inseguirà sempre il mercato invece di prenderne il controllo. Questo alla fine sarà ottimo per tutti i consumatori di auto elettriche, ma alla fine potrebbe non funzionare per Tesla.
Recessione
Per la maggior parte della storia, la tecnologia è cresciuta durante i periodi di buona economia e investimenti complessivi. Una grave recessione potrebbe devastare i piani di Tesla per ridurre i costi e rimanere in attività. Se il denaro degli investitori si prosciugasse durante una recessione, le possibilità di Tesla di sopravvivere potrebbero essere in dubbio.
Non solo i soldi degli investimenti smetterebbero di arrivare, ma gli acquisti di auto completamente elettriche potrebbero essere considerati inutili. Allo stesso tempo, ci sono ancora auto a benzina o veicoli elettrici più economici sul mercato tra cui scegliere.
Bolla tecnologica
Potresti anche non aver bisogno di una recessione perché Tesla non sopravviva. I titoli tecnologici sono diventati sempre più preziosi e più costosi. Tesla è una delle aziende tecnologiche che ha aperto la strada all’aumento estremo del valore dei titoli tecnologici. Tuttavia, sta iniziando a crescere un consenso sul fatto che i titoli tecnologici abbiano creato una bolla.
Senza realizzare i propri profitti annuali, Tesla fa molto affidamento su nuovi investitori per la liquidità per gestire l’azienda. E hanno certamente preso in contanti negli ultimi anni. Se, nel tempo, una grande correzione dei titoli tecnologici colpisse e la bolla scoppiasse, Tesla potrebbe trovarsi in una situazione in cui perde denaro per gli investimenti. Senza di essa, la fortuna di Elon Musk e l’azienda stessa potrebbero essere a rischio.
Questa paura è una delle ragioni per cui Tesla ha riconosciuto che deve tagliare i suoi costi e non fare così tanto affidamento sugli investimenti. Per ora, tuttavia, la società ha bisogno che il prezzo delle azioni non solo rimanga dov’è, ma aumenti per continuare ad avere denaro investito per le sue operazioni e la sua crescita.
Incentivi governativi
Tesla e altre aziende di veicoli elettrici hanno ricevuto e continuano a ricevere i benefici degli incentivi governativi. Mentre questi incentivi negli Stati Uniti sono arrivati sotto forma di agevolazioni fiscali per gli acquirenti, altri paesi in tutto il mondo hanno avuto i loro benefici per Tesla. Oltre agli Stati Uniti, ecco altri paesi che aiutano Tesla e altri produttori di veicoli elettrici a guadagnare denaro.
- Norvegia: Ha in vigore un’esenzione dall’imposta sul valore aggiunto del venticinque per cento utilizzata per le auto che bruciano combustibili fossili. Questo ha creato un mercato in cui ben il 40% delle auto vendute ogni anno sono elettriche.
- Canada: Il Canada ha stabilito sconti con il suo programma a emissioni zero, che utilizza per combattere l’inquinamento. Questi sconti sono fino a $ 5.000 per gli acquirenti di auto completamente elettriche.
- Cina: La Cina non ha istituito sconti o esenzioni fiscali. Quello che ha fatto è stato sovvenzionare direttamente i produttori di auto elettriche con denaro del governo, compresa la fabbrica di Tesla in Cina. Le minacce di ridurre le sovvenzioni sono persistite e alcune sono giunte a buon fine, sebbene le sovvenzioni complessive rimangano. Per le aziende che hanno visto diminuire i sussidi, si è verificato anche un calo delle vendite.
- Paesi Bassi: I Paesi Bassi offrono uno sgravio fiscale sulle auto completamente elettriche fino alla fine del 2025. I prezzi per l’ammissibilità vengono abbassati ogni anno. A partire da ora, l’incapacità di Tesla di abbassare il prezzo abbastanza lo ha spinto fuori dalla conformità dei prezzi per l’agevolazione fiscale.
- Germania: Il governo tedesco consente una sovvenzione di $ 4500 per gli acquirenti di auto completamente elettriche e meno per gli ibridi. Il modello tedesco per le sovvenzioni, come i Paesi Bassi, ha un limite al prezzo dell’auto, che favorisce i produttori che possono realizzare un’auto a costi inferiori. Sfortunatamente per Tesla, questa sovvenzione si applica solo all’auto Model 3.
- Inghilterra: Il Regno Unito ha offerto sconti per l’acquisto di veicoli completamente elettrici. A circa $ 4600, questi sconti sono sostanziali nel fatto che tutti i veicoli Tesla prodotti sono idonei per lo sconto.
Come vediamo, Tesla ha, nel corso degli anni, avuto aiuto quando si tratta di avere i benefici di sconti governativi, sovvenzioni e agevolazioni fiscali. I problemi sorgono quando le aziende ritirano gli sconti o li interrompono del tutto.
Altre case automobilistiche che hanno solide vendite di auto a combustibili fossili non sono così colpite come Tesla, che vende solo veicoli elettrici. Ogni volta che un sussidio viene ridotto, c’è stata una correlazione in un calo delle vendite. Senza auto a benzina su cui ripiegare, Tesla è in svantaggio.
Tesla potrebbe essere il suo peggior nemico
Quando si tratta della capacità di Tesla di ridurre i costi o di diventare finanziariamente sicura a lungo termine, la società potrebbe essere la sua scomparsa. Tesla è un’azienda che è diventata popolare in tutto il mondo, non solo per la promessa di aiutare a salvare l’ambiente. Certo, questo è un vantaggio di guidare un’auto elettrica, ma non c’è dubbio, Tesla è un’azienda tecnologica.
Elon Musk è il tipo di CEO che non sarà mai felice di fare solo un’auto elettrica. L’azienda e il suo mago sono qualcosa di più delle auto. Auto a guida autonoma, batterie che durano per sempre, navi a razzo che vanno su Marte e la tecnologia dietro di essa.
Queste sono le cose che guidano Musk, e con lui che è già stato detronizzato dal suo status di “CEO” in una delle sue aziende (PayPal), alcuni hanno temuto che lo stesso possa accadere. Anche se non si può sostenere che Musk sia un genio e abbia una grande capacità di essere un creatore, ma potrebbe avere le mani in troppi campi a questo punto.
Queste cose potrebbero anche essere la rovina di Tesla. Per ridurre i costi e concentrarsi sulle vendite, non richiedere nessuna di queste pesanti promesse tecnologiche. Le persone vengono a un salone dell’auto e guardano i veicoli Tesla con tutta la loro tecnologia, ma alla fine, acquistano una Nissan o una Ford perché li fa lavorare, in tempo e ad un costo molto inferiore.
Per ridurre i costi e possibilmente rimanere in attività, alcuni pensano che Tesla potrebbe aver bisogno di concentrarsi meno sull’ingegno e più sull’ottenere ciò che ora hanno spostato sul mercato. Ad un certo punto, molti credono che la nuova tecnologia brillante debba essere sostituita con un solido approccio commerciale alla tecnologia invece di buttare soldi fino a quando non funziona. Un esempio di questo è il programma di pilota automatico di Tesla.
Un’auto a guida autonoma è fantastica e deve essere ricercata e testata, ma il modo di Tesla è stato quello di testare, attenersi alla loro tecnologia e cercare di farlo funzionare. Uno sforzo collaborativo tra Tesla e altri produttori e fornitori di tecnologia potrebbe essere un modo migliore per andare. Certamente potrebbe costare meno.
Conclusione
Tesla ha entusiasmato il mondo con la sua tecnologia dei veicoli e ha creato posti di lavoro negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Tuttavia, il costo di una Tesla è fuori dalla portata della maggior parte degli americani poiché i costi di produzione sono ancora in ritardo rispetto a quelli di altre società. L’azienda sa che deve abbassare i costi e i prezzi per sopravvivere e ha messo in atto diversi piani di risparmio sui costi per ridurre i costi operativi. Tesla è stata in grado di abbassare il prezzo di vendita dei suoi veicoli di circa $ 5.000 ciascuno, ma altre case automobilistiche più affermate sono state in grado di vendere a un prezzo inferiore. Il tempo dirà se Tesla può mantenere il suo posto nel settore e avere successo dove altri hanno fallito. Una cosa è certa; l’azienda deve abbassare i costi operativi per continuare a competere.
Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni auto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.
Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Automobile 360 libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora