in

Tesla Model Y 2024: Recensione sulle Prestazioni nei Test di Collisione IIHS

Tesla Model Y 2024: Recensione sulle Prestazioni nei Test di Collisione IIHS

Il Tesla Model Y del 2024 ha sollevato l’asticella della sicurezza automobilistica ottenendo un voto elevato nei test di collisione dell’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety). Questo SUV elettrico ha dimostrato di essere non solo all’avanguardia in termini di tecnologia elettrica, ma anche un punto di riferimento per la sicurezza stradale.

In questa recensione approfondita, esamineremo i risultati dei test di collisione dell’IIHS, analizzeremo le caratteristiche di sicurezza del Model Y e valuteremo il suo impatto nel settore automobilistico.

Tesla Model Y 2024: Un Voto Elevato nei Test di Collisione dell’IIHS

Il Tesla Model Y 2024 ha ottenuto una prestigiosa certificazione “top safety pick +” dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS), nonostante l’applicazione di criteri di ammissibilità più severi. Questo SUV elettrico ha dimostrato una notevole sicurezza nei test di collisione.

Aggiornamenti dei Test di Sicurezza dell’IIHS

Oggi, l’IIHS ha diffuso i risultati dei suoi test di sicurezza più recenti, caratterizzati da standard più rigorosi rispetto agli anni precedenti. Tesla, da sempre all’avanguardia in termini di sicurezza automobilistica, si conferma con il Model Y 2024 tra i 22 veicoli insigniti del prestigioso premio “top safety pick +”.

Commento dell’IIHS

Il presidente dell’IIHS, David Harkey, ha sottolineato l’importanza delle nuove linee guida: “Seguendo i criteri più severi introdotti lo scorso anno, abbiamo ulteriormente aggiornato i requisiti per il 2024. I vincitori di quest’anno sono modelli di eccellenza, offrendo la massima protezione per conducenti e pedoni”.

Tesla Model Y 2024 test di collisione dell'IIHS

Dettagli sui Punteggi

Il Model Y 2024 ha conseguito punteggi elevati in tutte le categorie, tranne una: i “sistemi di ritenuta per bambini”.

Confronto con Altri Veicoli

L’unico altro veicolo elettrico ad ottenere il prestigioso riconoscimento “top safety pick +” è stato l’Hyundai Ioniq 6. I modelli Rivian R1S e R1T sono stati premiati con il “top safety pick”.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Triumph Rocket 3: il re dei Muscle Cruiser 

Triumph Rocket 3: il re dei Muscle Cruiser 

Tesla: Novità nell’App Mobile con Assistente AI e Prodotti Non-Auto del 2024

Tesla: Novità nell’App Mobile con Assistente AI e Prodotti Non-Auto del 2024