in

I migliori SUV elettrici sul mercato 2021

Le auto elettriche sono una realtà arrivata sul mercato per restare. Sempre più potenziali acquirenti vedono questa opzione come praticabile per la loro nuova auto, indipendentemente dalla sua carrozzeria.

Se aggiungiamo all’elettrificazione sempre più diffusa la presenza quasi inevitabile di carrozzerie SUV, troviamo una gamma di SUV elettrici che è solo in crescita. In questa guida passeremo in rassegna tutti i SUV elettrici che puoi acquistare sul mercato, indipendentemente dalla loro carrozzeria. Con un’autonomia migliore che mai e una rete di ricarica in crescita , i SUV elettrici sono un’opzione per sempre più persone.

SUV urbano elettrico

I SUV urbani sono uno dei segmenti più popolari. I marchi lo sanno ed è per questo che si stanno impegnando sempre di più nello sviluppo di questo tipo di veicolo. Se stai cercando un SUV urbano, puoi verificarne le caratteristiche nella nostra guida all’acquisto di piccoli SUV .

Hyundai Kona Electric

La Hyundai Kona EV, la versione elettrica della Kona, ha un potente motore da 204 CV, batterie fino a 64 kWh che le conferiscono un’autonomia record fino a 486 km WLTP (realistico). Questo la rende una city car di dimensioni compatte adatta anche a viaggi ragionevolmente lunghi. Supportata da un punto di ricarica intermedio, questa vettura può andare da Milano a qualsiasi punto dell’ Italia senza alcun problema.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Hyundai Kona elettrica e la Citroën C3 Aircross per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Secondo la valutazione dei nostri esperti, la Hyundai Kona elettrica è leggermente superiore alla Citroën C3 Aircross, cosa che vediamo riflessa anche in un prezzo più alto.

Alta autonomia, prestazioni impressionanti

Prezzo elevato, come qualsiasi elettrico

Formato attraente, autonomia da auto termica

Peugeot e-2008 elettrica

L’alternativa elettrica 2008 si distingue per i suoi 310 km di autonomia e prezzi che possono essere interessanti giocando con tutti gli sconti disponibili.

Insieme al design degli esterni e di un interno in cui qualità e design sono le note dominanti, la Peugeot e-2008 diventa un’auto 100% elettrica con 40 kWh di batteria capace di sorprendere più di un guidatore grazie ad un allestimento molto dinamico e divertente. .

Ti offriamo anche un confronto diretto tra la Peugeot e-2008 elettrica e la Citroën C3 Aircross in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. La Peugeot e-2008 elettrica ha una valutazione più alta della Citroën C3 Aircross secondo i nostri esperti nonostante il suo prezzo di mercato.

Caratteristiche, design, attrezzatura

Prezzo senza sconti, larghezza nei sedili posteriori

Il piccolo crossover 100% elettrico

Opel Mokka-e elettrica

DS3 Crossback E-Tense Electric

La DS 3 Crossback e-Tense è la versione 100% elettrica della DS3 Crossback. Condivide piattaforma e meccanica con Opel Corsa-e e Peugeot e-206, che la superano in autonomia e abbassano notevolmente il suo prezzo per essere auto più piccole e senza aspirazioni premium. Il suo motore da 136 CV e la batteria da 50 kWh gli conferiscono un’autonomia di 300 km WLTP (realistica), sufficiente per viaggi brevi.

L’azienda più raffinata del gruppo PSA, DS, ha creato un piccolo B-SUV che, grazie al suo propulsore 100% elettrico, si posiziona come l’unico B-SUV elettrico sul mercato da un produttore premium. Il suo design e la qualità costruttiva sono i suoi migliori punti di forza, anche se, d’altra parte, il suo spazio interno non è l’ideale per un uso intenso.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la DS3 Crossback E-Tense elettrica e la Volvo XC40 MHEV , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. L’elettrico DS3 Crossback E-Tense è un’opzione all’interno dei marchi premium, anche se se stai cercando un veicolo di questa classe, puoi anche optare per la Volvo XC40 MHEV.

Stile differenziato, dettagli estetici

Prezzo molto alto, spazio interno utile

Stile francese ed esclusività a prezzi tedeschi premium

Kia e-Soul elettrica

L’estetica personale, la buona capienza interna e la dotazione completa sono le sue virtù. Anche l’autonomia è buona.

Puoi consultare il nostro confronto dedicato tra la Kia e-Soul elettrica e la Citroën C3 Aircross per scoprire quali sono le loro principali somiglianze e anche le loro principali differenze. Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento Mini SUV troverà nella Citroën C3 Aircross un’alternativa alla Kia e-Soul elettrica, che consideriamo la sua più chiara rivale.

Costo di utilizzo, progettazione, garanzia, due meccaniche, autonomia

Prezzi senza aiuti, assenza di opzioni

Un elettrico con un buon rapporto qualità-prezzo

SUV compatto elettrico

Insieme ai piccoli SUV, i SUV dei segmenti C e D, i SUV compatti , sono senza dubbio l’opzione preferita per molti acquirenti di auto nuove. Le sue dimensioni non sono – ancora – esageratamente grandi, e in cambio la sua cabina ha molto spazio e molta tecnologia . Senza dubbio sono auto molto complete, disponibili con tutti i tipi di combinazioni. Se stai cercando un SUV compatto, puoi vederli tutti nella nostra guida all’acquisto di SUV compatti .

Skoda Enyaq iV elettrica

La Skoda Enyaq è il primo crossover elettrico di Skoda. È costruito sulla piattaforma modulare per veicoli elettrici VW, il MEB, essendo il cugino di primo grado di modelli come il VW ID.4 Molto spazio e un design accattivante, con grande autonomia e un prezzo molto equilibrato

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la Skoda Enyaq iV elettrica e la Peugeot 5008 , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento Large SUV troverà nella Peugeot 5008 un’alternativa alla Skoda Enyaq iV elettrica, che consideriamo la sua più chiara rivale.

Progettare, costruire qualità, varie opzioni elettriche

Dettagli di qualità, tempo di ricarica

Una delle elettriche più interessanti del momento

Lexus UX300e elettrico

La prima serie elettrica prodotta da Lexus si è rivelata un SUV compatto che ha tutto il buon know-how di Lexus condensato in un corpo di dimensioni contenute alimentato da un impianto elettrico con 204 CV di potenza e un’autonomia reale di circa 250 km

La Lexus UX300e è un C-SUV 100% elettrico dotato di un sistema di propulsione da 204 CV che gli consente di offrire prestazioni sufficienti per la vita quotidiana, rappresentando un’ottima opzione per gli utenti più esigenti in termini di design, qualità delle finiture . o tecnologia di sicurezza, anche se il suo spazio interno non è dei migliori

Ti offriamo anche un confronto diretto tra la Lexus UX300e elettrica e la Jaguar E-Pace MHEV in modo da poter analizzare le somiglianze e le differenze tra loro. Sia la Lexus UX300e elettrica che la Jaguar E-Pace MHEV appartengono alla stessa categoria dei SUV Compatti Premium, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Design, qualità, guida fluida

Prestazioni elettriche, autonomia, prezzo

L’ultima novità di Lexus segna una svolta

BMW iX3 elettrica

La BMW iX3 è la versione 100% elettrica della BMW X3. Ci è voluto molto tempo per arrivare, ma grazie al lavoro che il marchio ha svolto, è un’ottima opzione nel segmento dei SUV elettrici di medie dimensioni, godendo anche dell’etichetta ZERO della DGT.

Pertanto, l’iX3 rappresenta l’opzione elettrica di BMW nel mercato dei D-SUV, offrendo un’autonomia elettrica più che notevole che, senza dubbio, è uno dei suoi migliori punti di forza. Come in tutte le elettriche, la fluidità di guida è fuori dubbio, qualcosa che viene amplificato in un modello di marca premium che, inoltre, offre molte attrezzature e spazio interno.

Per poter apprezzare meglio le differenze e le somiglianze tra la BMW iX3 elettrica e la Range Rover Evoque , hai a tua disposizione il nostro confronto in primo piano dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Sebbene la BMW iX3 elettrica abbia un prezzo inferiore rispetto alla Range Rover Evoque, i nostri esperti valutano la Range Rover Evoque più alta.

Design, dotazione di serie, autonomia elettrica

Prezzo, solo con trazione posteriore

Una BMW elettrica con un’autonomia più che notevole

Kia e-Niro elettrico

La Kia e-Niro è tecnicamente la stessa vettura della Hyundai elettrica IONIQ, con la quale condivide piattaforma e meccanica, ma in questo caso in un formato SUV un po ‘più spazioso e allo stesso tempo più corto. Ha un’autonomia fino a 455 km in WLTP (realistico) che è un vero record, grazie alle sue batterie da 64 kWh.

Con fino a 12 mesi e meno di 2.000 km hai una Kia e-Niro elettrica di scorta / km0 più economica allo stesso livello di equipaggiamento, ma hai anche una Kia e-Niro elettrica a noleggio da € 540 o anche come opzione più economica per avere una macchina, una Kia e-Niro elettrica usata.

Questo crossover coreano è un C-SUV 100% elettrico che è la terza alternativa di mobilità all’interno della gamma Niro dopo Niro HEV e Niro PHEV. Con un design praticamente riconducibile a quello dei suoi fratelli di gamma, si distingue per il suo carico tecnologico e, soprattutto, per avere uno dei sistemi di propulsione elettrica più efficienti sul mercato.

Come se non bastasse, puoi dare un’occhiata al confronto tra la Kia e-Niro elettrica e la Citroën C5 Aircross per vedere quali sono i punti chiave di ogni modello. Sebbene il prezzo della Kia e-Niro elettrica sia leggermente superiore a quello della Citroën C5 Aircross, anche la sua valutazione complessiva è più alta, motivo per cui i nostri esperti lo valutano più alto.

Alta autonomia, pratico formato urbano e familiare

Prezzo elevato, come tutte le elettriche

Con questo elettrico puoi pensare di viaggiare

Tesla Model Y elettrica

La Tesla Model Y è la versione SUV della Tesla Model 3, un veicolo 100% elettrico, minimalista e con 2 piccoli sedili ausiliari nel bagagliaio. Promette funzionalità da cardiopalma, grande autonomia e gode della rete di caricabatterie che Tesla ha installato in tutta Europa, dandogli un vantaggio comparativo rispetto ad altri rivali altrettanto elettrici.

Se stai cercando un SUV compatto a 7 posti ci sono molte opzioni sul mercato, ma se vuoi anche che la sua propulsione sia elettrica al 100%, allora dovrai optare per il produttore americano, che offre un’alternativa nel Modello Sì, oggi, oggi, unico.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la Tesla Model Y elettrica e la Jaguar F-Pace MHEV , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Entrambe le Tesla Model Y elettriche e Jaguar F-Pace MHEV appartengono alla stessa categoria Premium Medium SUV, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, livelli di allestimento e / o motorizzazioni.

Prestazioni, autonomia

Bassa qualità complessiva, gestione centrale dello schermo come unico cruscotto e centro di controllo

Un dolce regalo per i primi utenti

SUV elettrico di grande dimensione

I SUV più grandi sono diventati l’opzione preferita per molti acquirenti che fino a poco tempo fa consideravano le carrozzerie come le grandi berline o, in caso di bisogno di molto spazio, i minivan più grandi come opzioni di acquisto. Ora i grandi SUV in molti casi rappresentano la massima espressione di spazio, design e tecnologia all’interno di una casa automobilistica. Puoi verificare le caratteristiche di questo tipo di veicolo nella nostra guida all’acquisto di SUV di grandi dimensioni .

Jaguar I-Pace Electric

La Jaguar i-Pace è la pioniera dei grandi SUV di lusso 100% elettrici. L’impegno di Jaguar è quello di offrire prestazioni mozzafiato, un’accelerazione incredibile con una potenza di 400 CV e una trazione 4×4 focalizzata interamente sulla strada con interni spaziosi, ben costruiti e totalmente silenziosi. La sua batteria da 90 kWh gli offre un’autonomia di 480 km WLTP (realistica).

Rivedi il confronto tra la Jaguar I-Pace elettrica e la Mercedes GLE Coupé e guarda i punti salienti di ciascuno dei modelli. Entrambe le Jaguar I-Pace elettriche e Mercedes GLE Coupé appartengono alla stessa categoria SUV Grande Premium, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, allestimenti e / o motorizzazioni.

Silenziosità di guida, prestazioni, comportamento, sensazione al volante, spaziosità e comfort, progettata da zero come un’auto elettrica

Il lusso ha un prezzo

Il pioniere dei SUV elettrici di lusso, un punto per Jaguar

Audi e-tron elettrica

Per dimensione è compreso tra Q5 e Q7. Per la tecnologia, gioca in un altro campionato.

Mercedes EQC elettrica

La Mercedes EQC è la versione 100% elettrica di una Mercedes GLC che include revisioni estetiche approfondite ma condivide la stessa piattaforma. Con una potenza di 408 CV e un’autonomia massima di 416 km, l’EQC è un veicolo di lusso abbastanza performante con cui puoi viaggiare con una buona pianificazione.

Ricorda che abbiamo anche un confronto diretto tra Mercedes EQC elettrica e Audi RS Q8 in modo da poter verificare i vantaggi e gli svantaggi di ciascun modello. La Mercedes elettrica EQC, nonostante sia più costosa dell’Audi RS Q8, gode di maggiore popolarità tra gli acquirenti di questo tipo di veicolo.

Prestazioni, silenzio, sensazione di lusso

Piattaforma termica per auto di peso molto elevato che impedisce di sfruttare appieno le possibilità di un elettrico

La prima Mercedes 100% elettrica

Ford Mustang Mach-e elettrico

La Ford Mustang Mach-e è un evento in sé, a cominciare dal suo nome commerciale. Il secondo membro della famiglia Mustang non è una coupé ad alta quota, ma una sorta di crossover SUV 100% elettrico con oltre 400 chilometri di autonomia.

Confronta i punti salienti della Ford Mustang Mach-e elettrica e della Peugeot 5008 nel confronto diretto che ti offriamo. Sebbene il prezzo della Ford Mustang Mach-e elettrica sia leggermente superiore a quello della Peugeot 5008, anche la sua valutazione complessiva è più alta, motivo per cui i nostri esperti lo valutano più alto.

Design personale, tecnologia di guida, autonomia

Nome troppo fantasioso, interno troppo semplicistico

Un serio rivale per il punto di riferimento: la Tesla Model Y

Tesla Model X elettrica

La Tesla Model X è la versione SUV della berlina Model S, con la quale condivide piattaforma e meccanica. Ha una batteria da 100 kWh (come la Model S) e un’autonomia massima fino a 565 WLTP (realistica) che la collocano ai vertici del mercato dei SUV elettrici. Con una potenza fino a 612 CV e 4 ruote motrici, questo veicolo è capace di un’accelerazione quasi incredibile.

Se vuoi analizzare più in dettaglio le differenze e le somiglianze tra la Tesla Model X elettrica e la Mercedes GLE Coupé , puoi farlo nel confronto diretto di entrambi i modelli. Sia la Tesla Model X elettrica che la Mercedes GLE Coupé appartengono a marchi premium, ci è garantito un livello di finiture.

Prestazioni di Formula 1, silenzio in corsa

Qualità migliorabili, porte posteriori assurde, peso elevato

Il futuro si chiama Tesla Model X

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prezzo per ricaricare l’aria condizionata Mercedes-Benz Classe A.

Prezzo per cambiare una batteria per auto Mercedes-Benz Classe A.