La Tesla Model Y è il veicolo sportivo di punta dell’azienda, un SUV di medie dimensioni completamente elettrico che ha raggiunto i consumatori nel marzo 2020. La Subaru Outback, d’altra parte, è stata introdotta per la prima volta nel 1994 e da allora si è evoluta in uno dei crossover consumer più popolari sulla strada. Se sei nel mercato per una nuova auto di famiglia per avventure all’aria aperta, dovresti acquistare la Model Y o la Subaru Outback?
La Tesla Model Y è un acquisto complessivo migliore rispetto alla Subaru Outback, offrendo una serie di vantaggi che possono servire meglio il mercato moderno. Tuttavia, se il costo e la comprovata esperienza sono le metriche più importanti, la Subaru Outback è ancora una grande auto che si confronta favorevolmente con l’innovativa Model Y.
Come per qualsiasi tipo di prodotto di consumo, il confronto tra La Model Y e la Subaru Outback è in gran parte soggettivo, con la preferenza dei consumatori il fattore più importante nel determinare quale veicolo acquistare. Detto questo, la Model Y offre una moltitudine di vantaggi all’avanguardia che rendono difficile l’abbinamento dei veicoli con motore a combustione interna (ICE).
Tesla Model Y o Subaru Outback sono migliori?
Quando vengono analizzati tutti i punti di confronto, la Tesla Model Y si rivela un veicolo complessivamente migliore rispetto alla Subaru Outback. Tuttavia, ogni veicolo ha i suoi punti di forza e di debolezza unici che si rivolgono a diversi dati demografici.
La Model Y è chiaramente l’opzione migliore per quei consumatori che desiderano vantaggi contemporanei, come l’efficienza del carburante, le emissioni zero e la sicurezza d’élite. Non è così forte nel trasportare carichi pesanti, e non c’è davvero alcun track record su come si comporterà per molti anni su strada.
La Subaru Outback ha una comprovata esperienza che la Model Y non può eguagliare. Milioni di Outback hanno esplorato il paese nel corso dei decenni, con i consumatori che si sono riversati su di loro come mezzo economico per garantire un’opzione AWD. Tuttavia, Subaru è stata scrupolosamente lenta nell’adottare la tecnologia EV, un importante punto critico per gli utenti contemporanei.
Tesla Model Y vs Subaru Outback
Anche se la Model Y sembra la scelta complessiva migliore rispetto alla Subaru Outback per i consumatori che cercano un SUV o un crossover di medie dimensioni oggi, non è necessariamente uno slam dunk. Ogni modello ha le sue caratteristiche uniche che si rivolgono a dati demografici specifici, quindi è importante analizzare i veicoli lungo ciascuna di queste linee per determinare quale è il migliore per te.
Costo
Indipendentemente dai vantaggi offerti da un veicolo, il prezzo rimane il singolo fattore più importante che influenza la decisione di acquisto di un consumatore. Questo è il motivo per cui, nonostante le emissioni zero e la possibilità di rinunciare alla pompa di benzina, l’adozione dei veicoli elettrici è stata lenta nel tempo: il prezzo dell’adesivo è stato proibitivo per la maggior parte degli americani.
A tal fine, il costo iniziale è l’unica area in cui la Subaru Outback ha il vantaggio più evidente rispetto alla Model Y. Il pacchetto più popolare per ogni veicolo, il Tesla Model Y Long Range AWD e il Subaru Outback Base CVT, portano i seguenti prezzi adesivi:
- Tesla Model Y AWD a lungo raggio – $ 52.990
- Subaru Outback Base CVT – $ 26,795
Come puoi vedere, il costo iniziale di una nuova Model Y è circa il doppio di quello di un nuovo Outback. È questa convenienza che ha reso l’Outback un attore così forte nel settore automobilistico nel corso degli anni, poiché i suoi crossover AWD sono estremamente attraenti per i clienti che non possono permettersi il prezzo di SUV più grandi e veicoli 4WD / AWD.
Prestazione
Per quegli acquirenti per i quali il costo iniziale non è la considerazione principale, i vantaggi della Model Y iniziano a diventare immediatamente evidenti, a partire dalle metriche delle prestazioni.
Nonostante l’idea errata che i veicoli elettrici siano poco più che golf cart di grandi dimensioni, il motore elettrico della Model Y è in realtà significativamente più potente del motore ICE della Subaru Outback. Considera le seguenti metriche:
- Modello Y – 456 cavalli e 497 lb-ft coppia
- Subaru Outback – 182 cavalli e 176 lb-ft coppia
La potenza prodotta da un motore è chiamata potenza. In fisica, la potenza è nota come la velocità con cui un veicolo funziona, con una potenza maggiore pari a una maggiore velocità. Pertanto, se si desidera un veicolo più veloce, il Modello Y è chiaramente l’opzione migliore.
La coppia è l’espressione della forza di rotazione o torsione. Quando i motori ruotano attorno a un asse, viene creata la coppia. Vista come la “forza” del veicolo, la coppia è la forza che accelera un’auto da fermo alla velocità massima. Senza la necessità di trasferire i segnali attraverso la trasmissione al motore per stimolare l’accelerazione, i veicoli elettrici (EV) sono dotati di una coppia istantanea che i veicoli ICE non possono eguagliare.
Trasmissione
La Subaru Outback è stata a lungo una delle preferite sia dai consumatori orientati alla famiglia che all’aperto per la sua trasmissione AWD. Ha creato un angolo sul mercato per i crossover più piccoli con capacità AWD, migliorando la sicurezza in tempi di condizioni stradali insidiose e dando ai clienti la possibilità di esplorare aree fuoristrada per il campeggio e le attività all’aperto.
Tuttavia, la Model Y è anche dotata di una trasmissione AWD, offrendo ai proprietari la tranquillità che il loro SUV elettrico di medie dimensioni gestirà qualsiasi tipo di condizione stradale con cui si trovano di fronte.
Efficienza ed emissioni
Quando si confrontano i veicoli elettrici con i veicoli ICE, non c’è davvero alcun confronto in termini di efficienza del carburante ed emissioni. La Tesla Model Y non utilizza carburante ed emette zero emissioni, rendendola la scelta migliore in assoluto per i consumatori attenti all’ambiente che vogliono saltare i viaggi alla stazione di rifornimento.
Tuttavia, vale la pena guardare la Subaru Outback lungo queste linee per vedere se sono sostenibili, dato il minor costo dell’adesivo. Ha una media di 26 MPG in città e 33 MPG in autostrada per un MPG medio di 29. Questa è una cifra MPG molto favorevole per un crossover AWD, mettendolo più in linea con le berline di medie dimensioni in termini di efficienza del carburante.
Per quanto riguarda le emissioni, l’Outback si trova intorno alla media per tutti i tipi di veicoli, emettendo 6,1 tonnellate di anidride carbonica ogni anno, supponendo che il veicolo sia guidato per 15.000 miglia. L’EPA stima che un veicolo con una media di 22 MPG e una guida di 11.500 all’anno emetterà circa 4,6 tonnellate di anidride carbonica.
Quando questo viene regolato per l’efficienza del carburante superiore dell’Outback a 15.000 miglia, le 6,1 tonnellate di emissioni sono in linea con la media di tutti i veicoli ICE, rendendolo una scelta accettabile per i consumatori attenti all’ambiente, ma anni luce indietro rispetto alla Model Y.
Gamma
Una delle principali lamentele contro i veicoli elettrici, in generale, è la loro mancanza di autonomia. La maggior parte dei consumatori non ha la sicurezza di portare i veicoli elettrici in lunghi viaggi a causa della probabilità che dovranno ricaricare il veicolo più volte lungo il percorso. Non solo questo richiede molto tempo, ma a questo punto dell’infrastruttura EV, i punti di ricarica ev non sono prontamente disponibili in molte località.
Il Modello Y ha un’autonomia stimata EPA di 330 miglia per ciclo di carica. Mentre questo è considerevolmente migliore di molti veicoli elettrici, che hanno un’autonomia ben inferiore a 300 miglia, non è ancora l’ideale per installare la fiducia nei viaggi a lungo raggio. Sarebbe un po ‘rischioso portare la tua Model Y nella natura selvaggia senza assicurarti che una stazione di ricarica sia disponibile entro 100 miglia dalla destinazione.
Quando si guarda la Subaru Outback, se i 29 MPG combinati vengono moltiplicati per il serbatoio da 18,5 galloni, gli utenti possono stimare un’autonomia di 536 miglia. Questa gamma consente agli utenti di esplorare località remote con la massima sicurezza. Inoltre, le stazioni di servizio sono molto più facilmente disponibili rispetto alle stazioni di ricarica ev a questo punto dell’infrastruttura EV, aumentando ulteriormente la fiducia degli utenti in caso di una situazione di basso consumo di carburante.
Immagazzinamento
Una delle considerazioni chiave nella linea SUV e crossover di medie dimensioni è la capacità di stoccaggio. Poiché questi veicoli sono in genere i preferiti per le famiglie e gli appassionati di attività all’aria aperta, la probabilità che trasportino un po ‘di attrezzatura è grande. Il deposito merci indicato per ciascun veicolo è il seguente:
- Modello Y – 76 piedi cubi
- Subaru Outback – 75,7 piedi cubi
Entrambe le auto hanno quasi l’esatta quantità di spazio di carico.
Archiviazione Model Y
La Model Y ha il suo ripostiglio messo insieme tra il bagagliaio, sotto il bagagliaio, e frunk (area di stoccaggio simile a un bagagliaio nella parte anteriore dell’auto). Il sotto il bagagliaio e il frunk sono piccoli, con nessuna delle due aree in grado di riporre qualcosa di più grande di una piccola valigia. Lo spazio rimanente nel bagagliaio è successivamente più piccolo di quanto la maggior parte degli utenti vorrebbe per un SUV di medie dimensioni.
Subaru Outback Storage
Lo stoccaggio nella Subaru Outback sembra relativamente vasto, in quanto è concentrato nel bagagliaio. Gli utenti possono semplicemente far scorrere i bagagli direttamente nelle aree di stivaggio senza alcuna manipolazione di fantasia, con l’Outback che ha dimostrato di essere in grado di ospitare due valigie grandi, quattro valigie medie e tre piccole valigie nel bagagliaio da solo.
C’è anche un sotto il bagagliaio che ospita la ruota di scorta, quindi se sei in uno scricchiolio per lo spazio, puoi rimuovere il pneumatico e montare un’altra piccola valigia. Inoltre, l’Outback è un veicolo preferito per le persone all’aria aperta grazie alla sua compatibilità e facilità di installazione per le cappelliere. Le cappelliere per la Model Y devono ancora essere ampiamente esplorate, ma sembrano discutibili a questo punto.
Infine, se si dispone di oggetti lunghi che non si desidera riporre sulla cappelliera, la seconda fila di sedili è nota come “60/40”, il che significa che il 40 percento della panca può essere posato per aumentare l’area di stoccaggio interna. Tuttavia, va notato che se questo viene utilizzato, il restante 60 percento dei posti a sedere si adatta perfettamente a due persone.
Nel complesso, mentre entrambe le auto hanno gli stessi piedi cubi di stoccaggio, l’Outback sembra consentire uno stivaggio più semplice di oggetti più ingombranti.
Spazio interno
Per quegli utenti che cercano un veicolo familiare AWD di medie dimensioni, lo spazio interno può essere più importante dello spazio di archiviazione. Mentre sia la Model Y che la Subaru Outback sono commercializzate come cinque posti a sedere, ci sono alcune considerazioni speciali che dimostrano che i due veicoli non sono necessariamente uguali in questo senso.
In termini di dimensioni interne, è un po ‘un salto tra i due veicoli, con la Model Y che ha generalmente più spazio per le gambe e la testa e l’Outback che generalmente ha più spazio per le spalle e l’anca. Per il modello Y sono riportate le seguenti dimensioni:
- Spazio per le gambe del sedile anteriore – 41,8 pollici
- Spazio per la testa del sedile anteriore – 41 pollici
- Spazio per le spalle del sedile anteriore – 56,4 pollici
- Spazio alla moda del sedile anteriore – 53,8 pollici
- Spazio per le gambe dei sedili posteriori – 40,5 pollici
- Spazio per la testa del sedile posteriore – 39,4 pollici
- Spazio per le spalle del sedile posteriore – 54 pollici
- Spazio per i fianchi del sedile posteriore – 50,6 pollici
Comparativamente, le dimensioni dello spazio interno per la Subaru Outback sono le seguenti:
- Spazio per le gambe del sedile anteriore – 42,8 pollici
- Spazio per la testa del sedile anteriore – 40,1 pollici
- Spazio per le spalle del sedile anteriore – 58,1 pollici
- Spazio per i fianchi del sedile anteriore – 55,5 pollici
- Spazio per le gambe del sedile posteriore – 39,5 pollici
- Spazio per la testa del sedile posteriore – 39,1 pollici
- Spazio per le spalle del sedile posteriore – 57,4 pollici
- Spazio per i fianchi del sedile posteriore – 54,8 pollici
L’Outback sembra essere un po ‘più spazioso quando si guardano queste dimensioni, in quanto ha la cifra più grande su cinque delle otto metriche.
Tuttavia, va notato che il Modello Y viene fornito con l’opzione per una terza fila di sedili. Per ulteriori $ 3.000, altri due posti possono essere aggiunti sul retro della Model Y, dandogli la capacità di ospitare sette persone. Gli oppositori della terza fila della Model Y affermano che questo non è necessariamente un vantaggio, con i sedili aggiuntivi estremamente angusti e inadatti a chiunque tranne che ai bambini. Anche la terza fila elimina sostanzialmente lo spazio del tronco.
Sicurezza
Quando si sceglie un veicolo per funzioni familiari o per l’esplorazione all’aperto, la sicurezza è della massima importanza. A tal fine, la Tesla Model Y è stata progettata per essere il veicolo più sicuro della sua categoria, con quasi tutte le moderne caratteristiche di sicurezza immaginabili, tra cui:
- Fotocamera di backup
- Avviso di traffico incrociato
- Ausilio al parcheggio posteriore
- Monitor blindspot
- Avviso di deviazione dalla corsia
- Assistenza al mantenimento della corsia
- ABS
- Misuratore di pressione pneumatici
- Assistenza alla frenata
- Controllo della stabilità
- Controllo della trazione
- Airbag conducente
- Airbag frontale per la testa
- Airbag laterale anteriore
- Airbag per le ginocchia
- Airbag passeggero
- Airbag testa posteriore
Sebbene la Subaru Outback abbia alcune caratteristiche di sicurezza impressionanti, la sua lista non è così completa come quella della Model Y. Manca in particolare l’avviso di traffico trasversale, l’aiuto al parcheggio posteriore e un monitor dell’angolo cieco.
In termini di capacità di resistere a un incidente, la Model Y è progettata con un “baricentro basso, struttura rigida del corpo e grandi zone di accartocciamento per una protezione senza pari” (Fonte: Tesla). Ottiene valutazioni NHTSA a 5 stelle su tutta la linea per la sicurezza dei passeggeri anteriori e posteriori e i ribaltamenti.
L’Outback è anche un’auto sicura in caso di collisione, anche se non così sicura come la Model Y. Ottiene una valutazione di crash laterale NHTSA a 5 stelle e una valutazione di rollover a 4 stelle.
Rimorchio
Un’area in cui i veicoli elettrici sono stati notoriamente deboli è nel regno del traino. Progettato pensando all’efficienza, la durata della batteria diminuisce precipitosamente quando viene collegato qualsiasi tipo di rimorchio. La Model Y può essere costruita con un pacchetto di traino per ulteriori $ 1.200. È valutato per trainare fino a 3.500 libbre su tutti i tipi di configurazioni di ruote. La Subaru Outback, d’altra parte, ha una capacità di traino massima di soli 2.700 libbre.
Il fattore più significativo, tuttavia, è il modo in cui l’autonomia è influenzata dal traino. Un utente di Model Y ha riportato un’efficienza del 45% durante il trasporto di una barca da 3.000 libbre durante un viaggio di 98 miglia al lago. Usando la sua Model Y normalmente, aveva il 29% di batteria rimanente all’arrivo al lago, non abbastanza per fare il viaggio di ritorno a casa senza trovare un posto dove ricaricarsi.
Mentre l’Outback perde efficienza durante il traino, i rapporti differiscono su quanto sia ripido il declino. Alcuni utenti sostengono che l’efficienza è diminuita solo di 3 MPG, mentre altri hanno notato che il calo è fino a 10 MPG. Anche nello scenario più estremo, se l’efficienza totale viene ridotta a 19 MPG durante il traino, l’Outback può aspettarsi di avere un’autonomia di 351 miglia (19 MPG x 18,5 galloni per serbatoio).
Sebbene la capacità di traino sia difficile da prevedere, con il peso totale del rimorchio, il vento, la pendenza della strada e il carico utile, tutti fattori che possono influenzare l’efficienza, è chiaro che l’Outback è la scelta migliore per coloro che sono interessati al traino.
Tempo di ricarica
In termini di tempo di ricarica, la Subaru Outback è il chiaro vincitore, in quanto non ha bisogno di essere addebitato affatto. Mentre ci vogliono 5 minuti per riempire il serbatoio del gas nell’Outback, ci vorranno 10 ore per caricare la batteria model Y, assumendo una corrente di 220/240 V.
Questo si basa sulla ricarica della Model Y a casa. Quando sei in viaggio, avrai accesso a oltre 30.000 stazioni Supercharger in tutto il mondo. Questi Supercharger possono ricaricare circa 200 miglia di autonomia in 15 minuti.
Modelli aggiornati
Sebbene tesla Model Y Long Range AWD e Subaru Outback Base CVT siano i modelli più comuni, ogni veicolo può essere realizzato in diverse configurazioni per soddisfare le esigenze dei diversi clienti.
Di seguito sono riportate le diverse opzioni per il modello Y:
- Gamma standard RWD ($ 39.990) non più offerta – il prezzo ridotto ha un costo elevato, con l’autonomia ridotta a 244 miglia e nessuna capacità AWD. Ciò rende questa opzione più di un’auto per pendolari di quanto si vorrebbe per un crossover o un SUV di medie dimensioni.
- Performance AWD ($ 60.990) – il modello Performance è dotato di una velocità massima più elevata, ruote più grandi e freni ad alte prestazioni. Mentre queste caratteristiche sono desiderabili, è discutibile se valgano il costo aumentato per un SUV di medie dimensioni.
La Subaru Outback viene fornita con le seguenti versioni aggiornate:
- Premium CVT ($ 26.795) – offre le stesse caratteristiche prestazionali del modello base, con una più ampia selezione di colori interni ed esterni e funzionalità di intrattenimento aggiuntive.
- CVT limitato ($ 33.595) – le stesse metriche delle prestazioni del modello base, ma ha un assortimento universale di funzioni di intrattenimento e sedili in pelle.
- 2.4T Onyx Edition XT CVT (34.145) – questo modello sacrifica un po ‘di efficienza per aumentare le prestazioni. La potenza aumenta a 266 e la coppia aumenta a 277 lb-ft. La capacità di traino aumenta a 3.500 libbre. Offre anche aggiornamenti interni e funzionalità di intrattenimento rispetto al modello base.
- Touring CVT ($ 37.495) – questo modello massimizza le caratteristiche interne, con un volante riscaldato e sedili, principali biglietti da visita.
- 2.4T Limited XT CVT (37.995) – questo modello combina tutte le migliori caratteristiche dell’Outback più lussuoso con il massimo motore e prestazioni di traino.
Ruote e Sospensioni
Entrambi i veicoli utilizzano un sistema a cremagliera e pignone per il servosterzo. Il diametro di rotazione per il Modello Y (39,8 piedi) è superiore di oltre 3 piedi a quello dell’Outback (36,1 piedi), rendendo l’Outback la scelta migliore per le manovre in spazi ristretti.
Ogni veicolo utilizza ruote in alluminio, ma sia le ruote anteriori che quelle posteriori della Model Y sono più di 3 pollici di larghezza e 2 pollici più larghe rispetto ai loro coetanei Outback. Ciò darà alla Model Y una migliore trazione e più spazio rispetto all’Outback.
Infine, la Model Y utilizza una sospensione anteriore a doppio braccio oscillante e una sospensione posteriore multi-link, mentre l’Outback utilizza una sospensione anteriore a montante e una sospensione posteriore a doppio braccio oscillante. Ci sono pro e contro per ogni tipo di sospensione, ma tutti mantengono efficacemente il livello del veicolo e garantiscono una guida fluida.
Colori e Materiali
Il modello Outback standard ha una maggiore selezione di scelte di colore standard, mentre il modello Y ha solo il Multi-Coat Bianco Perla. Tuttavia, offre una selezione aggiornata di colori esterni opzionali tra cui l’utente può scegliere.
La Model Y ha i migliori materiali interni, con il modello più popolare dotato di finiture in pelle premium. L’Outback, d’altra parte, utilizza un rivestimento generico in tessuto nero ardesia nel suo modello standard.
Caratteristiche e opzioni
Al di fuori di una radio AM / FM HD standard, la Model Y viene fornita con praticamente tutte le funzionalità di intrattenimento immaginabili. È davvero un computer su ruote. Alcuni dei punti salienti includono:
- Connessione Bluetooth
- Archiviazione multimediale su disco rigido
- Integrazione con smart device
- Hotspot Wi-Fi
- Sistema di navigazione
- Comandi audio al volante
- Sollevatore di potenza
- Specchi elettrici
- Parcheggio automatico opzionale
- AC multizona
- Memoria del sedile
- Avvio senza chiave
Al di fuori della presenza di una radio, l’Outback non ha caratteristiche che il Modello Y non ha, e solo una selezione delle caratteristiche che fa.
Garanzia
La Model Y ha opzioni di garanzia superiori su tutta la linea. Considerare la tabella seguente:
Tipo di garanzia | Modello Y | Subaru Outback |
Basico | 4 anni o 50.000 miglia | 4 anni o 50.000 miglia |
Corrosione | 5 anni e miglia illimitate | 12 anni e miglia illimitate |
Trasmissione | 5 anni o 60.000 miglia | 8 anni o 120.000 miglia |
Assistenza stradale | 4 anni e 50.000 miglia | 4 anni o 50.000 miglia |
Servizio
Sebbene la garanzia sia migliore per la Model Y, sarà più facile trovare assistenza per la Subaru Outback. Ci sono semplicemente più meccanici addestrati nella manutenzione dei veicoli ICE in questo momento.
La Model Y dovrà probabilmente essere portata da un concessionario Tesla per ricevere assistenza. Fortunatamente, la rete di concessionari e centri di assistenza Tesla continua a crescere a un ritmo impressionante.
Valore di rivendita
I Subarus, in generale, sono noti per mantenere il loro valore nel tempo. Molti utenti sono fiduciosi che una Subaru ragionevolmente mantenuta correrà ben oltre le 200.000 miglia, mentre molti proprietari di veicoli iniziano a perdere fiducia al marchio di 100.000 miglia.
Mentre non c’è dubbio sulla capacità della Tesla di guidare a chilometraggio estremamente elevato, poiché ci sono meno parti mobili sotto un cofano Tesla e nessun danno causato dal processo di combustione, le Tesla si sono tradizionalmente deprezzate più velocemente dei veicoli ICE per una semplice ragione: man mano che la tecnologia EV migliora, gli acquirenti vogliono acquistare gli ultimi modelli con una maggiore durata della batteria.
La Model Y è ancora troppo nuova per determinare esattamente quale sarà il suo potenziale di rivendita, ma se la durata della batteria migliora a oltre 500 miglia, simile a quella di un serbatoio Outback, si può intuire che l’attuale Model Y si deprezzerà più rapidamente di quanto i proprietari vorrebbero.
Conclusione
La Model Y è la prima incursione di Tesla nel gioco dei SUV di medie dimensioni completamente elettrici, mentre la Subaru Outback è stata a lungo affermata come una delle opzioni principali in questa stessa classe di veicoli.
Sebbene ogni auto abbia i suoi vantaggi, la Model Y è l’opzione migliore in assoluto in questo momento, offrendo una gamma ineguagliabile di vantaggi contemporanei per quegli acquirenti che guardano ai veicoli familiari e all’aperto.
Commenti
Caricando...