I migliori Utes secondo i nostri esperti
Ford Ranger
Se c’è una cosa per cui i mestieri australiani sono viziati, è la scelta.
Con il numero di grandi utes commerciali leggere con telaio in offerta, è difficile per un singolo camion salire in cima. Tuttavia, un camion lo ha fatto; più grande e audace che mai, la popolarità del Ford Ranger è aumentata al punto che sta rubando il rombo della Toyota HiLux precedentemente inattaccabile . Il nome Ranger è stato utilizzato solo in Australia dal 2006, ma ciò non significa che Ford sia nuovo per la festa. Ford Ranger è in realtà solo un nuovo nome per il Ford Courier, una targhetta utilizzata in Australia dal 1979.
Disponibile in una gamma di dimensioni e stili di carrozzeria e un prezzo da $ 28.340 per Ranger XL 2.2 LOW Rider (4X2) fino a $ 77.190 per Ranger Raptor 2.0 (4X4) , il Ranger può servire come qualsiasi cosa, da una piccola cabina singola 4×2 a extra e doppia cabina 4×4 utes con una scelta di motori diesel e pick-up e vassoi del telaio della cabina .
Ram 1500
Sai che un’auto è diventata un fattore interessante quando tua nipote di 13 anni ti dice che ne vuole una – e così è per il Ram 1500 , che ha dimostrato che gli acquirenti australiani (e i sognatori!) Sono più che pronti per un pick-up più grande disponibile sul mercato.
Precedentemente conosciuto come un Dodge Ram , il Ram 1500 arriva in Australia come un veicolo con guida a sinistra ed è essenzialmente ricostruita per essere una guida a destra ute per il nostro mercato. È una conversione convincente e ha visto aumentare la produzione nel corso degli anni, così come la gamma di varianti disponibili.
È un grosso camion e ha anche un grande prezzo. L’entry-level 1500 Express (4×4) costa $ 79.950 , mentre il top di gamma 1500 Laramie (4X4) liste a $ 109.950 .
Toyota Landcruiser
Il Toyota LandCruiser è uno dei fuoristrada di grandi dimensioni più conosciuti e popolari in Australia, grazie alla reputazione di affidabilità e capacità fuoristrada.
Lanciato localmente nel 1960, il LandCruiser è apparso per la prima volta come uno strumento fuoristrada abbastanza spartano . Il LandCruiser è stato diviso in due linee distinte nel 1967, con una che rimaneva pratica e funzionale e l’altra che perseguiva un design più lussuoso e orientato ai passeggeri . In questi giorni, sono conosciute rispettivamente come la serie 70 e la serie 200, entrambe ancora dedicate agli stessi principi di mezzo secolo fa. La Serie 70 è disponibile come telaio a cabina singola e doppia cabina , così come un vagone e il più grande carro porta truppe . La Serie 200 è disponibile solo come SUV in stile vagone di grandi dimensioni , ma varia nelle specifiche da un relativamente sempliceda fuoristrada a una lussuosa alternativa Range Rover .
I prezzi attuali vanno da $ 63.740 per Landcruiser Workmate (4X4) a $ 129.000 per Landcruiser LC200 Sahara Horizon SE (4X4) .
Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota Land Cruiser.
Volkswagen Amarok
Volkswagen ha deciso di riscrivere il libro delle regole del mercato dei pick-up 4×4 nel 2010, producendo un’utilità con telaio a scala nello stile di rivali come Toyota HiLux e Ford Ranger, e diventando il primo marchio europeo mainstream ad affrontare il mercato in espansione .
Costruito in Argentina, l’Amarok è stato un successo di vendite per il marchio tedesco, offrendo versioni con cabina singola e doppia in versione 4×2 e 4×4 . Nel 2016, VW ha lanciato il suo Amarok più potente mai realizzato, con un motore turbo diesel V6 da 3,0 litri del Gruppo VW (utilizzato anche su Audi Q7 , Porsche Cayenne e VW Touareg ) che integra il turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri di serie.
L’ Amarok TDI420 (4X2) parte da $ 38.490 , mentre l’ Amarok TDI580 Ultimate 4Motion ha un prezzo di $ 72.790 .