I migliori Utes secondo i nostri esperti
Ford Ranger
Se c’è una cosa per cui i mestieri australiani sono viziati, è la scelta.
Con il numero di grandi utes commerciali leggere con telaio in offerta, è difficile per un singolo camion salire in cima.
Tuttavia, un camion lo ha fatto; più grande e audace che mai, la popolarità del Ford Ranger è aumentata al punto che sta rubando il rombo della Toyota HiLux precedentemente inattaccabile . Il nome Ranger è stato utilizzato solo in Australia dal 2006, ma ciò non significa che Ford sia nuovo per la festa.
Ford Ranger è in realtà solo un nuovo nome per il Ford Courier, una targhetta utilizzata in Australia dal 1979.
Disponibile in una gamma di dimensioni e stili di carrozzeria e un prezzo da $ 28.340 per Ranger XL 2.2 LOW Rider (4X2) fino a $ 77.190 per Ranger Raptor 2.0 (4X4) , il Ranger può servire come qualsiasi cosa, da una piccola cabina singola 4×2 a extra e doppia cabina 4×4 utes con una scelta di motori diesel e pick-up e vassoi del telaio della cabina .
Nissan Navara
La Nissan Navara è presente in Australia dal 1986, introdotta come semplice cavallo di battaglia a due porte.
Da allora, e la sua gamma si sono ampliati; la gamma Navara ora comprende una cabina singola e doppia , oltre a una cosiddetta ” cabina King “. La King Cab incorpora spazio extra – e sedili – dietro la tradizionale cabina singola . I prezzi attuali vanno da $ 26.500 a $ 66.290 per Navara RX (4X2) e Navara N-Trek Warrior (4X4) .
Disponibile con un motore a benzina , così come un motore diesel in due diverse configurazioni, il Navara è disponibile anche con una scelta di manuale a sei velocità e automatico a sette velocità e due o quattro ruote motrici . Il Navara utilizza la stessa costruzione corpo su telaio della concorrenza, ma è unico nell’utilizzo di molle elicoidali nella sospensione posteriore di modelli selezionati.
Questo veicolo è anche conosciuto come Nissan Frontier (Nord America), Nissan NP300 (Messico, Europa).
Toyota HiLux
Se dovessi riassumere la Toyota HiLux in una frase, sarebbe “utilità robusta”.
Il grande ute definisce questo concetto nella misura in cui puoi letteralmente portarne uno attraverso una zona di guerra – e molti l’hanno fatto.
Crescendo da un piccolo cavallo da lavoro utilitario a un veicolo a doppio scopo completo, l’HiLux è rimasto con la stessa formula di base sin dalla sua introduzione nel panorama australiano nel 1968, aggiungendo una scelta di motori a benzina e diesel , 4×2 e 4×4 e una scelta tra carrozzerie singole , extra e doppie con vassoio di raccolta o telaio della cabina . Anche se deve affrontare più opposizioni che mai da quasi tutti i concorrenti, HiLux è ancora sinonimo di affidabilità e utilità.
I prezzi attuali vanno da $ 22.325 per HiLux Workmate a $ 69.990 per HiLux Rugged X (4X4) .
Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota Pickup (US).
Mazda BT-50
Mazda potrebbe essere in grado di rivendicare uno dei lignaggi più lunghi per il BT-50, cioè se non avesse avuto tre nomi separati nel corso della sua storia.
La serie B è stata la prima incursione di Mazda , nel lontano 1964, che è stata sostituita nel 1992 dalla famosa Bravo. A quel punto, l’ute di Mazda era cresciuta dalle sue radici da cavallo di battaglia a una serie di ute a due e quattro ruote motrici , con la scelta di configurazioni di cabina singola e doppia. Con l’avvento del BT-50 alla fine del 2006, Mazda ha aggiornato il nome, lo stile e le prestazioni del suo ute con telaio a scala .
In questi giorni, un paio di motori diesel funzionano su una vasta gamma di stili di carrozzeria e configurazioni di guida, con prezzi che partono da $ 29.060 per il BT-50 XT (4X2) (5YR) fino a $ 63.250 per il BT-50 Boss (4X4) .
Mitsubishi Triton
Il Triton è la risposta commerciale leggera di Mitsubishi alla Toyota HiLux, che combatte per le vendite dal 1986.
Disponibile in configurazioni e livelli di specifiche simili all’HiLux : cabina singola e doppia, due e quattro ruote motrici e la scelta di cavalli da lavoro di base e camion familiari di fascia alta a doppio uso , l’intera gamma Triton è servita da un unico motore diesel . Mitsubishi utilizza anche il Triton come base per il suo Pajero Sport SUV . Il Triton deve affrontare una concorrenza più forte che mai, grazie alla proliferazione di ute di Toyota , Ford , Nissan , Mazda , Holden e Isuzu .
I prezzi attuali vanno da $ 22.490 a $ 52.790 per Triton GLX e Triton GLS (4X4) Premium .
Questo veicolo è anche conosciuto come Mitsubishi Forte, Strada, Dodge Ram 50, Plymouth Arrow Truck, Mitsubishi Mighty Max.
Commenti
Caricando...