Veicoli commerciali a partire da 80k euro

Aggiornato il

I migliori spot pubblicitari secondo i nostri esperti

Ford Ranger

Se c’è una cosa per cui i mestieri australiani sono viziati, è la scelta.

Con il numero di grandi utes commerciali leggere con telaio in offerta, è difficile per un singolo camion salire in cima. Tuttavia, un camion lo ha fatto; più grande e audace che mai, la popolarità del Ford Ranger è aumentata al punto che sta rubando il rombo della Toyota HiLux precedentemente inattaccabile . Il nome Ranger è stato utilizzato solo in Australia dal 2006, ma ciò non significa che Ford sia nuovo per la festa. Ford Ranger è in realtà solo un nuovo nome per il Ford Courier, una targhetta utilizzata in Australia dal 1979.

Disponibile in una gamma di dimensioni e stili di carrozzeria e un prezzo da $ 28.340 per Ranger XL 2.2 LOW Rider (4X2) fino a $ 77.190 per Ranger Raptor 2.0 (4X4) , il Ranger può servire come qualsiasi cosa, da una piccola cabina singola 4×2 a extra e doppia cabina 4×4 utes con una scelta di motori diesel e pick-up e vassoi del telaio della cabina .

Toyota Landcruiser

Il Toyota LandCruiser è uno dei fuoristrada di grandi dimensioni più conosciuti e popolari in Australia, grazie alla reputazione di affidabilità e capacità fuoristrada.

Lanciato localmente nel 1960, il LandCruiser è apparso per la prima volta come uno strumento fuoristrada abbastanza spartano . Il LandCruiser è stato diviso in due linee distinte nel 1967, con una che rimaneva pratica e funzionale e l’altra che perseguiva un design più lussuoso e orientato ai passeggeri . In questi giorni, sono conosciute rispettivamente come la serie 70 e la serie 200, entrambe ancora dedicate agli stessi principi di mezzo secolo fa. La Serie 70 è disponibile come telaio a cabina singola e doppia cabina , così come un vagone e il più grande carro porta truppe . La Serie 200 è disponibile solo come SUV in stile vagone di grandi dimensioni , ma varia nelle specifiche da un relativamente sempliceda fuoristrada a una lussuosa alternativa Range Rover .

I prezzi attuali vanno da $ 63.740 per Landcruiser Workmate (4X4) a $ 129.000 per Landcruiser LC200 Sahara Horizon SE (4X4) .

Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota Land Cruiser.

Nissan Navara

La Nissan Navara è presente in Australia dal 1986, introdotta come semplice cavallo di battaglia a due porte.

Da allora, e la sua gamma si sono ampliati; la gamma Navara ora comprende una cabina singola e doppia , oltre a una cosiddetta ” cabina King “. La King Cab incorpora spazio extra – e sedili – dietro la tradizionale cabina singola . I prezzi attuali vanno da $ 26.500 a $ 66.290 per Navara RX (4X2) e Navara N-Trek Warrior (4X4) .

Disponibile con un motore a benzina , così come un motore diesel in due diverse configurazioni, il Navara è disponibile anche con una scelta di manuale a sei velocità e automatico a sette velocità e due o quattro ruote motrici . Il Navara utilizza la stessa costruzione corpo su telaio della concorrenza, ma è unico nell’utilizzo di molle elicoidali nella sospensione posteriore di modelli selezionati.

Questo veicolo è anche conosciuto come Nissan Frontier (Nord America), Nissan NP300 (Messico, Europa).

Volkswagen Amarok

Volkswagen ha deciso di riscrivere il libro delle regole del mercato dei pick-up 4×4 nel 2010, producendo un’utilità con telaio a scala nello stile di rivali come Toyota HiLux e Ford Ranger, e diventando il primo marchio europeo mainstream ad affrontare il mercato in espansione .

Costruito in Argentina, l’Amarok è stato un successo di vendite per il marchio tedesco, offrendo versioni con cabina singola e doppia in versione 4×2 e 4×4 . Nel 2016, VW ha lanciato il suo Amarok più potente mai realizzato, con un motore turbo diesel V6 da 3,0 litri del Gruppo VW (utilizzato anche su Audi Q7 , Porsche Cayenne e VW Touareg ) che integra il turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri di serie.

L’ Amarok TDI420 (4X2) parte da $ 38.490 , mentre l’ Amarok TDI580 Ultimate 4Motion ha un prezzo di $ 72.790 .

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento