I migliori spot pubblicitari secondo i nostri esperti
Ford Ranger
Se c’è una cosa per cui i mestieri australiani sono viziati, è la scelta.
Con il numero di grandi utes commerciali leggere con telaio in offerta, è difficile per un singolo camion salire in cima. Tuttavia, un camion lo ha fatto; più grande e audace che mai, la popolarità del Ford Ranger è aumentata al punto che sta rubando il rombo della Toyota HiLux precedentemente inattaccabile . Il nome Ranger è stato utilizzato solo in Australia dal 2006, ma ciò non significa che Ford sia nuovo per la festa. Ford Ranger è in realtà solo un nuovo nome per il Ford Courier, una targhetta utilizzata in Australia dal 1979.
Disponibile in una gamma di dimensioni e stili di carrozzeria e un prezzo da $ 28.340 per Ranger XL 2.2 LOW Rider (4X2) fino a $ 77.190 per Ranger Raptor 2.0 (4X4) , il Ranger può servire come qualsiasi cosa, da una piccola cabina singola 4×2 a extra e doppia cabina 4×4 utes con una scelta di motori diesel e pick-up e vassoi del telaio della cabina .
Mitsubishi Triton
Il Triton è la risposta commerciale leggera di Mitsubishi alla Toyota HiLux, che combatte per le vendite dal 1986.
Disponibile in configurazioni e livelli di specifiche simili all’HiLux : cabina singola e doppia, due e quattro ruote motrici e la scelta di cavalli da lavoro di base e camion familiari di fascia alta a doppio uso , l’intera gamma Triton è servita da un unico motore diesel . Mitsubishi utilizza anche il Triton come base per il suo Pajero Sport SUV . Il Triton deve affrontare una concorrenza più forte che mai, grazie alla proliferazione di ute di Toyota , Ford , Nissan , Mazda , Holden e Isuzu .
I prezzi attuali vanno da $ 22.490 a $ 52.790 per Triton GLX e Triton GLS (4X4) Premium .
Questo veicolo è anche conosciuto come Mitsubishi Forte, Strada, Dodge Ram 50, Plymouth Arrow Truck, Mitsubishi Mighty Max.
Toyota HiAce
La Toyota HiAce è il cavallo di battaglia del cavallo di battaglia e negli ultimi due decenni ha avuto una serie di successi senza precedenti come strumento di scelta del professionista.
Semplice, robusto e affidabile, non c’è niente di speciale nella grande scatola su ruote. L’affidabile motore a benzina a quattro cilindri è montato sotto l’abitacolo per massimizzare lo spazio di carico disponibile e può trasportare facilmente un pallet di merci. Il suo dominio è stato sfidato negli ultimi anni, tuttavia, dai furgoni di Hyundai e Ford , mentre anche i marchi cinesi come Haval stanno facendo del loro meglio per spodestare l’HiAce dal suo alto trespolo.
I prezzi attuali vanno da $ 39.740 per HiAce LWB a $ 71.840 per HiAce Slwb Commuter GL (colori) .
La Nissan Navara è presente in Australia dal 1986, introdotta come semplice cavallo di battaglia a due porte.
Da allora, e la sua gamma si sono ampliati; la gamma Navara ora comprende una cabina singola e doppia , oltre a una cosiddetta ” cabina King “. La King Cab incorpora spazio extra – e sedili – dietro la tradizionale cabina singola . I prezzi attuali vanno da $ 26.500 a $ 66.290 per Navara RX (4X2) e Navara N-Trek Warrior (4X4) .
Disponibile con un motore a benzina , così come un motore diesel in due diverse configurazioni, il Navara è disponibile anche con una scelta di manuale a sei velocità e automatico a sette velocità e due o quattro ruote motrici . Il Navara utilizza la stessa costruzione corpo su telaio della concorrenza, ma è unico nell’utilizzo di molle elicoidali nella sospensione posteriore di modelli selezionati.
Questo veicolo è anche conosciuto come Nissan Frontier (Nord America), Nissan NP300 (Messico, Europa).
Volkswagen Amarok
Volkswagen ha deciso di riscrivere il libro delle regole del mercato dei pick-up 4×4 nel 2010, producendo un’utilità con telaio a scala nello stile di rivali come Toyota HiLux e Ford Ranger, e diventando il primo marchio europeo mainstream ad affrontare il mercato in espansione .
Costruito in Argentina, l’Amarok è stato un successo di vendite per il marchio tedesco, offrendo versioni con cabina singola e doppia in versione 4×2 e 4×4 . Nel 2016, VW ha lanciato il suo Amarok più potente mai realizzato, con un motore turbo diesel V6 da 3,0 litri del Gruppo VW (utilizzato anche su Audi Q7 , Porsche Cayenne e VW Touareg ) che integra il turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri di serie.
L’ Amarok TDI420 (4X2) parte da $ 38.490 , mentre l’ Amarok TDI580 Ultimate 4Motion ha un prezzo di $ 72.790 .