Veicoli commerciali a partire da meno di 70.000 euro

Aggiornato il

I migliori spot pubblicitari secondo i nostri esperti

Ford Ranger

Se c’è una cosa per cui i mestieri australiani sono viziati, è la scelta.

Con il numero di grandi utes commerciali leggere con telaio in offerta, è difficile per un singolo camion salire in cima. Tuttavia, un camion lo ha fatto; più grande e audace che mai, la popolarità del Ford Ranger è aumentata al punto che sta rubando il rombo della Toyota HiLux precedentemente inattaccabile . Il nome Ranger è stato utilizzato solo in Australia dal 2006, ma ciò non significa che Ford sia nuovo per la festa. Ford Ranger è in realtà solo un nuovo nome per il Ford Courier, una targhetta utilizzata in Australia dal 1979.

Disponibile in una gamma di dimensioni e stili di carrozzeria e un prezzo da $ 28.340 per Ranger XL 2.2 LOW Rider (4X2) fino a $ 77.190 per Ranger Raptor 2.0 (4X4) , il Ranger può servire come qualsiasi cosa, da una piccola cabina singola 4×2 a extra e doppia cabina 4×4 utes con una scelta di motori diesel e pick-up e vassoi del telaio della cabina .

Toyota HiLux

Se dovessi riassumere la Toyota HiLux in una frase, sarebbe “utilità robusta”.

Il grande ute definisce questo concetto nella misura in cui puoi letteralmente portarne uno attraverso una zona di guerra – e molti l’hanno fatto.

Crescendo da un piccolo cavallo da lavoro utilitario a un veicolo a doppio scopo completo, l’HiLux è rimasto con la stessa formula di base sin dalla sua introduzione nel panorama australiano nel 1968, aggiungendo una scelta di motori a benzina e diesel , 4×2 e 4×4 e una scelta tra carrozzerie singole , extra e doppie con vassoio di raccolta o telaio della cabina . Anche se deve affrontare più opposizioni che mai da quasi tutti i concorrenti, HiLux è ancora sinonimo di affidabilità e utilità.

I prezzi attuali vanno da $ 22.325 per HiLux Workmate a $ 69.990 per HiLux Rugged X (4X4) .

Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota Pickup (US).

Volkswagen Amarok

Volkswagen ha deciso di riscrivere il libro delle regole del mercato dei pick-up 4×4 nel 2010, producendo un’utilità con telaio a scala nello stile di rivali come Toyota HiLux e Ford Ranger, e diventando il primo marchio europeo mainstream ad affrontare il mercato in espansione .

Costruito in Argentina, l’Amarok è stato un successo di vendite per il marchio tedesco, offrendo versioni con cabina singola e doppia in versione 4×2 e 4×4 . Nel 2016, VW ha lanciato il suo Amarok più potente mai realizzato, con un motore turbo diesel V6 da 3,0 litri del Gruppo VW (utilizzato anche su Audi Q7 , Porsche Cayenne e VW Touareg ) che integra il turbo diesel a quattro cilindri da 2,0 litri di serie.

L’ Amarok TDI420 (4X2) parte da $ 38.490 , mentre l’ Amarok TDI580 Ultimate 4Motion ha un prezzo di $ 72.790 .

Toyota Landcruiser

Il Toyota LandCruiser è uno dei fuoristrada di grandi dimensioni più conosciuti e popolari in Australia, grazie alla reputazione di affidabilità e capacità fuoristrada.

Lanciato localmente nel 1960, il LandCruiser è apparso per la prima volta come uno strumento fuoristrada abbastanza spartano . Il LandCruiser è stato diviso in due linee distinte nel 1967, con una che rimaneva pratica e funzionale e l’altra che perseguiva un design più lussuoso e orientato ai passeggeri . In questi giorni, sono conosciute rispettivamente come la serie 70 e la serie 200, entrambe ancora dedicate agli stessi principi di mezzo secolo fa. La Serie 70 è disponibile come telaio a cabina singola e doppia cabina , così come un vagone e il più grande carro porta truppe . La Serie 200 è disponibile solo come SUV in stile vagone di grandi dimensioni , ma varia nelle specifiche da un relativamente sempliceda fuoristrada a una lussuosa alternativa Range Rover .

I prezzi attuali vanno da $ 63.740 per Landcruiser Workmate (4X4) a $ 129.000 per Landcruiser LC200 Sahara Horizon SE (4X4) .

Questo veicolo è anche conosciuto come Toyota Land Cruiser.

Foto dell'autore
Francesco Galli è un giornalista appassionato e autore per Automobile360.it, noto per la sua capacità di analizzare il mondo dell'automobile con rigore e creatività. Cresciuto circondato dalla passione per le auto, ha trasformato il suo interesse in una carriera, lavorando per diverse testate di settore. La sua scrittura, chiara e coinvolgente, unisce una profonda conoscenza tecnica a uno sguardo critico, offrendo ai lettori approfondimenti e recensioni che rendono omaggio alla tradizione e alle innovazioni del mondo automobilistico.

Lascia un commento