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5 auto con una versione PHEV migliore del diesel

5 auto con una versione PHEV migliore del diesel

La battaglia del consumo e del consumo di carburante vinta facilmente dal diesel alla benzina, i meccanici diesel hanno ora trovato un duro rivale negli ibridi plug-in. Tant’è che, in molti modelli, sono stati superati. Ad esempio, queste 5 auto con una versione PHEV migliore del diesel .

Hyundai Santa Fe

Hyundai ha fatto una mossa magistrale con il suo grande SUV , ed è che ha messo il motore diesel (200 CV) e l’ibrido convenzionale (230 CV) allo stesso prezzo per il cliente da decidere. Entrambe costano 44.500 euro e, sebbene il salto al PHEV da 265 CV sia notevole, visto che costa almeno 53.200 euro, questa è forse l’opzione migliore delle tre: è la più potente, ha la trazione integrale, una elettrica autonomia fino a 58 chilometri e omologa un consumo di soli 1,6 l / 100 km. Inoltre, con gli sconti del piano Moves III, la tariffa diventa un po ‘più abbordabile.

Mercedes Classe A.

La A 250e ha una potenza di 218 CV, monta una batteria da 15,6 kWh e può percorrere fino a 73 chilometri in modalità elettrica, omologando un consumo di appena 1,5 l / 100 km. D’altra parte, nella sua offerta diesel l’opzione più uniforme è la 220d, 190 CV, che spende 5 l / 100 km …

ed è anche più costosa dell’ibrido plug-in: 41.600 euro per i 40.750 di esso.

Renault Megane Sport Tourer

La variante familiare della Renault Mégane ha nella sua gamma una variante E-Tech che combina un blocco benzina 1.6 da 91 CV con due elettrici, da 49 e 22 CV, per fornire una potenza combinata di 160 CV. Alimentato da una batteria da 9,8 kWh, funziona in modalità elettrica fino a 50 chilometri. In confronto, l’unico diesel con cui è disponibile è il 115 CV, più economico, ma con prestazioni molto inferiori e che sono un po ‘più solo per le compatte.

Skoda Superb

La berlina Skoda (anche in formato Combi) ha recentemente rilasciato la sua variante iV , con una potenza combinata di 218 CV, una coppia massima di 400 Nm, una batteria da 13 kWh e un’autonomia elettrica di 55 chilometri. Inoltre costa da 43.350 euro, una cifra leggermente inferiore ai 43.900 euro che l’equivalente diesel costa (entrambi con la stessa finitura), il 2.0 TDI da 200 CV.

Seat Leon

La Seat compact ha nella sua attuale generazione l’autonomia meccanica più varia della sua storia, tra cui la versione ibrida plug-in da 204 CV (batteria da 13,2 kWh, 64 km di autonomia elettrica e 1,1 l / 100 km). È un’alternativa più interessante del diesel, 115 o 150 CV, poiché anche il più potente è lontano dal PHEV e il salto di prezzo tra i due non è eccessivo a parità di finitura: 28.250 e 31.000 euro (senza contare gli aiuti del Piano Mosse III).

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