I SUV sono fantastici per andare fuoristrada. Sono bravi a trasportare persone e cose del genere. Non sono particolarmente bravi con il gas. Quindi, un propulsore ibrido ha senso in un grande SUV squadrato. Ora che i SUV ibridi stanno finalmente diventando più comuni, ha senso che i SUV ibridi fuoristrada con sospensioni regolabili, capacità di trazione integrale reale e altezza da terra stiano finalmente entrando in gioco. Questi cinque SUV sono tra i migliori per affrontare i tuoi sentieri preferiti in completo silenzio elettrico.
Naturalmente, la Jeep Wrangler è uno dei migliori fuoristrada ovunque. Quindi, perché non renderlo un ibrido? Jeep Wrangler 4xe è dotato di un propulsore ibrido plug-in. La Wrangler 4xe può guidare in modalità full-electric a quattro ruote motrici. Il sistema ibrido plug-in 4xe della Wrangler è composto da due motori elettrici e un pacco batterie ad alta tensione abbinato a un motore a gas da 2 litri. Puoi guidare in modalità completamente elettrica, e-save o ibrida. Se il suo silenzio non lo regala, puoi individuare un 4xe in natura dai suoi due ganci di traino blu sui paraurti anteriore e posteriore. E, naturalmente, puoi ancora togliere le porte e il tetto.
Jeep Grand Cherokee Trailhawk 4xe: già un noto SUV fuoristrada
L’edizione speciale di Jeep Trailhawk Grand Cherokee è già un noto SUV fuoristrada. Poi, Jeep lo ha reso più amichevole per il pianeta che è progettato per attraversare. La Jeep Grand Cherokee 4xe ha un motore turbocompresso da 2 litri e due motori elettrici. Nel complesso, la Jeep ha una sana potenza di 375 cavalli. Jeep dice che il Grand Cherokee 4xe può percorrere 25 miglia con energia solo elettrica. Porta le merci fuoristrada: ha una barra di oscillazione scollegata per consentire l’articolazione della ruota; ha una custodia trasher a due velocità; può trainare fino a 6.000 sterline. Le batterie sono sotto il veicolo, ma ovviamente protette da piastre paramotore. È anche impermeabile e può guadare acqua fino a 24 pollici di profondità. È possibile ottenere un Grand Cherokee 4xe in Limited, Trailhawk, Overland, Summit e Summit Reserve.
Mitsubishi Outlander PHEV: il primo
Mitsubishi ha introdotto il suo primo Outlander PHEV nel 2017. È stato uno standout perché è economico e può viaggiare fino a 83 miglia all’ora in modalità completamente elettrica. Il PHEV partirà da $ 36.995 e includerà un sistema di ricarica rapida e quattro ruote motrici. Mitsubishi afferma che il nuovo PHEV avrà 370 miglia di autonomia in coppia con un motore a quattro cilindri da 2,4 litri. Ha un’altezza da terra inferiore e un angolo di attacco poco profondo, ma è completamente capace nella guida fuoristrada leggera. L’Outlander controlla molte scatole ed è diventato un best seller per Mitsubishi.
Porsche Cayenne E-Hybrid: l’auto sportiva dei SUV ibridi fuoristrada
Perché non andare veloce, risparmiare gas e avere qualche lieve capacità fuoristrada? La Porsche Cayenne E-Hybrid ha 455 cavalli da un motore V6 e un motore ibrido o fino a 670 cavalli con l’allestimento Turbo. Può correre in pista con alcune delle migliori auto sportive. Ma molti non si rendono conto che una Cayenne Hybrid ha una vera affinità per il fuoristrada. Ha una sospensione pneumatica che può sollevare il SUV a 9,4 pollici di altezza da terra, ha un efficace sistema di trazione integrale e puoi ordinare un pacchetto fuoristrada. Sfortunatamente, tutta questa capacità ha un prezzo. Cayenne E-Hybrids partono da $ 83.000 e possono facilmente superare $ 100.000 per una versione caricata.
Range Rover: tradizione e tecnologia
Range Rover ha costruito la sua reputazione sui veicoli fuoristrada. Le nuova Range Rover per il 2022 rimane fedele a questo, e include lo sterzo integrale, un sistema di sospensioni pneumatiche e un sistema di trazione integrale. È disponibile anche con propulsori mild-hybrid o ibridi plug-in. La versione ibrida plug-in può percorrere fino a 62 miglia con alimentazione solo elettrica. Ma ogni Range Rover ha un differenziale posteriore bloccante e un sistema di controllo della trazione. Le sospensioni della Rover hanno anche fino a 45 gradi di articolazione. Come la Porsche, anche lei ha sospensioni pneumatiche. In situazioni fuoristrada, il corpo può essere sollevato di 75 mm e di nuovo di ulteriori 60 mm per fornire una maggiore altezza da terra.
Commenti
Caricando...