in

5 marche di auto più sicure nel 2022

5 marche di auto più sicure nel 2022

Se stai cercando nel mercato una nuova auto, probabilmente hai considerato di possedere un veicolo con caratteristiche di sicurezza per auto di alta gamma. Le funzioni di sicurezza avanzate come la frenata automatica di emergenza e l’assistenza al mantenimento della corsia sono incluse in più auto ogni anno.

Queste caratteristiche aiutano a evitare di entrare in un incidente d’auto, ma non tutte le collisioni possono essere evitate, indipendentemente dal numero di sensori disposti attorno al veicolo. Alcune delle migliori marche di auto presentano design all’avanguardia per aiutare a proteggere te e i tuoi cari in caso di incidente.

Di seguito sono riportati i primi cinque marchi con i punteggi di sicurezza medi più alti su tutti i veicoli:

1. Ford

Punteggio medio di sicurezza: 9,7/10

Innanzitutto, è importante notare che diverse marche di auto hanno legato per il terzo posto su Notizie dagli Stati Uniti’ elenco delle marche di auto più sicure.

Tra questi c’è Ford, che ha dedicato molto del suo tempo alla realizzazione di grandi SUV e camion. Tuttavia, a parte questo, l’azienda ha anche aggiornato le sue tecnologie e funzionalità di sicurezza.

Ad esempio, la Ford Mustang Mach-E ha ricevuto un 10 perfetto e l’IIHS l’ha nominata Top Safety Pick. Anche ford explorer ed explorer hybrid si sono classificate in alto, ciascuna con una valutazione di 9,8.

2. Subaru

Punteggio medio di sicurezza: 9,7/10

Non sorprende che Subaru sia uno dei marchi automobilistici più sicuri del settore. A seconda del modello scelto, la maggior parte dei veicoli è dotata di una lunga lista di funzioni di sicurezza avanzate standard. Queste caratteristiche includono il cruise control adattivo e la frenata automatica di emergenza.

Il SUV crosstrek hybrid e Legacy sono al top con un perfetto 10. Inoltre, l’Eredità sembra essere un IIHS Top Safety Pick +. È stato anche premiato con cinque stelle dalla NHTSA – parla di impressionante!

3. Hyundai

Punteggio medio di sicurezza: 9,7/10

Hyundai ha intensificato il suo gioco di sicurezza negli ultimi anni. La nuova gamma Hyundai ha anche un veicolo che si adatta alle esigenze in continua evoluzione dei conducenti. Sia che tu abbia bisogno di una piccola auto o di un SUV full-size, Hyundai avrà ciò di cui hai bisogno.

La Hyundai Tucson ha un punteggio di sicurezza quasi perfetto di 9,9. È stato anche nominato Top Safety Pick + da IIHS e U.S. News lo ha definito un “Miglior SUV compatto del 2022 per i soldi”. La Tucson Hybrid ha ricevuto lo stesso punteggio, mentre la Ioniq ha ottenuto un punteggio di sicurezza perfetto.

4. Volvo

Punteggio medio di sicurezza: 9,7/10

Volvo ha sempre messo la sicurezza al primo posto. La berlina Volvo S90 ha ricevuto un punteggio di sicurezza perfetto. D’altra parte, la Volvo V60 wagon ha anche un eccellente punteggio di sicurezza ed è stata nominata Top Safety Pick da IIHS. Inoltre, l’intera gamma di SUV ha ricevuto la designazione Top Safety Pick+.

Ora, ti starai chiedendo quali caratteristiche di sicurezza sono incluse nei modelli. Sebbene le caratteristiche varino, un paio sono il riconoscimento dei segnali stradali e l’avviso di traffico trasversale posteriore.

5a. Mazda

Punteggio medio di sicurezza: 9.8/10

Mazda ha pareggiato per il primo posto nella lista delle marche di auto più sicure di U.S. News, e per buone ragioni.

La Mazda3 ha ricevuto un punteggio di sicurezza elevato di 9,9 – che è quasi perfetto. L’IIHS ha nominato questa vettura Top Safety Pick + e ha ricevuto cinque stelle in tutti i crash test da NHTSA. La Mazda CX-5 è un altro modello di punta. Ha un punteggio di sicurezza di 9,9 ed è stato finalista nel best “Compact SUV for the Money” e nel “Best Compact SUV for Families” di U.S. News.

5b. Genesi

Punteggio medio di sicurezza: 9.8/10

Genesis condivide il primo posto con Mazda. Sei sorpreso?

Il Genesis G90 ha ricevuto solo 10 esemplari del marchio e l’IIHS lo ha nominato Top Safety Pick+. È dotato di dozzine di funzioni di sicurezza, tra cui il cruise control collegato alla navigazione e la frenata automatica di emergenza avanti e indietro. Se hai bisogno di un veicolo più piccolo, ti consigliamo il G80, che ha ricevuto un punteggio di 9,9. NHTSA gli ha assegnato cinque stelle in tutti i crash test. Il punteggio più basso del marchio di 9,5 è stato assegnato al GV80.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Peugeot 408 2022: cosa nessuno ti ha ancora detto sul nuovo SUV, che viene presentato a giugno

I 4 SUV americani più economici

I 4 SUV americani più economici per il 2023