in

Audi Q5: Comprare il modello del 2022 o aspettare quello del 2023?

Audi Q5

Quando esce un nuovo modello o un modello aggiornato di un SUV di successo, quelli che lo sanno vogliono aspettare quello nuovo. Invece, per alcuni di noi, un aggiornamento significa che i rivenditori non vogliono tenere i SUV più vecchi e li vendono a meno.

Audi Q5 è il SUV Audi più venduto per diverse buone ragioni e la società sta preparando un modello aggiornato per il 2023.

Audi Q5: Comprare il modello del 2022 o aspettare quello del 2023?

Audi non ha detto molto sulla Q5 2023, ma ci sono alcune foto spia del nuovo SUV che galleggia intorno.

I grandi cambiamenti per il 2023 saranno cosmetici e porteranno nuove attrezzature. La cosa importante è che il cruise control adattivo sarà di serie. L’allestimento di fascia media, l’allestimento Premium Plus, sarà offerto con un sistema audio Bang e Olufsen.

La Q5 55 aggiungerà i fanali posteriori OLED con un nuovo design per il pacchetto Sport.

Secondo Audi, la base 2023 Q5 partirà da $ 43.500 in allestimento Premium, ma il modello base è ben arredato. La Q5 45 è lo stesso SUV, ma aggiunge un sistema mild hybrid e racchiude 60 cavalli in più. La Q5 55 è la versione più veloce, grazie a un nuovo sistema ibrido plug-in che aggiunge 141 cavalli allo stesso quattro cilindri. La nuova Audi Q5 2023 dovrà comunque fare i conti con i concorrenti, come la Porsche Cayenne.

La Q5 è il SUV più venduto di Audi

Per il 2023 si prevede un aggiornamento. È un po ‘lungo nel dente. Il Q5 è stato rilasciato per la prima volta nel 2009 e poi è stato ridisegnato nel 2018 con nuove ossa. Se stai pensando: “Aspetta un minuto, Audi non ha appena aggiornato la Q5 nel 2021?” Hai ragione. Le Q5 2021 e 2022 hanno tutte l’opzione front-end del pacchetto S-line. Quella griglia sportiva completamente nera vestiva il frontale e lo faceva sembrare più audace.

Se vuoi gli indicatori di direzione sequenziali super cool, tuttavia, dovrai optare per il pacchetto Prestige, che parte da $ 54.500. Ma, in quel pacchetto, si ottiene la schermata del driver da 12,3 pollici che consente al conducente di ingrandire, ad esempio, le mappe, nel cluster di indicatori. L’Audi MMI, o interfaccia multimediale, è stata aggiornata. Il suo nuovo chipset, dice Audi, è 10 volte più veloce di quello vecchio.

La Q5 è disponibile in due stili di carrozzeria

Esistono due versioni della Q5: regular e Sportback. La Sportback sta cercando di essere la versione sportiva della Q5 con un tetto tagliato che le conferisce più di una silhouette coupé. Naturalmente riduce la praticità, ma si ottiene un po ‘di stile. Non è più veloce e non è più efficiente in termini di consumo di carburante.

L’Audi Q5 è un buon acquisto usato?

L’attuale versione del Q5 è stata aggiornata in modo significativo l’ultima volta nel 2018. Ciò significa che i modelli attuali sono molto simili, significa anche che ce ne sono molti sui lotti usati che sono per lo più indistinguibili dagli anni 2022. Consumer Reports lo classifica tra i suoi preferiti per la sua buona maneggevolezza, il suo efficiente quattro cilindri da 2 litri e la sua vestibilità e finitura.

La generazione precedente della Q5, che è stata lanciata per la prima volta nel 2009, sembra ancora fresca. Ma non è così efficiente come il nuovo Q5 e la sua affidabilità era alquanto sospetta. Ma stanno vendendo per meno di $ 10.000 (se puoi) in lotti usati e fanno per un SUV di lusso competitivo a cinque passeggeri.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

SUV Subaru: 3 nuovi SUV tra i più sicuri

Mazda CX-9

Mazda CX-9: problemi, prezzo ed alternative