in

Audi Q8 e-tron : primi dati del nuovo grande SUV

La gamma Audi di veicoli di tipo SUV avrà un nuovo modello nel 2026, la Q8 e-tron, un’auto di grandi dimensioni con una moltitudine delle tecnologie più moderne e all’avanguardia.

L’ attuale Audi Q8 sarà sostituita nel 2026 dalla nuova e inedita Q8 e-tron , un grande SUV 100% elettrico che sarà prodotto in Belgio , secondo fonti vicine all’azienda tedesca. Le Audi e-tron ed e-tron Sportback sono attualmente assemblate nello stabilimento belga , una fabbrica che festeggia il superamento del traguardo di 8 milioni di vetture prodotte.

Nelle informazioni passate, abbiamo già potuto dirvi che nei piani ufficiali di Audi è previsto il lancio del suo ultimo veicolo con una scadenza del motore nel 2026 e da quell’anno in poi tutti i nuovi modelli saranno delle “emissioni zero” tipo . In questo modo si prevede nei prossimi anni una chiara ed evidente riorganizzazione della propria gamma di modelli.

In occasione di un evento che ha appena celebrato gli 8 milioni di veicoli prodotti nel suo stabilimento belga di Bruxelles, il produttore dei quattro anelli ha confermato la sostituzione della sua imponente Q8 con un grande SUV 100% elettrico che, come previsto, sarà chiamerà Q8 e-tron .

L’ attuale Q8 è prodotto in Slovacchia e Russia e dovrebbe essere ridisegnato nel 2022 . Nella gamma di questo SUV di lusso e di grandi dimensioni, puoi trovare diverse versioni con motore termico, micro-ibridi e varianti ibride plug-in.

Oltre ai già noti e-tron ed e-tron Sportback, la gamma di SUV elettrici di Audi includerà anche i Q4 e-tron e Q6 e-tron recentemente annunciati , per i quali sarà incoronata la nuova Q8 e-tron 2026 inizialmente come il modello più esclusivo e tecnologico di tutti . Autonomia di oltre 600 chilometri, tecnologia 800Volt, sistema di ricarica bidirezionale… Audi inizia a muovere i primi passi per mettere a punto la nuova ammiraglia nella sua gamma di SUV. Continueremo ad informare…

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutte le nuove Alfa Romeo fino al : Tonale, Giulia e Stelvio, nuovo Suv e Giulietta…

Hyundai Seven Concept: prende forma il fratello maggiore di Tucson e Santa Fe