in

Auto elettriche affidabili: top 2023

Auto elettriche affidabili: top 2023

Le auto elettriche sono in aumento e stanno diventando più uno spettacolo comune sulla strada, ma quali sono le auto elettriche affidabili del 2023? Cose come le stazioni Shell Recharge stanno spuntando ovunque. Ma quando si tratta dei veicoli appena alimentati, c’è qualche dubbio sul fatto che dureranno nel tempo.

Ad esempio, le auto a motore rotante andavano e venivano come centrali elettriche di produzione. Tuttavia, le auto elettriche sono il futuro, motivo per cui così tanti produttori si concentrano sull’elettrificazione. L’affidabilità è una delle preoccupazioni numero uno per qualsiasi acquirente di auto, quindi quali sono le prime cinque auto elettriche più affidabili per il 2023?

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Auto elettriche affidabili: top 2023

Tesla Model S

Auto elettriche affidabili

Una delle auto elettriche più divertenti e affidabili sulla strada oggi è la Tesla Model S. Secondo iSeeCars, la Tesla Model S è il numero 1 delle 25 migliori auto elettriche, il numero 1 delle 11 migliori auto elettriche di lusso e il numero 1 delle 11 auto elettriche di lusso più affidabili. Con un punteggio di affidabilità complessiva di 9,4 su 10, la Tesla si è dimostrata negli ultimi anni. Tuttavia, uno svantaggio della Tesla è che parte da circa 100.000 dollari, rendendola l’auto più costosa di questa lista.

Hyundai Ioniq Electric

In termini di auto pratiche e entry-level, la Ioniq Electric è un perfetto trampolino di lancio in un veicolo elettrico. Per un prezzo base di 33.245 dollari, Ioniq Electric ottiene una valutazione di affidabilità di 7,9 su 10. La sua portata è circa la metà di quella della Tesla, con 170 miglia totali rispetto alle 400 miglia della Tesla. La Ioniq Electric è di serie con le caratteristiche regolari che ti aspetteresti da una berlina per pendolari. Ti dà anche la tranquillità di non dover entrare in una stazione di servizio del centro di 8 dollari al gallone.

Nissan Leaf

La Nissan Leaf è stata una parte attiva del mercato delle auto elettriche per un bel po’ di tempo. Attenendosi al tema di un veicolo elettrico entry-level, il Leaf fornisce un prezzo che funziona per tutti. A partire da 28.040 dollari, la Nissan Leaf è un’opzione ancora migliore della Hyundai Ioniq. La Leaf è più bassa in questa lista perché il suo punteggio di affidabilità complessivo è di 7,6 su 10. Anche se ha un punteggio di affidabilità leggermente inferiore, la sua gamma e le caratteristiche disponibili lo mantengono in contesa per la maggior parte degli acquirenti di veicoli elettrici.

Tesla Model 3

Non sorprende che un’altra Tesla sia tra i primi cinque. La Model 3 è la Tesla più riconoscibile sulla strada oggi e la sua valutazione di affidabilità di 7,2 su 10 significa che non scompariranno presto. Per fortuna è più conveniente della suddetta Model S. Un rivestimento di base Model 3 parte da $ 46.990, appena fuori dalla portata di un veicolo elettrico entry-level. Quello che ottieni per quel costo extra è più qualità e tecnologia più recente, che potrebbe valere la pena per alcuni.

BMW i3

La maggior parte degli acquirenti non penserebbe alla BMW i3 quando si tratta di auto elettriche, ma è una delle migliori sul mercato. Anche se manca di posti a sedere e di spazio di carico, compensa la sua efficienza e le sue caratteristiche. L’i3 ha una portata di 153 miglia che non è molto rispetto agli altri in questa lista, ma è più lussuoso della maggior parte di loro. Gli interni in pelle e la plastica di alta qualità coprono l’interno con un aspetto futuristico. Per quanto riguarda l’affidabilità, la BMW i3 ottiene un punteggio di 7,2 su 10, rendendola il numero cinque in questa lista. Il prezzo per l’i3 parte da 44.450 dollari, mettendolo nel regno del Modello 3 di cui sopra.

Quale veicolo elettrico è il più affidabile?

Nel complesso, il marchio Tesla è il più affidabile per i veicoli elettrici. Se stai cercando un’opzione più economica, il Model 3 è il miglior mix di entrambi. Tuttavia, se non è necessario un budget, la Model S è la scelta perfetta per chiunque cerchi di ottenere il massimo dalla propria auto elettrica. Non solo la Model S è affidabile, ma è anche incredibilmente potente e orientata alle prestazioni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto con sedili posteriori reclinabili: top 10 del 2024

Auto con sedili posteriori reclinabili: top 10 del 2024

Le nuove tecnologie per la ricarica delle auto elettriche sulle colonnine pubbliche

Le nuove tecnologie per la ricarica delle auto elettriche sulle colonnine pubbliche