in

Ford Kuga 2024: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi

Ford Kuga 2024: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi
Ford Kuga 2024: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi

Il Ford Kuga restylato del 2024 si presenta sul mercato europeo con una gamma rinnovata, caratterizzata da design accattivante e motorizzazioni ibride all’avanguardia. Con prezzi più competitivi e una riduzione dei consumi, il Kuga conferma il suo ruolo di protagonista nel panorama dei SUV, continuando a sfidare la concorrenza con stile e innovazione.

Il restayling della Ford Kuga del 2024 si presenta sul mercato europeo come una versione rinnovata dell’Escape. La gamma, esclusivamente composta da motorizzazioni ibride (E85, benzina o PHEV), parte da 39.490 €. Un’anteprima del SUV compatto, fratello maggiore del Puma, rivela subito i suoi prezzi, mentre la concorrenza, rappresentata da Renault Austral e Kia Sportage, lo vedrà arrivare in primavera.

Ford Kuga 2024: tutto quello che sappiamo

Ford Kuga 2024: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi

[ad_out company="ebay" format="900x220x2" opts-ctx="desktop" wrappers='

%CODE%

']

Ford Kuga 2024: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi

Data di Uscita

Quando esce la nuova Ford Kuga 2024?

La nuova Ford Kuga 2024 sarà disponibile in Europa dalla primavera del 2024, prodotta in Spagna nello stabilimento di Almussafes a Valencia.

Caratteristiche

Quali sono le caratteristiche principali della nuova Ford Kuga 2024?

La nuova Ford Kuga 2024 si distingue per il design rinfrescato, soprattutto nel frontale, dove spicca una nuova griglia a nido d’ape con il logo del costruttore di dimensioni molto più ampie rispetto al passato. La firma luminosa è più distintiva, con una barra LED a tutta larghezza che collega i fari anteriori e una nuova trama LED dei fari posteriori. La nuova Ford Kuga 2024 offre anche diversi allestimenti, tra cui l’elegante Titanium, la sportiva ST-Line, l’avventurosa Active e le rispettive varianti X.

Il catalogo del Ford Kuga 2024 riduce le finiture da cinque (inclusa una speciale) a tre.

Versione base Titanium

La versione base Titanium si caratterizza per la sua elegante banda cromata visibile sulle cornici dei finestrini e sullo spoiler anteriore.

L’equipaggiamento di serie include la climatizzazione automatica, il sistema di ingresso e avviamento senza chiave, il cruscotto digitale (12,3”), il GPS, la telecamera posteriore a 180° e cerchi da 17 pollici.

Un nuovo schermo da 13,2 pollici (rispetto agli 8 precedenti) fa il suo ingresso sulla plancia, ora compatibile con Apple CarPlay e Android Auto wireless.

Versione ST-Line X

La versione intermedia, ST-Line X, si presenta con un carattere più sportivo, con una griglia anteriore più ampia, un discreto spoiler sotto il paraurti anteriore, e dettagli come pinze dei freni rosse dietro cerchi sport da 18 pollici. Una doppia uscita di scarico completa l’immagine, insieme a sedili specifici e una serie di assistenti alla guida più avanzati.

Versione Active X

Infine, la raffinata finitura Vignale viene sostituita dalla versione Active X, dal temperamento più avventuroso. In questa configurazione, il Kuga beneficia di elementi di design specifici, come le barre della griglia anteriore in nero lucido e una protezione frontale, oltre a un’altezza da terra aumentata (+10 mm anteriormente e +5 mm posteriormente). Due nuove tinte si aggiungono alla gamma: blu Island (950 €) e verde Bursting, quest’ultima proposta di serie sul veicolo.

Come sono gli interni della nuova Ford Kuga 2024?

Gli interni della nuova Ford Kuga 2024 sono stati rivisti e migliorati, con materiali di qualità superiore, una nuova plancia digitale da 12,3 pollici e un nuovo display touch da 13,2 pollici in formato 21:9 con il sistema di infotainment SYNC 4. Il bagagliaio è più capiente, con una capacità di 645 litri nella versione ibrida e di 581 litri nella versione plug-in hybrid.

Prezzo

Quanto costa la nuova Ford Kuga 2024?

I prezzi italiani della nuova Ford Kuga 2024 saranno svelati nelle prossime settimane, ma si prevede che siano in linea con quelli della generazione precedente, che partiva da circa 28.000 euro.

Consumi e Altro da Sapere

Quali sono i consumi della nuova Ford Kuga 2024?

La nuova Ford Kuga 2024 offre una gamma di motorizzazioni elettrificate, tra cui la versione ibrida con motore a benzina da 2,5 litri e 190 CV, la versione ibrida mild hybrid con motore diesel da 2,0 litri e 150 CV e la versione plug-in hybrid con motore a benzina da 2,5 litri e 225 CV. Quest’ultima ha una batteria da 14,4 kWh che le consente di percorrere fino a 56 km in modalità elettrica e di avere consumi ed emissioni ridotti, pari a 1,4 l/100 km e 32 g/km di CO2.

Tutte le finiture sono disponibili con le tre motorizzazioni presenti nel catalogo, tutte incentrate su blocchi ibridi completi (FHEV) e ibridi plug-in (PHEV). La produzione inizierà a febbraio a Valencia, in Spagna, con le prime consegne previste per la fine di marzo/inizio aprile 2024.

 

 

 

 

 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Toyota Land Cruiser Sahara ZX 2024: recensione dettagliata

Toyota Land Cruiser Sahara ZX 2024: recensione dettagliata

Funky Changan Qiyuan E07: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi

Funky Changan Qiyuan E07: data d’uscita, prezzo, interni, caratteristiche, consumi