in

I 7 SUV più economici da portare sulla neve

I 7 SUV più economici da portare sulla neve

Puoi andare sulla neve con qualsiasi SUV, ma, come in Philomena, alla fine ti renderai conto che non basta sembrare un fuoristrada per tirarti fuori da situazioni come questa. Avete bisogno di quattro ruote motrici o, per lo meno, di modalità di guida specifiche e di pneumatici invernali.

Con questi requisiti in mente, vi portiamo i 7 SUV più economici da portare sulla neve.

Fiat Panda 4×4

È uno dei SUV più economici sul mercato e ha anche una versione 4×4, che è rara nel suo segmento. Utilizza un piccolo blocco turbo da 85 CV, ma è sufficiente per andare in giro con facilità.

Si parte da 16.828 euro.

Dacia Duster

L’epitome del SUV compatto economico, la Dacia Duster si distingue per il suo prezzo, la sua versione GPL e il fatto che oltre a 4×2, può essere 4×4 quando accoppiato con il motore Blue dCi 115 CV.

È disponibile a partire da 17.472 euro.

Toyota Yaris Croce

Basata sull’auto più efficiente sul mercato, la Toyota Yaris Cross è un SUV ibrido con 116 CV, bassi consumi (4,6 – 5 l/100 km) e l’opzione della trazione integrale. È disponibile a partire da 27.600 euro.

Kia Sportage

Recentemente facelifted, non ci sono ancora prezzi per la nuova generazione, ma la generazione precedente è ancora in vendita e ha versioni a trazione integrale nella sua gamma. La versione entry-level, da 29.498 euro, utilizza un motore 1.6 T-GDi da 177 CV.

Hyundai Tucson

La Hyundai Tucson è un best-seller e la sua nuova generazione, con la sua estetica sorprendente, ha solo rafforzato ulteriormente la tendenza. E se si vuole prendere per la neve, ci sono conversioni 4×4, a partire dal motore diesel 1.6 MHEV 136 CV, da 35.525 euro.

Volkswagen T-Roc

Il SUV compatto di Volkswagen con carrozzeria coupé è offerto con la trazione integrale 4MOTION, anche se il suo prezzo è tra i più alti della lista: da 39.280 euro con il motore a benzina da 190 CV e da 39.730 euro con il diesel da 150 CV.

Opel Grandland X

La lista si chiude con un SUV da neve che potrebbe non essere così economico, ma aggiunge un powertrain da 300 CV e un ibrido plug-in alla trazione integrale, guadagnandosi l’etichetta Zero della DGT. È disponibile a partire da 46.550 euro.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Ford Focus Electric: la nuova compatta, basata sulla Volkswagen ID.3?

Ford Focus Electric: la nuova compatta, basata sulla Volkswagen ID.3?

Nuove auto per 20.000 sterline nel 2022: la guida definitiva all’acquisto

Nuove auto per 20.000 sterline nel 2022: la guida definitiva all’acquisto