Il suo telaio affilato è completato da un turbo benzina a tre cilindri da 1,0 litri con 124 o 153 CV e, oltre a prestazioni energiche, entrambi offrono anche un notevole risparmio di carburante di circa 50 mpg. Ciò è in parte dovuto all’intelligente tecnologia mild-hybrid che immagazzina energia durante la guida per aiutare il motore nel traffico e durante l’accelerazione.
La Ford non ha ignorato nemmeno l’interno, dando alla Puma uno stivale da 401 litri più grande di quello che troverai nella Ford Focus . Non solo questo, ma un vano portaoggetti lavabile da 80 litri sotto il pavimento del bagagliaio si aggiunge alla sua praticità quotidiana. Le famiglie possono anche essere fiduciose nella sicurezza del Puma grazie a una valutazione Euro NCAP a cinque stelle, con un punteggio del 94% per la protezione degli occupanti adulti.
Recensione del SUV Renault Captur
Valutazione dell’acquirente
4,2 su 5
Leggi la recensione
L’ultimo modello della Renault Captur rappresenta un aggiornamento dal precedente in quasi ogni area. È leggermente più grande, quindi lo spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio è migliore di prima, ei sedili posteriori possono scorrere avanti e indietro in modo da poter dare la priorità allo spazio per i piedi o per i bagagli. Sono disponibili tra 422 e 536 litri di spazio nel bagagliaio.
L’interno è ora molto più elegante e pieno di tecnologia, con un touchscreen verticale da 9,3 pollici ad alta risoluzione su auto di alta qualità e optional altrove. Tuttavia, il controllo della velocità adattivo e l’avviso di deviazione dalla corsia sono standard. È possibile scegliere tra cinque motori (tre a benzina e due diesel), con un valore compreso tra 95 e 153 CV, ed è previsto un ibrido plug-in. Il diesel richiede 58,9 mpg ma le benzine saranno le migliori per i conducenti che fanno la maggior parte della loro guida in città.
Recensione SUV Citroën C3 Aircross
Valutazione dell’acquirente
4,1 su 5
Leggi la recensione
Citroen è tornata alla ribalta negli ultimi anni, abbracciando la stravagante filosofia del design che ha fatto risaltare i suoi modelli classici e concentrandosi sul comfort. Quindi, non solo Citroen C3 Aircross ha un aspetto unico, ma è anche uno dei piccoli SUV più rilassanti in cui trascorrere il tempo, con una guida fluida e sedili morbidi e confortevoli. Offerto con avanzati motori turbo benzina da 1,2 litri o diesel da 1,5 litri, è facile anche per il portafoglio, senza sacrificare le prestazioni.
Anche il modello entry-level ottiene Bluetooth, radio DAB e aria condizionata, ma ci sono molte opzioni per l’aggiornamento con caratteristiche, combinazioni di colori e “ambienti” interni più desiderabili. Tuttavia, non è un caso di stile sulla sostanza, il C3 Aircross ha uno stivale che può espandersi fino a 520 litri.
Recensione del SUV Peugeot 2008
Valutazione dell’acquirente
4,1 su 5
Leggi la recensione
Il nuovo look sorprendente di Peugeot per il 2008 probabilmente conquisterà ancora più clienti dopo il successo dell’originale, che ha trovato un milione di case. La principale differenza per gli acquirenti dell’ultimo 2008 è dover decidere se ordinare il proprio con un propulsore a benzina, diesel o elettrico (il modello elettrico si chiama e-2008). Peugeot ci ha impressionato con gli interni della 3008 e lo hanno fatto di nuovo con il 2008.
Non solo il design è futuristico, ma anche la sua alta qualità, con pulsanti di pianoforte, un touchscreen HD da 10 pollici e l’imponente i-Cockpit Peugeot che domina il cruscotto. Anche lo spazio interno è impressionante, con un buon spazio per le gambe e spazio per il bagagliaio. I livelli di equipaggiamento sono buoni in tutti i livelli di allestimento, ma il 2008 costa leggermente di più rispetto ad altri piccoli SUV come Renault Captur. Un motore a benzina da 1,2 litri è disponibile in tre potenze e c’è un motore diesel.
Tutti i modelli sono a trazione anteriore, ma viene offerto “Advance Grip Control” di Peugeot per aiutare in condizioni scivolose. L’e-2008 elettrica viene fornita con un motore elettrico da 134 CV e una batteria da 50 kWh, raggiungendo un tempo di 0-62 mph di nove secondi. L’e-2008 offre fino a 193 miglia di autonomia e costa leggermente meno di una Hyundai Kona elettrica e Kia e-Niro .
Recensione SUV Volkswagen T-Cross
Valutazione dell’acquirente
4,1 su 5
Leggi la recensione
La Volkswagen T-Cross ha un design dall’aspetto elegante, con alcuni dettagli eleganti che la fanno risaltare. Da qualsiasi angolazione, è facile notare che proviene dalla gamma VW, con un’ampia griglia anteriore e dettagli di carrozzeria neri che contrastano con la brillante tavolozza dei colori della vernice. All’interno, la T-Cross offre spazio per cinque adulti, un moderno sistema di infotainment touchscreen da otto pollici e sedili posteriori scorrevoli dal design intelligente per creare più spazio per i bagagli quando ne hai bisogno.
VW ha privilegiato il comfort rispetto alla maneggevolezza sportiva, ma la T-Cross è ancora raffinata alla velocità, mantenendo la sua compostezza su superfici stradali ruvide. La potenza viene da un motore a tre cilindri da 1,0 litri, con la versione da 113 CV che fornisce abbastanza potenza per la maggior parte degli acquirenti. Puoi anche specificare una T-Cross con cambio automatico DSG, che aggiunge un premio al prezzo ma potrebbe rivelarsi utile per i pendolari. La specifica più potente a tutto tondo è l’allestimento SE, che rappresenta un buon rapporto qualità-prezzo con un eccellente livello di kit standard: Apple CarPlay, Android Auto, assistenza al mantenimento della corsia e controllo della velocità adattivo tra le altre cose.
Nissan Juke SUV recensione
Valutazione dell’acquirente
4 su 5
Leggi la recensione
Come per la Renault Captur, la seconda generazione di Nissan Juke presenta uno stile familiare e una serie di aggiornamenti rispetto al suo predecessore. Il Juke è stato uno dei primi piccoli SUV e questo nuovo modello migliora la formula con maggiore spazio e comodità per la famiglia, bassi costi di gestione e una migliore esperienza di guida. Anche il bagagliaio è molto più grande e ora offre 420 litri di spazio.
Un touchscreen da otto pollici (su finiture Acenta e superiori) solleva e modernizza gli interni della Juke, mentre l’equipaggiamento standard include fari a LED, radio DAB, Bluetooth e cruise control. C’è solo un motore disponibile dal lancio – un benzina da 1,0 litri con accelerazione ragionevole e risparmio di carburante – ma sono previsti più motori e un modello ibrido plug-in. Sebbene non sia il principale punto di forza di un piccolo SUV, è piacevole che il nuovo Juke sia migliore da guidare.
Recensione SUV Mazda CX-30
Valutazione dell’acquirente
4 su 5
Leggi la recensione
Mentre alcuni concorrenti tradizionali sono leggermente più rilassanti da guidare e più pratici, il CX-30 è uno dei migliori da guardare e il migliore da guidare. Le prestazioni sono buone, in particolare se si sceglie la benzina SkyActiv-X da 178 CV, poiché il motore a benzina SkyActiv-G entry-level offre solo 120 CV. Tutti i motori sono ragionevolmente economici e tutti i CX-30 sono ragionevoli da assicurare, mentre la manutenzione non dovrebbe rompere la banca.
La sicurezza è sempre una considerazione per le famiglie e le prestazioni di sicurezza del CX-30 sono un altro punto di forza fondamentale. Non solo è riuscita a ottenere cinque stelle, ma ha ottenuto il punteggio di sicurezza più alto di tutte le auto sotto i test Euro NCAP al 99%. L’affidabilità è un altro punto di forza di Mazda: il marchio è arrivato quarto su 30 produttori nel nostro sondaggio Driver Power 2020.
SEAT Arona SUV revisione
Valutazione dell’acquirente
4 su 5
Leggi la recensione
La Seat Arona è il più piccolo membro della SUV popolare line-up della SEAT, seduta al di sotto della misura media SEDE Ateca e sette posti Tarraco. Si basa sulla stessa tecnologia dell’ultima SEAT Ibiza , dandole un inizio di vita eccezionale. L’Ibiza è una delle nostre supermini preferite e l’Arona segue l’esempio nella classe crossover. I suoi motori conquisteranno sicuramente molti acquirenti, perché sia la benzina da 1 litro che quella da 1,5 litri sono raffinate, incisive e convenienti da gestire.
C’è anche un diesel da 1,6 litri, ma questo non si adatta altrettanto bene ad Arona, a meno che tu non abbia intenzione di coprire grandi miglia. La maneggevolezza di Arona è nitida quasi quanto il suo aspetto, chiaramente influenzato dalla Ateca più grande, ma con l’opzione di un tetto a contrasto. L’equipaggiamento è eccellente, con ogni versione dotata di un sistema di infotainment touchscreen, cerchi in lega, radio DAB e Bluetooth. Lo spazio per la testa impressionante e uno stivale da 400 litri significano che l’Arona è un po ‘più pratica dell’Ibiza, mentre una valutazione di incidente a cinque stelle attesta la sua sicurezza.
SUV Honda HR-V
Valutazione dell’acquirente
4 su 5
Leggi la recensione
Se la Honda HR-V ha un trucco da festa eccezionale, è la capacità di fornire più spazio interno di una Nissan Qashqai pur essendo più piccola all’esterno. Questo trucco, degno di paragone con il Tardis di Doctor Who, è reso possibile dai “sedili magici” posteriori, le cui basi si ribaltano come un sedile da cinema per consentire agli oggetti alti di stare nei vani piedi. C’è anche un bagagliaio da 448 litri, che è quasi 100 litri più grande di una Mazda CX-3 .
Gli acquirenti possono scegliere tra un motore a benzina da 1,5 litri a buon mercato e un diesel da 1,6 litri, con quest’ultimo che è la nostra scelta grazie alla sua dichiarata economia di 56,5 mpg e minori emissioni di CO2. Anche se c’è molto da consigliare l’HR-V, può diventare piuttosto costoso molto rapidamente; per questo motivo, consigliamo di attenersi al trim SE. Inoltre, tieni presente che il cambio manuale è scorrevole e piacevole da usare, mentre il CVT automatico è rumoroso, costoso e rende l’HR-V più lento.