Questo articolo discuterà la stampa in piccolo, ciò che Tesla non ti dice, ovvero che nessuno riceverà la Model Y per $ 50.000.
La Tesla Model Y è l’ultima offerta dell’azienda di Elon Musk, un SUV di medie dimensioni completamente elettrico destinato a competere in un mercato più ragionevole rispetto al SUV Model X da $ 80.000. Non ha le vistose porte ad ala di gabbiano della Model X, ma ha molto da offrire, compresi posti a sedere per un massimo di sette (se paghi per questo), e la cosa che la gente ama di più: 300 miglia di autonomia elettrica (anche se paghi per questo).
Il modello Y del 2020 ha un prezzo base di $ 49.990, quindi lo chiameremo solo 50 mila dollari per renderlo facile. Non è affatto economico, ma non è nemmeno eccessivamente costoso: è paragonabile ad altre auto dello stesso segmento dei SUV di medie dimensioni. In effetti, è più economico di Porsche Cayenne, Audi Q7, Range Rover, BMW X7 e pochi altri, anche se è più costoso di praticamente qualsiasi cosa da Nissan, Toyota, Jeep, Dodge, Honda, ecc.
Questo articolo discuterà la stampa in piccolo, ciò che Tesla non ti dice, ovvero che nessuno riceverà la Model Y per $ 50.000. Sfortunatamente, non sta succedendo. Sì, ci sono franchigie e incentivi che possono aiutare a far scendere il prezzo, ma anche in questo caso ci sono caratteristiche che costano denaro (comprese alcune relativamente banali), costi di riparazione folli e altro ancora, il che aumenta il prezzo per gli acquirenti.
Per tutti questi motivi, le vendite di Tesla Model Y non sono il blockbuster di vendite che tutti inizialmente si aspettavano.
Costi Delle Caratteristiche Extra Del Modello Y.
Cominciamo con la parte deprimente: quasi tutte le funzionalità “extra” disponibili per la Model Y hanno un prezzo elevato. Il modello base del modello Y a lungo raggio è $ 49.990. Ottiene 316 miglia per carica. Se vuoi il pacchetto Performance, ti costerà $ 60.000, ma andrà da 0 a 100 km / h in 3,5 secondi anziché in 4,8 secondi: controlla quanto è veloce il pacchetto Performance qui. Inoltre, la sua velocità massima è di 155 mph invece di 135 mph. C’era una versione Standard-Range che costava $ 39.000 e guadagnava circa 250 miglia, ma è stata tagliata dalla formazione nel luglio 2020. Bummer.
È incluso un lavoro di verniciatura bianco perla, ma un lavoro di verniciatura nero, argento metallizzato e blu metallizzato costa $ 1.000 in più. Uno rosso metallizzato costa $ 2.000. Le ruote Gemini standard da 19 “sono incluse, ma le ruote a induzione da 20” costano $ 2.000. Un gancio di traino costa $ 1.000 extra. L’elegante interno completamente nero è incluso, ma il più elegante bianco e nero costa $ 1.000. Uno degli aumenti di prezzo più fuorvianti è il gioco dei “sette posti”: il Modello Y effettivamente può ospitare cinque. Per sette posti costa $ 3.000 in più e non è disponibile fino al 2021.
Il costo aggiuntivo maggiore è “Capacità di guida autonoma completa”. L’auto è dotata di pilota automatico, ma la guida autonoma include la navigazione automatica con il pilota automatico, il cambio di corsia automatico, il parcheggio, la fantastica capacità di “evocazione” e il controllo del semaforo / segnale di stop: praticamente tutti i motivi per cui le persone ottengono una Tesla. Questa enorme funzionalità costa ben $ 8.000.
Infine, ci sono poche commissioni per la registrazione e varie licenze, ma la più grande è l’imposta sulle vendite che Tesla ordina. In California, ad esempio, è più di $ 5.000. Questo extra non è incluso nell’assicurazione o nel finanziamento dell’auto. Se sei a Cali, dovrai pagare quella tassa, proprio come Jay Leno qui.
Se stai tenendo traccia, con tutti gli extra, l’auto potrebbe potenzialmente passare da $ 49.990 a $ 71.000 o $ 81.000 per il pacchetto Performance!
Costi Di Riparazione Del Modello Y.
Un grosso problema in questo momento è che tutti acquistano Tesla e le carrozzerie non sono qualificate per ripararle quando finiscono in un incidente. La maggior parte dei periti assicurativi non fornisce stime su Tesla e il loro arretrato a volte è profondo centinaia di auto. Chiederanno che le Tesla vengano rimorchiate in officine certificate, spesso a poche ore di distanza, con costi di riparazione esorbitanti.
Prendi il caso di Josh, che ha condiviso il suo caso da incubo con TFLCar.com . Un paraurti paraurti posteriore è iniziato con una stima di riparazione di $ 9.500, che è stata successivamente regolata a $ 22.000, e poi a $ 35.600! Ci è voluto anche più di un mese e mezzo senza che venisse fatto nulla perché ha dovuto aspettare che il negozio ispezionasse l’auto poiché la sua coda aveva “più di 100” Tesla in attesa; ha dovuto aspettare che Tesla spedisse le parti (la società si procurava le parti internamente) e ha dovuto negoziare senza sosta con l’assicurazione.
Incentivi Che Possono Aiutarti A Risparmiare
C’è un incentivo offerto “Risparmio stimato di gas per 6 anni” che può portare il prezzo di acquisto a $ 4.300 – infatti sul sito web di Tesla, il prezzo dell’auto è $ 43.690, ma con quel “potenziale” risparmio. Ma questo non viene conteggiato nel contratto di locazione: stai affittando il prezzo di $ 50.000. Quindi è abbastanza inutile. Risparmierai sicuramente sul gas, senza dubbio, ma puoi praticamente ignorare questo numero.
C’è un deposito di $ 2.500 “dovuto oggi” per una Model Y, ma è completamente rimborsabile, il che è fantastico. Non ci sono incentivi fiscali federali per Tesla a partire dal 2020 (quei $ 7.000 sono andati a secco), ma ci sono ancora incentivi locali, di pubblica utilità e statali disponibili: devi solo controllare i tuoi dipartimenti locali per quelli.
In tutto, la Model Y è fattibile molto più costosa di quanto pubblicizzato, a meno che non si ottenga la versione barebone. . . e chi lo vuole con una Tesla?
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