in

Auto per i giovani: top 2023

auto per i giovani

In questa guida alle auto per i giovani ci concentreremo sulle auto che possono essere accessibili, di spirito urbano, e che possono svolgere le funzioni di un giovane guidatore, fondamentalmente piccoli viaggi in città e viaggi sporadici al minor costo possibile.

Ciascuno dei gruppi in questa guida è ordinato in base a un criterio di preferenza strettamente editoriale.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Se stai semplicemente cercando un’auto molto economica, puoi anche consultare le nostre guide alle auto nuove per € 12.000 e auto nuove per € 15.000

Le migliori city car per i giovani

La prima opzione sarebbe quella di decidere su una city car, alla ricerca del costo minimo di acquisizione e manutenzione. Per fare questo, abbiamo scelto le auto più piccole ed economiche sul mercato, ordinate in base alle nostre preferenze come tester e che riteniamo perfette per i giovani:

Hyundai i10

La Hyundai i10 è una piccola utility molto spaziosa, versatile e ben presentata. Ha un equipaggiamento di sicurezza standard molto completo. È stato completamente rinnovato nel 2020 Vedi gamma e prezzi della Hyundai i10

Controlla il confronto tra Hyundai i10 e Citroën AMI elettrica e controlla i punti salienti di ciascuno dei modelli. La Hyundai i10 è un’opzione di acquisto più popolare nonostante il suo prezzo elevato rispetto alla Citroën AMI elettrica.

PRO

Sicurezza, praticità, manovrabilità, uso interno

CONTRO

Prezzo un po ‘alto, cambio robotico, nessuna opzione alternativa

Citroën AMI eléctrico

Un quadriciclo leggero che può essere acquistato attraverso il sito web di Citroën e può essere guidato dall’età di 15 anni. È economico e può essere la scusa ideale per non comprare uno scooter agli adolescenti

Anche se la Citroën AMI elettrica ha un prezzo inferiore alla Hyundai i10, i nostri esperti valutano la Hyundai i10 in modo superiore.

PRO

Prezzo, più sicuro di uno scooter, zero emissioni

CONTRO
Qualità, attrezzature, autonomia, prestazioni

I migliori utilitari per i giovani

Nella categoria delle auto utilitarie per giovani abbiamo veicoli più grandi se cerchiamo un po’ più di spazio e un plus di “entità” quando si tratta di uscire in strada. Questi sarebbero gli utilitari più attraenti che esistono, pensando sempre all’economia di una persona giovane che in linea di principio preferisce spendere il minimo possibile, ma ordinati secondo il nostro criterio editoriale:

I migliori piccoli SUV per i giovani

Entrando già nella categoria dei piccoli SUV, troviamo auto con una capacità di bagagliaio maggiore, una sensazione interna di molta più ampia e un plus di comfort per entrare e uscire che ci fornisce la loro carrozzeria elevata. Ancora una volta vi presentiamo i nostri preferiti all’interno di un prezzo contenuto:

MG ZS

L’MG ZS è uno dei piccoli crossover con il miglior rapporto qualità-prezzo. Tutte le versioni sono ben attrezzate e anche la varietà meccanica è sufficiente. Da sottolineare il suo generoso bagagliaio e la buona messa a punto del telaio.

Sia MG ZS che Opel Mokka-e elettrica appartengono alla stessa categoria SUV Mini, sono opzioni di acquisto rivolte allo stesso utente anche se con evidenti differenze estetiche, livelli di finitura e/o motorizzazioni.

PRO

Prezzi, attrezzature, bagagliaio molto capace

CONTRO
Piazza centrale posteriore stretta, senza opzioni, consumi sensibili

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori auto per genitori sul mercato nel 2022

Tutte le nuove auto e SUV Nissan in arrivo nel 2022: Qashqai, Ariya, X-Trail, Juke…