Le migliori piccole auto ibride

Se stai cercando un’auto economica che non occupi molto spazio e non abbia un motore diesel, dovrai leggere la nostra guida alle migliori auto ibride di piccole dimensioni disponibili ora

Gli ultimi anni hanno visto un enorme aumento del numero di piccole auto elettriche disponibili, ma molte di loro sono ancora troppo costose per molti acquirenti. Se un’auto elettrica rimane fuori portata, tieni presente che i produttori offrono modelli ibridi molto economici ma più convenienti.

Come ci si aspetterebbe, le migliori piccole auto ibride sono economiche da gestire e sono in grado di ridurre i consumi rispetto alla stessa auto con un motore convenzionale. Ciò è particolarmente vero dato che molte piccole auto non sono più disponibili con motori diesel, che restituiscono un risparmio di carburante migliore rispetto ai loro equivalenti a benzina.

Le auto piccole tendono a non essere acquistate per coprire decine di migliaia di miglia in un anno; nella maggior parte dei casi vengono utilizzati principalmente per viaggi più brevi e spostamenti in città, il che rende meno utile un motore diesel. Questo è il motivo per cui le piccole auto ibride stanno diventando più popolari e più disponibili; offrono un risparmio di carburante migliore rispetto ai motori a benzina da soli grazie all’assistenza elettrica di una batteria e di un motore.

Esiste un mix di ibridi plug-in e ibridi standard. Questi ultimi vengono talvolta definiti “ibridi autocaricanti” dai produttori perché non hanno bisogno di essere collegati. Gli ibridi plug-in offrono un’autonomia elettrica molto più lunga di un ibrido convenzionale; sarai in grado di guidare per circa 30-50 miglia con l’energia elettrica in un ibrido plug-in, mentre gli ibridi “auto-ricaricabili” gestiscono al massimo un paio di miglia.

Una cosa da menzionare è che potresti avere un bagagliaio più piccolo in un’auto ibrida rispetto a un’auto a benzina perché la batteria è spesso montata sotto il pavimento del bagagliaio, ma le migliori auto ibride di piccole dimensioni sono confezionate per offrire molta praticità.

Non ci sono ancora troppe piccole ibride, quindi abbiamo incluso anche piccoli SUV e alcune berline familiari. Continua a leggere per la nostra guida alle migliori auto ibride di piccole dimensioni attualmente disponibili.

Recensione Hyundai Ioniq Plug-In Hybrid

hyundai ioniq plugin 012
Valutazione dell’acquirente

4 su 5

Leggi la recensione

La Hyundai Ioniq vive quasi all’ombra della Toyota Prius, ma vale comunque la pena considerare se cerchi un’auto incredibilmente economica e con spazio per la tua famiglia. È notevolmente più economico della Prius e c’è il vantaggio aggiuntivo che è meno probabile che tu venga scambiato per un tassista. Hyundai afferma fino a 257 mpg e 39 miglia di raggio dal plug-in Ioniq, e c’è una modalità solo per l’energia elettrica. Sarà utile in paesi e città, dove troverai anche lo Ioniq molto rilassante da guidare. La Ioniq è stata la prima vettura ad essere offerta con opzioni ibride, ibride plug-in ed elettriche; l’ibrido è più economico ma leggermente meno economico, e l’auto elettrica ha un’autonomia decente ma un prezzo più alto. Tutti sono dotati della generosa garanzia Hyundai di cinque anni / chilometraggio illimitato.

Recensione SUV Ford Puma

Ford%20Puma%20UK
Valutazione dell’acquirente

4,2 su 5

Leggi la recensione

Negli anni ’90, la Ford Puma era un’elegante coupé a due porte, ma ora Ford ha riutilizzato il nome per il suo ultimo crossover. Condivide molte parti con la Ford Fiesta più venduta , ma in realtà è più pratico della Ford Focus più grande e più attraente dell’EcoSport. Tre motori a benzina sono offerti dal lancio, due dei quali hanno la tecnologia ibrida lieve per ridurre il consumo di carburante. Nonostante l’incrinatura di 0-62 mph in meno di nove secondi, il più potente dei due può restituire oltre 50 mpg e offrire una bassa tassa sulle auto aziendali. Il Puma è uno dei piccoli crossover che guidano meglio e ha un lungo elenco di equipaggiamenti standard.

Toyota Corolla berlina

toyota corolla hatchback cutout 2019
Valutazione dell’acquirente

4,1 su 5

Leggi la recensione

Quando è stata lanciata, la Toyota Corolla era disponibile con una scelta di motori ibridi e benzina, ma ora è solo ibrida. Non possiamo dire che la Corolla abbia la targa più eccitante, ma ha uno stile accattivante, un buon record di affidabilità e un’efficienza da primato del diesel. Sia i propulsori ibridi da 1,8 litri che quelli da 2,0 litri restituiscono oltre 60 mpg e la Corolla sarà di circa £ 1.500 in meno per i conducenti di auto aziendali rispetto a Focus o Astra. Anche il modello entry-level include fari a LED e telecamera per la retromarcia, e si ottiene una garanzia di cinque anni come quella offerta da Hyundai.

Recensione della berlina Mercedes Classe A.

1 mercedes aclass front
Valutazione dell’acquirente

4 su 5

Leggi la recensione

Ci sono poche auto più lussuose dell’ultima Mercedes Classe A ; è quasi come stare seduti in di gran lunga più costosa Mercedes S-Class . La sua configurazione a doppio schermo ha davvero spostato il gioco per gli interni di questa classe, e ora rivali come la Volkswagen Golf hanno seguito l’esempio. La Classe A può sembrare simile al suo predecessore, ma offre molto più spazio nei sedili posteriori e nel bagagliaio. C’è una vasta gamma di motori disponibili, e questi sono stati ora affiancati da un modello ibrido plug-in A250e, capace di 42 miglia di autonomia e un 201mpg dichiarato. Quando hai bisogno di arrivare rapidamente da qualche parte, raggiungerà 0-62 mph in 6,6 secondi come un portello caldo, quindi raggiunge un ottimo equilibrio tra prestazioni ed economia.

Recensione SUV Kia Niro

04 17
Valutazione dell’acquirente

4 su 5

Leggi la recensione

Come la Hyundai Ioniq, la Kia Niro è offerta come ibrida, ibrida plug-in e un’auto puramente elettrica. Quest’ultimo è tra i nostri veicoli elettrici preferiti ma è costoso e ha una lunga lista d’attesa, e anche gli ibridi sono straordinariamente economici. A 58,9 mpg, il modello ibrido standard offre un’efficienza simile a un diesel, mentre si dice che il plug-in gestisca 202 mpg se si mantiene regolarmente la batteria rabboccata. Non è un’auto che entusiasmerà gli appassionati, ma è facile e rilassante da guidare e presenta un lungo elenco di kit, tra cui climatizzatore a due zone, un sistema di infotainment touchscreen e radio DAB. Con una forma a metà strada tra una berlina e un SUV, il Niro è molto pratico.

Recensione SUV Volvo XC40

1 dsc 4237
Valutazione dell’acquirente

4 su 5

Leggi la recensione

Il piccolo SUV di Volvo è un rivale squadrato della BMW X1 e dell’Audi Q3 e ha interni esclusivi per lo più presi in prestito dai SUV XC60 e XC90 più grandi di Volvo. Il touchscreen verticale Sensus ha un aspetto super elegante ed è ottimo da usare, mentre è anche dotato di funzioni di sicurezza standard. Altre apparecchiature incluse su tutti i modelli includono il cruise control, un quadro strumenti digitale e un navigatore satellitare. È ora disponibile un ibrido plug-in T5 Twin Engine, che promette fino a 141 mpg in condizioni perfette, mentre un modello elettrico XC40 Recharge entrerà presto nella gamma. L’introduzione del plug-in XC40 significa che tutti i Volvo ora sono dotati di opzioni ibride.

Recensione Lexus UX SUV

dsc 5369
Valutazione dell’acquirente

3,9 su 5

Leggi la recensione

I piccoli SUV sono ovunque al momento e sembra che la UX dallo stile affilato sia più adatta agli acquirenti rispetto alla vecchia berlina CT. Come la Toyota Corolla, la UX è offerta solo con un propulsore ibrido ‘auto-ricarica’ costituito da un motore a benzina e un motore elettrico. Circa 50 mpg è facilmente realizzabile. La Lexus UX è all’altezza della sua fatturazione premium con interni eleganti e raffinati, ma la praticità è un leggero compromesso. Tuttavia, gli acquirenti che hanno risposto al nostro ultimo sondaggio sulla proprietà di Driver Power avevano a malapena una brutta parola da dire sul marchio, che era in cima alle classifiche per affidabilità ed esperienza di concessionaria.

Revisione della berlina Toyota Yaris

toyotayariscutout2020
Valutazione dell’acquirente

4 su 5

Leggi la recensione

Per molto tempo, la Toyota Yaris è stata l’unica supermini a venire con un’opzione ibrida, il che la rendeva anche uno dei modi più economici per ottenere un badge “ibrido”. Una Fiesta entusiasmerà i conducenti appassionati molto più della Yaris, ma l’ibrido è facile da guidare e si sente perfettamente a suo agio durante un lungo viaggio in autostrada. Si promettono circa 50 mpg, che iniziano a sembrare un po ‘bassi visto che i motori a benzina turbo della Fiesta possono gestire questa cifra. La Yaris ha un’ottima reputazione per l’affidabilità e una serie di caratteristiche di sicurezza, come la frenata di emergenza autonoma, di serie.

Recensione Hyundai Kona Hybrid SUV

1 1632132
Valutazione dell’acquirente

3,8 su 5

Leggi la recensione

Se ti piacciono gli sguardi funky della Hyundai Kona e non puoi allungare fino alla Kona Electric, l’ibrido è una buona ed economica casa a metà strada. Puoi gestire fino a 56,5 mpg e l’auto può viaggiare a energia elettrica per brevi distanze, ad esempio in un parcheggio e nel traffico stop-start. La Kona Hybrid condivide le sue parti meccaniche con Hyundai Ioniq e Kia Niro, quindi l’esperienza di guida è più rilassata che sportiva. Con 0-62 mph in circa 11 secondi, è meglio mantenere l’accelerazione dolce e godere dell’eccellente risparmio di carburante. Scegliere l’ibrido non significa nemmeno uno stivale più piccolo e la maggior parte dei modelli è dotata di un touchscreen ad alta risoluzione che è abbastanza ampio da avere due display affiancati.

Renault Clio hatchback revisione

valencia orange all new clio dean smith uk 06.09.19 driving 37
Valutazione dell’acquirente

4.4 su 5

Leggi la recensione

Renault ha aggiunto un modello ibrido alla gamma Clio, che sarà disponibile per l’acquisto a partire dalla primavera del 2020. Ha un propulsore piuttosto complicato che può sembrare piuttosto irrequieto quando la potenza viene mescolata tra il motore a benzina e il motore elettrico, ma sul nostro (certamente breve) test drive, l’auto ha trascorso la maggior parte del tempo in modalità elettrica, il che è promettente per il consumo di carburante. Certamente funziona con l’energia elettrica più spesso della Yaris Hybrid. Abbiamo premiato la Clio come auto dell’anno 2020 per la sua esperienza di guida matura e gli interni hi-tech, che continuano a stupire.

Foto dell'autore
Luca Moretti è un giornalista appassionato di auto e motori, collaboratore di Automobile360.it. Sin da giovane ha coltivato la passione per i motori, che lo ha portato a lavorare per diverse testate. Oltre a seguire con interesse le ultime novità del settore, Luca ama fare gite fuori porta in auto, riscoprendo ogni volta angoli nascosti e delizie gastronomiche lungo il percorso.

Lascia un commento