Mercedes-Benz EQE EV 2023 è l’eccellenza elettrica

I veicoli elettrici sono attualmente uno dei segmenti di mercato in più rapida crescita nell’industria automobilistica. Non è difficile capire perché, neanche. I veicoli elettrici presentano costi di manutenzione minimi con un propulsore ecologico. I progressi nella tecnologia che li guidava li rendevano altrettanto fluidi sulla strada delle loro controparti azionate da motori a combustione. Mercedes-Benz non ha affatto reso segreto il suo impegno nei confronti dei veicoli elettrici. La Mercedes-Benz EQE EV 2023 ne è un ottimo promemoria.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

L’EQE 2023 ospita il tocco di lusso del marchio Mercedes-Benz. L’esterno senza pretese potrebbe portarti a credere che questa sia solo un’altra berlina EV, e certamente le assomiglia. Non commettere errori, tuttavia, questo è un EV appositamente costruito da zero per fornire una delle migliori esperienze di guida quotidiana sul mercato. Diamo un’occhiata a ciò che rende questo EV tick e se è una buona scelta per il tuo prossimo acquisto EV.

Mercedes-Benz EQE EV 2023: Panoramica

Data di uscita e prezzi

L’EQE 2023 è stato spedito ai concessionari Mercedes-Benz in tutto il paese nell’autunno del 2022. Il pacchetto di assetto di base viene venduto al dettaglio per un MSRP di $ 74.900.

Diversi modelli

Mercedes-Benz EQE è disponibile in tre diverse configurazioni. L’EQE 350 + è il pacchetto di assetto di base e viene venduto al dettaglio per $ 74.900. Il prossimo è l’EQE 350 4MATIC, che viene venduto al dettaglio per $ 77.900. Il modello finale è l’EQE 500 4MATIC, che viene venduto al dettaglio per $ 85.900.

Tratti somatici

La berlina completamente elettrica EQE è più spaziosa delle tradizionali berline della serie E di Mercedes-Benz. Conducente e passeggero beneficeranno solo della spaziosità dello spazio per la testa e le gambe offerto in ogni sedile del veicolo. Questo particolare EV può ospitare cinque persone in totale, che è all’incirca la norma della serie E di berline.

Mercedes-Benz non ha lesinato sui componenti interni, con un paio di schermi che adornano il cruscotto e il cruscotto. Lo schermo orientato al cruscotto funziona come il tipico pannello di infotainment e ha uno schermo da 17,7 pollici.

Dietro il volante, il secondo schermo funziona come il tipico cruscotto, fornendo informazioni cruciali su guida, velocità e autonomia. Mercedes-Benz non ha lesinato sull’esperienza utente con il sistema operativo sul pannello di infotainment. La navigazione e l’uso sono rapidi e l’interfaccia stessa è abbastanza facile da usare.

Il pacchetto di finiture di base ha un interno utilitaristico, ma lussuoso. Ha anche un climatizzatore interno a quattro zone, assicurandosi che ogni persona in auto sia confortevole. Sono presenti sedili riscaldati per i sedili anteriori del conducente e del passeggero.

Gli standard NHTSA sono rispettati per quanto riguarda le caratteristiche di sicurezza automatizzate. L’EQE viene fornito con avviso di collisione frontale e frenata di emergenza. Sono presenti anche gli avvisi di deviazione dalla corsia e l’assistenza al mantenimento della corsia. L’ultima caratteristica di sicurezza per completare il pacchetto è il cruise control adattivo.

Indicazioni

Capacità della batteria 100 kWh
Tipo di batteria Ioni di litio
Porta di ricarica Tipo 2
Carica di potenza 11 kW corrente alternata
Velocità di carica DCFC 28 minuti per raggiungere l’80%
Raggio operativo 300 miglia
Lunghezza 196,6 pollici
Larghezza 76,2 pollici
Altezza 59,5 pollici
Passo 122,8 pollici
Tempo di accelerazione 0-60 5,3 secondi
Velocità massima 130 mph
Cavallo vapore 288 CV
Coppia 564 lb-ft

Revisione EQE 2023

Il seguito di Mercedes-Benz all’EQC un po ‘divisivo è un homerun. L’EQE è un EV dal design intelligente con tocchi di lusso che assomiglia ancora alla tipica berlina di famiglia.

Disegno

La facciata senza pretese della Mercedes-Benz EQE tradisce le aspettative degli utenti. Sotto la superficie dell’EQE, c’è una discreta quantità di potenza e una gamma notevolmente elevata per un EV. L’autonomia ottimale di 300 miglia è superiore alla stragrande maggioranza dei veicoli elettrici sul mercato. Anche l’accelerazione non è male, con un tempo di 0-60 mph di 5,3 secondi.

In uso, l’EQE è un’esperienza meravigliosa e si distingue abbastanza abilmente da altri veicoli elettrici e concorrenti come Volkswagen. Mentre l’EQE non è nella stessa nicchia particolare dell’ID.4, l’interno e il sistema operativo sono una chiara divisione tra i due. Il design esterno complessivo della EQE porta l’eredità di decenni di berline della serie E, ma con un tocco di sorta.

L’interno spazioso è in realtà un po ‘più grande dell’ultima serie E con motore a combustione di serie, che è una realizzazione gradita. Tutto sommato, l’EQE 350+ è un veicolo dal design intelligente pensato per il comfort dell’utente e una guida lussuosa.

Prestazione

La Mercedes-Benz EQE non manca di potenza. Non è una supercar in alcun modo, ma c’è molta potenza alla spina per la guida in autostrada e le tue incursioni quotidiane in città. 288 cavalli si nascondono nella trasmissione del veicolo, e si può certamente dire che Mercedes-Benz lo ha progettato per una guida fluida su qualsiasi autostrada principale.

L’autonomia complessiva del veicolo è abbastanza solida, come affermato in precedenza. Un cavillo da fare è la mancanza di un connettore J1772, poiché il veicolo utilizza un connettore di tipo 2 per accedere alle stazioni di ricarica. Per la ricarica domestica, questo non fa molta differenza, ma l’infrastruttura di ricarica americana si sta orientando in modo schiacciante verso il tipo di connettore universale.

Apparentemente, ciò significa che i proprietari di EQE dovranno investire in un adattatore aggiuntivo per accedere alla più ampia rete di stazioni di ricarica che punteggiano il paese. Il tempo di ricarica di livello 2 e DCFC non è affatto male.

Dal 20%, Level 2 ha un tempo di ricarica stimato di circa nove ore, che è solido per una batteria da 100 kWh. Anche i tempi di ricarica DCFC sono abbastanza veloci, con il veicolo che raggiunge l’80% della capacità di ricarica entro 28 minuti. Certo, non è così immediato come la sua controparte a combustione interna, ma dato il costo complessivo della ricarica, è un compromesso degno di nota.

Porte e connettività

La Mercedes-Benz EQE ha un connettore di tipo 2, come affermato in precedenza. Questi sono tipicamente utilizzati con i veicoli Tesla e c’è una buona quantità di supporto per le stazioni di ricarica compatibili con Tesla in tutto il paese. Questo, purtroppo, lo esclude dall’uso con caricabatterie universali; a meno che non si acquisti un adattatore di qualche tipo.

Mercedes-Benz EQE EV 2023 Pro e contro

Pro

  • Ottima vestibilità e finitura interna
  • Guida fluida in città e in autostrada
  • Grande raggio operativo

Contro

  • MSRP più alto rispetto ad altri veicoli elettrici comparabili
  • Nessuna porta di ricarica universale
  • La visibilità del parabrezza anteriore è un po ‘angusta

Mercedes-Benz EQE EV 2023: è un acquisto?

Compralo se…

… Sei nel mercato per un EV progettato in modo intelligente e il tuo budget ha spazio per questo.

Il Mercedes-Benz EQE in tutti i pacchetti di allestimento è un grande EV e mostra solo la promessa dei futuri veicoli elettrici Mercedes-Benz. L’autonomia superiore e la guida fluida rendono il veicolo confortevole. Un interno ampliato assicura che tutti i passeggeri si adattino comodamente, e il climatizzatore individuale aggiunge solo a questo.

Non comprarlo se…

… Stai cercando un EV inferiore a $ 70.000 MSRP.

L’EQE è sul lato più costoso delle cose, e arriva anche a un prezzo al dettaglio più alto rispetto a una Tesla comparabile. Non stai tanto pagando per il nome Mercedes-Benz qui quanto stai pagando per un EV di lusso. Per problemi di budget, probabilmente è meglio cercare altrove un numero qualsiasi di veicoli elettrici eccellenti sul mercato.

FAQ (domande frequenti)

L’EQE è completamente elettrico?

Sì, l’EQE è un veicolo completamente elettrico. Non è un ibrido e manca di un motore a combustione interna.

Puoi caricare l’EQE a casa?

A condizione che tu abbia un caricabatterie compatibile, puoi certamente caricare l’EQE a casa tua. In effetti, la maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici finirà per caricare le proprie auto a casa, poiché le stazioni di ricarica sono più per garantire l’autonomia di viaggio, allo stesso modo, una stazione di servizio potrebbe essere per un veicolo ICE.

Possedere un EV è più economico di un’auto con motore a combustione?

Nel complesso, sì. C’è meno manutenzione regolare che deve essere eseguita per mantenere tutti i meccanismi interni funzionanti su un EV. Stai anche spendendo molto meno per i costi del carburante su base annuale.

Cosa significa l’autonomia ottimale per un EV?

Suppone che la batteria sia completamente carica, che il climatizzatore sia potenzialmente spento e che anche tutti gli altri sistemi interni che potrebbero utilizzare la batteria siano spenti. L’autonomia effettiva se ti trovi in un clima caldo o freddo probabilmente varierà notevolmente. Per il puttering in giro per la città, qualsiasi EV dovrebbe andare bene, a condizione che tu non stia facendo regolarmente viaggi attraverso lo stato.

Mercedes-Benz ha altri veicoli elettrici?

Sì, e con il passare del tempo la casa automobilistica sta cercando di passare interamente alla produzione di veicoli elettrici.

Automobile 360: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni auto che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Automobile 360 libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento