Se pensi che le batterie siano la parte più costosa di una Tesla, ripensaci. Sì, spenderai circa $ 7000 per sostituire la batteria. Ma se si analizzano i costi per miglio, allora un proprietario di Tesla potrebbe affondare più soldi nei pneumatici che nelle batterie, che dureranno 300.000 miglia (480.000 km).
Tesla utilizza pneumatici costosi per i suoi veicoli e gli pneumatici hanno la reputazione di consumarsi rapidamente. Potresti essere tentato di acquistare pneumatici più economici, ma non risparmierai denaro a lungo termine. Invece, regola le tue abitudini di guida e segui le linee guida di manutenzione del produttore.
I pneumatici possono essere un argomento delicato con i proprietari di Tesla, che non si aspettavano i costi associati a loro. Usa la nostra guida per aiutarti a navigare nel mondo dei pneumatici Tesla.
Tesla produce i suoi pneumatici?
Tesla non produce i propri pneumatici e non sono integrati verticalmente. Invece, i pneumatici che vengono forniti di serie con una Tesla sono Goodyear o B.F. Goodrich. Alcuni produttori vendono pneumatici after-market, tra cui Pirelli.
Le case automobilistiche si affidano a terze parti per costruire le parti che entrano nelle loro auto, ma Tesla adotta l’approccio opposto. Quasi tutto in un’auto Tesla è costruito da Tesla, con batterie e pneumatici che sono due eccezioni.
Electrek riferisce che Tesla prevede di sostituire le batterie Panasonic e CATL con quelle prodotte nelle loro Gigafactory. Inoltre, secondo Rebellion Research, ci sono alcuni segnali che Tesla potrebbe prendere in considerazione l’acquisizione di un produttore di pneumatici, come Goodyear o Cooper Tire and Rubber. Ridurre il costo dei pneumatici potrebbe aiutare Tesla a raggiungere l’obiettivo di costruire un’auto che possa essere venduta in modo redditizio per meno di $ 30k.
Suggerimento Pro:
Se vai nel menu dell’auto > service > configurazione della ruota, puoi selezionare le ruote che hai sulla tua auto. Questo potrebbe anche potenzialmente regolare l’algoritmo sulla tua gamma se consideri la configurazione della ruota meno efficiente. Con questo metodo puoi cambiare e vedere l’auto (sullo schermo) come appare effettivamente.
Se Tesla avesse il controllo di un produttore di pneumatici, l’azienda potrebbe progettare pneumatici che hanno un risparmio di denaro e migliori caratteristiche prestazionali, come ad esempio
- Essere in grado di ricostruire pneumatici
- Utilizzo della modellazione computazionale per migliorare la progettazione dei pneumatici
- Aggiunta della tecnologia AI che fornisce ai conducenti informazioni in tempo reale sull’usura dei pneumatici
- Sviluppare un pneumatico che utilizza l’attrito per generare elettricità, ricaricando così la batteria
Questa tecnologia è ancora lontana qualche anno, ma Tesla potrebbe accelerarla e utilizzare pneumatici a costo zero per ridurre i costi.
Quanto durano i pneumatici Tesla?
Quanto dureranno i pneumatici Tesla dipende da chi chiedi. Il produttore e Tesla affermano che i pneumatici dureranno 30.000 miglia (48.280 km). I conducenti spesso riferiscono che si consumano prima. Le abitudini di guida e la manutenzione impropria sono due motivi dell’eccessiva usura delle gomme.
Le abitudini di guida sono in parte responsabili dell’usura degli pneumatici. Si è tentati di decollare rapidamente, specialmente in un’auto con il 100% istantaneo disponibile per l’accelerazione. L’abitudine di frenare forte contribuisce anche all’usura degli pneumatici.
Ma anche le abitudini di manutenzione sono da biasimare. I proprietari di Tesla che non controllano la pressione dell’aria, ruotano e allineano i pneumatici in base al programma avranno pneumatici che si consumano rapidamente. Tesla osserva che la ragione più comune per cui i pneumatici falliscono è il sotto-gonfiaggio. Sottolinea inoltre che il sotto-gonfiaggio accorcia la vita di un pneumatico.
Perché i pneumatici Tesla hanno schiuma in loro?
I pneumatici Tesla hanno uno strato di schiuma per ridurre il rumore dei pneumatici. In un’auto a gas, il suono del motore è più forte della maggior parte dei rumori della strada. In una Tesla, tuttavia, la mancanza di un motore rende il conducente consapevole del rumore degli pneumatici.
Ma un po ‘di rumore degli pneumatici non dovrebbe fare molta differenza, giusto?
Secondo Continental, che produce anche tecnologia di silenziamento della schiuma, questi pneumatici riducono il suono di 9 dB. Quindi, per ogni calo di 10 dB nel livello sonoro, pensiamo che il suono sia stato dimezzato. Ad esempio, pensa alla differenza tra una conversazione quotidiana (60 dB) e gridare (70 dB).
Sebbene la superficie stradale e la velocità della tua auto influiscano sul suono, i pneumatici con uno strato di schiuma di poliuretano rendono la guida più silenziosa.
A proposito, a meno che tu non voglia smontare il tuo pneumatico Tesla, guarda questo video:
Posso usare qualsiasi pneumatico su una Tesla?
Nulla ti impedisce di utilizzare un pneumatico sostitutivo di dimensioni adeguate. Tuttavia, solo perché puoi, non significa che dovresti. Anche se si è tentati di risparmiare un po ‘di soldi ora, pneumatici più economici ti costeranno di più a lungo termine.
In generale, i pneumatici più economici hanno prestazioni peggiori. E a lungo termine, non sono nemmeno un risparmiatore di denaro. Un pneumatico che costa meno ma deve essere sostituito alla fine costerà di più.
Un pneumatico Michelin per una Tesla attualmente costa circa $ 250. Un pneumatico economico che costa la metà si consumerà due volte più velocemente (se sei fortunato). Fattore nel prezzo di montaggio e bilanciamento dei pneumatici, e i pneumatici più economici costano solo meno a breve termine.
Consumer Reports ha confrontato alcuni dei pneumatici economici della Cina con le loro controparti di tutto il mondo. Il sondaggio ha rivelato che nessuno dei pneumatici era all’altezza di marchi con nomi familiari.
Molti dei pneumatici più costosi sono prodotti anche in Cina. Ma devono soddisfare gli standard di noti marchi americani come Goodyear o Michelin o perdere i diritti per produrli.
Come posso mantenere i pneumatici Tesla?
Innanzitutto, la buona notizia: mantenere i pneumatici Tesla è lo stesso degli altri pneumatici. Controllare la pressione dell’aria, farli ruotare e bilanciare periodicamente e monitorare l’usura del battistrada. Tuttavia, a causa delle prestazioni e del design dell’auto, i pneumatici avranno bisogno di più manutenzione.
Quanto spesso è necessario ruotare i pneumatici Tesla?
Secondo Tesla, i pneumatici dovrebbero essere ruotati approssimativamente ogni 6.000 miglia (9600 km) o se la differenza di profondità del battistrada è di 2/32 pollici (1/16 mm) o più. Oltre a ciò, l’azienda è vaga sulla manutenzione e suggerisce di consultare il manuale del proprietario fornito con il pneumatico.
Non esattamente utile di loro.
Le ruote Tesla hanno bisogno di allineamento?
Le ruote Tesla richiedono l’allineamento, ma potresti avere difficoltà a trovare un negozio che esegua l’allineamento. Alcuni negozi ti diranno che non possono fare l’allineamento e ti daranno ragioni come non conoscono le specifiche o non hanno gli strumenti specializzati.
Nessuno di questi motivi è valido, ma se un negozio non vuole lavorare sulla tua auto, non ha senso discutere con loro. Forse hanno avuto una brutta esperienza con un precedente proprietario di Tesla, o forse non vogliono essere disturbati. Indipendentemente dal motivo, se non vogliono lavorare sulla tua auto, vai avanti.
Sfortunatamente, trovare un negozio che allinei le ruote dipende da dove vivi, quindi in questo caso Google è il tuo migliore amico. Google qualcosa come “allineamento della ruota tesla vicino a me”. I centri pneumatici Firestone hanno la reputazione di essere in grado di allinearsi con Tesla. Cerca sul sito Tesla Motors Club i forum incentrati sul tuo alloggio.
Ricorda, però, che le Tesla hanno la reputazione di essere scarsamente allineate quando lasciano la fabbrica. Poiché uno scarso allineamento consuma le gomme, dovresti allinearle il prima possibile. E se la tua auto si sposta da un lato, il volante è sbilanciato o vibra, o l’usura degli pneumatici non è uniforme, lo scarso allineamento potrebbe essere la causa.
Quanto spesso dovrei controllare la pressione dell’aria?
È fondamentale mantenere un’adeguata pressione dei pneumatici e Tesla si aspetta che tu la controlli di tanto in tanto. Il PSI consigliato per la maggior parte delle Tesla è compreso tra 42 e 45 psi.
Mentre la pressione sui pneumatici può essere controllata manualmente utilizzando un manometro per pneumatici, ci si aspetterebbe che una Tesla abbia un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) integrato, e lo fa.
Tuttavia, i monitor hanno la reputazione di essere schizzinosi, a volte visualizzando un avviso quando il PSI scende di 1. Questo non è nulla di cui preoccuparsi, specialmente quando fa freddo quando la pressione diminuirà.
I posti migliori per cambiare i pneumatici Tesla
Avrai più fortuna a trovare un posto che cambierà i tuoi pneumatici poiché è un processo semplice. Pertanto, non dovresti preoccuparti di utilizzare Costco, Walmart o Discount Tires per cambiare i pneumatici. Sebbene i centri di assistenza Tesla abbiano la reputazione di essere costosi, le loro tariffe per i cambi di pneumatici saranno competitive.
Comunque, a proposito di quale; Ho scritto un articolo in qualche modo correlato su Costco e se sono in grado di cambiare i pneumatici Tesla. Ho anche parlato di tutti i vari servizi correlati che Tesla ha con Costco. Dai un’occhiata!
Suggerimenti per far durare i pneumatici Tesla
Non c’è modo di aggirarlo: i pneumatici Tesla spesso si consumano prima degli stessi pneumatici su berline di dimensioni simili. Tuttavia, ciò non significa che non sia possibile estendere il loro ciclo di vita.
- Accelerazione rapida. Sì, una Tesla può andare da 0 a 60 a velocità ridicole. Niente consuma le gomme come i decolli veloci. Certo, tutti devono mettersi in mostra una o due volte, ma non farne un’abitudine.
- Frenata brusca. Questo non consuma tanto le gomme, ma non vuoi che il sistema frenante antibloccaggio si attivi ogni volta che ti fermi. Costeggia la tua fermata.
- Viabilità. C’è solo così tanto che puoi fare sulla forma delle strade, ma se riesci a evitare strade mal tenute, fallo. Sporcizia e ghiaia influenzeranno anche l’usura dei pneumatici.
Ancora più importante, seguire le linee guida di manutenzione consigliate.
Parlando di modalità ridicola, questo video di YouTube ti offre una vista a volo d’uccello della cabina di pilotaggio.
Riparazione pneumatici Tesla
Se hai bisogno di pneumatici riparati, puoi usufruire di Tesla Roadside Assistance. Alcuni veicoli di assistenza stradale trasportano ruote in prestito. Puoi quindi guidare fino a un centro di assistenza Tesla e scambiare la ruota in prestito. Tuttavia, c’è una tassa di montaggio.
Un’altra opzione, anche se meno conveniente, è quella di utilizzare l’assistenza stradale per trainare il veicolo. Non è previsto alcun costo per 50 miglia (80 km).
Sfortunatamente, Tesla non garantisce i pneumatici.
I pneumatici Tesla si appiattiscono mai?
Le gomme Tesla vanno sicuramente a terra. Michelin, che fornisce pneumatici per Tesla, è in procinto di sviluppare pneumatici airless che teoricamente non possono mai andare a terra.
I pneumatici airless eliminerebbero anche la necessità di monitorare la pressione dell’aria o preoccuparsi della bassa pressione che influisce sulla vita del pneumatico. Tuttavia, Tesla non li sta usando in questo momento perché stanno aspettando di vedere come funzioneranno i pneumatici.
Se la tua auto rimane parcheggiata a temperature elevate per lungo tempo, i pneumatici hanno il potenziale di formare punti piatti. Questo non è un segno che la gomma si sta sgonfiando.
Tuttavia, i punti causeranno vibrazioni eccessive fino a quando le gomme non si riscaldano. Per evitare questo problema, gonfiare i pneumatici alla loro massima pressione quando si conserva l’auto per diverse settimane. Quindi regolare l’aria ai livelli consigliati prima di iniziare a guidare.
Una Tesla viene fornita con una ruota di scorta?
Gli acquirenti di Tesla sono spesso sorpresi che le loro auto non siano dotate di un ricambio. Dopotutto, i ricambi sono di serie sulla maggior parte delle auto, quindi un’auto costosa non dovrebbe averne uno? Ma Tesla dà diverse ragioni per non averne uno.
Innanzitutto, Tesla utilizza un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS) che monitora elettronicamente la pressione dell’aria. Quando la pressione è bassa, il sistema avvisa il conducente. Poiché il TPMS avvisa il conducente che la pressione dell’aria è bassa, il conducente può guidare verso un’officina di riparazione pneumatici prima che il pneumatico sia pericolosamente sgonfiato.
In secondo luogo, una ruota di scorta aggiunge anche peso all’auto. Anche se un pneumatico passeggero pesa in media 27 libbre (12 kg), su un EV, ogni libbra conta. E secondo Hot Cars, quelle 27 libbre saranno raramente utilizzate poiché l’85% delle gomme di scorta non verrà mai utilizzato per tutta la vita di un’auto.
Ad un certo punto, Tesla ha venduto un kit di pneumatici di scorta, che costava circa $ 300. La società lo ha recentemente interrotto. I venditori after-market come Modern Spare hanno riempito il vuoto con opzioni di kit di ricambio altrettanto costose. Per un kit che include uno pneumatico e gli strumenti, dovrai cambiare il pneumatico, aspettati di pagare oltre $ 400 più la spedizione.
Se una Tesla è ancora in garanzia, un conducente può utilizzare la Tesla Roadside Assistance, che può riparare o sostituire un pneumatico.
Quanto costano i pneumatici Tesla?
Poiché Tesla utilizza pneumatici premium, pagherai prezzi premium per i pneumatici di ricambio. Ad esempio, i pneumatici Michelin Primacy utilizzati in molti modelli possono costare fino a $ 250 a testa. Se scegli di guardarti intorno, resta con pneumatici Goodyear e Michelin a basso prezzo.
Pneumatici di fabbrica per Tesla
Modello | Dimensione ruota | Pneumatico |
3 | Tutti i modelli | Pilota Michelin Sport 4 |
S | 19 pollici (veicolo da 85 kWh) | Primato Michelin MXM4 |
19 pollici (veicolo da 60 kWh) | Goodyear Eagle RS-A2 | |
21 pollici di serie | Continental Extreme Contatto DW | |
21 pollici su veicoli P85+ | Michelin Pilot Sport PS2 | |
X | ||
Y | Modello standard | Goodyear Eagle Touring |
Aggiornamento delle prestazioni | Pneumatici Pirelli P-Zero |
Conclusione
Tesla menziona sempre la mancanza di manutenzione per le loro auto. Sì, non avrai bisogno di cambi d’olio e delle altre cose che vanno con un’auto a gas. Tesla si vanta anche dei molti progressi tecnologici dei loro veicoli, e non c’è dubbio. Ma i pneumatici non sono uno di questi.
Commenti
Caricando...