in

5 nuovi SUV da tenere d’occhio nel 2023

Il panorama dei SUV sta cambiando rapidamente. I produttori stanno aumentando la produzione di nuovi SUV elettrici, nuovi ibridi e modelli di lusso per competere sul mercato. Per il 2023, alcuni dei SUV più importanti arriveranno da Honda e Mercedes-Benz mentre cercano di aggiornare i loro modelli più venduti.

Ma Cadillac, Subaru e Genesis si stanno tuffando a capofitto nello spazio EV con nuovi modelli che sperano possano portare nuovi acquirenti nei loro showroom.

La Honda CR-V 2023 sostituirà il SUV più venduto del marchio

La novità per il 2023 CRV è importante per Honda perché è il SUV più venduto dell’azienda.

Finora Honda non ha rilasciato molto sul nuovo CR-V, ma sappiamo alcune cose chiave. Offrirà sette posti. Il CR-V avrà una nuova trazione ibrida che dovrebbe offrire “un’esperienza di guida più sportiva”, secondo Honda. Avrà anche un aspetto molto più robusto.

Anche se la Honda CR-V è un grande SUV, era tempo di un aggiornamento. Il modello attuale è stato rilasciato nel 206 come modello del 2017, e anche quel modello non sembrava troppo diverso dalla generazione precedente.

La nuova Mercedes Classe GLC

Il Mercedes Benz GLC è il veicolo Benz più venduto di sempre. È difficile da credere considerando la sfilza di auto di Classe C e Di Classe E che vediamo sulla strada. Ma il GLC combina un vivace quattro cilindri da 2 litri (o un mostruoso motore AMG da 503 cavalli) con una cabina riccamente arredata che è all’altezza della reputazione di Benz, di alcune capacità fuoristrada e di un bell’aspetto. Il nuovo GLC dovrebbe portare il nuovo sistema ibrido a 48 volt dell’azienda per aggiungere un po ‘di pugno in più e la possibilità di percorrere diversi chilometri in modalità solo elettrica.

Il Lyriq sarà il primo SUV EV di Cadillac

Quelli con la memoria lunga ricorderanno l’ELR, che è stato il primo tentativo di Cadillac di un’auto EV. Non ci è riuscito, ma il marchio ha imparato dalla sua esperienza di mettere un interno di lusso su un Bolt e invece ha progettato il Lyriq da zero come ev. Sì, alcuni Lyriq sono disponibili ora, ma sono modelli 2023 e AWD arriverà presto. Il modello base ha 340 cavalli, mentre la versione AWD a doppio motore avrà circa 500 cavalli. Inizia a circa $ 60.000 e raggiunge poco più di $ 65.000. Questo SUV sarà fondamentale nel determinare il posto di Cadillac nello spazio EV di lusso.

Genesis ha bisogno del GV60 per stabilirlo nello spazio dei SUV EV

La nuova GV60 2023 arriverà negli showroom quest’estate. Il marchio Genesis ha avuto successi con il GV80 e il GV70 guadagnando premi e l’ammirazione della stampa automobilistica. Ma il GV60 è il primo EV di Genesis. Nel modello base Advanced, che parte da $ 58.890, avrà un’autonomia di 248 miglia e 324 cavalli. La versione Performance dovrebbe contenere un pugno con un sistema a doppio motore da 429 cavalli con trazione integrale. Probabilmente metterà la Tesla Model X e la Cadillac Lyric in guardia sul fatto che Genesis non è qui per giocare.

Subaru ha molto da dimostrare con la nuova Solterra

La nuova Subaru Solterra 2023 è la chiave per Subaru che mantiene la sua presa sul piccolo mondo wagonesque dei SUV. Anche la Solterra è un EV e, come i suoi cugini a gas, sarà dotata della trazione integrale simmetrica di Subaru. Ma avrà anche 8.3 pollici di altezza da terra e l’X-MODE , che dovrebbe dargli alcune braciole fuoristrada. Subaru sta anche inserendo molti aiuti alla guida e altre tecnologie in Solterra, come una fotocamera a 360 gradi e una sua intelligente tecnologia EyeSight Driver Assist.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
manometri per pneumatici

I migliori manometri per pneumatici per una misurazione precisa del gonfiaggio

3 SUV del 2022 con le migliori valutazioni MPG

3 SUV del 2022 con le migliori valutazioni MPG