in

Il miglior SUV grande di dimensioni 2022

Miglior SUV elettrico

Il miglior SUV grande di dimensioni nasce con la prima Range Rover nel 1970, che può essere considerata il pioniere assoluto nello sfruttamento del concetto di fuoristrada di lusso. Da allora, il segmento è diventato un vero e proprio focolaio di opzioni in cui i marchi premium mettono in tavola SUV sempre meno fuoristrada ma più lussuosi ed esclusivi .

È inoltre possibile trovare tra le nostre guide quelle dei SUV di media cilindrata premium , che racchiude molti dei “fratellini” dei migliori SUV di grande dimensioni in questa guida, la guida dei SUV autentici in cui raccogliamo tutte le auto in commercio orientate a un utilizzo specifico fuoristrada e altri come SUV compatti premium o SUV a 7 posti , tra i quali puoi trovare praticamente l’intera gamma di SUV per famiglie in commercio.

Entrando nell’obiettivo di questa guida, il miglior SUV grande , soprattutto nel segmento premium, è diventato il nuovo riferimento per il lusso anche al di sopra delle tradizionali berline di rappresentanza. Questa preferenza per il formato fuoristrada nelle auto che non lasceranno l’asfalto si è diffusa a tutti i livelli di prezzo, ma i SUV di lusso hanno un appeal speciale in quanto hanno interni e bagagliaio giganteschi combinati con una grande sensazione di sicurezza (non sempre reale) al tuo comando.

Tutte le vetture sono ordinate a preferenza della nostra redazione, dalla più alta alla più bassa.

Il miglior SUV grande di dimensioni 2022

Porsche Cayenne Coupé E-Hybrid PHEV

La Porsche Cayenne Coupé gode anche di una versione ibrida plug-in denominata E-Hybrid, con la quale ne migliora la versatilità e riduce al minimo le emissioni di CO2 durante gli spostamenti giornalieri a costo, ovviamente, di aumentare il peso e peggiorare leggermente le qualità dinamiche della uno. È uno dei SUV più sportivi sul mercato.

PRO: Immagine, qualità costruttiva, personalizzazione, etichetta ZERO
CONTRO: Peso, prezzo

Porsche Cayenne

La Porsche Cayenne è il SUV Premium che coniuga al meglio la sportività ai massimi livelli con la vera praticità. È uno dei migliori SUV grande di dimensione, molto spazioso, con un’eccellente qualità costruttiva e tutta la tecnologia del gruppo Volkswagen-Audi-SEAT-Skoda-Porsche-Bentley-Lamborghini combinate per conferirgli agilità, accelerazione, sensazione al volante e un comportamento di autentica auto sportiva. Il meglio di due mondi uniti in un pacchetto potente ma relativamente discreto con l’unico inconveniente di un prezzo e costi di manutenzione alla portata di pochi.

PRO: Tatto sportivo, prestazioni, qualità generale, tecnologia, design, vera praticità
CONTRO: Prezzo, consumi e costi in genere fuori dalla portata della stragrande maggioranza

Volvo XC90

La Volvo XC90 è uno dei migliori SUV grande di dimensione con sette posti reali per adulti. È in vendita dal 2015. Si distingue per i suoi motori ad alta efficienza e per l’equipaggiamento di sicurezza che incorpora.

Quello che è senza dubbio uno dei riferimenti nel segmento dei SUV di grande dimensioni è anche una buona opzione per chi cerca un veicolo con una grande dose di spazio e comfort, il tutto con un indice di sicurezza di alto livello.

PRO: Design interno ed esterno, qualità costruttiva, sicurezza, spazio interno per 7 adulti, comfort
CONTRO: Agilità limitata dalle dimensioni, dal prezzo delle opzioni

Audi Q7

Uno dei SUV più lussuosi sul mercato, può avere molte attrezzature e un motore diesel ad alte prestazioni. Interessante anche avere fino a sette posti a sedere, dettaglio che gli utenti hanno sempre valutato positivamente. Incorpora tutta la tecnologia del gruppo sia nei motori che nella sicurezza e nel comfort, ottenendo un prodotto molto completo al massimo livello.

PRO: Spazio interno, qualità costruttiva, tecnologia, interior design
CONTRO: Proporzioni esterne piuttosto rare, prezzo

Porsche Cayenne turbo

Se la Porsche Cayenne non ti basta, puoi sempre optare per la Cayenne Turbo, il top di gamma dalle più alte prestazioni. La versione Turbo accentua tutte le qualità della Cayenne, migliorandone ulteriormente le prestazioni e il comportamento a costo di aggiungere qualche zeri in più a tutti i costi di acquisto e manutenzione. Potrebbe essere l’auto perfetta se non fosse per il suo prezzo astronomico.

PRO: Prestazioni, sensazione al volante, comportamento, vera praticità
CONTRO: Prezzo, costo delle opzioni, consumi e tutto ciò che ha a che fare con averlo e mantenerlo

Range rover

La Range Rover è il top del fuoristrada di lusso britannico. Con un comportamento maestoso, un inconfondibile stile britannico e interni ben rifiniti con i migliori materiali e con un gusto squisito, la Range Rover ci offre qualità fuoristrada degne del migliore fuoristrada con dati come una profondità massima di guado di 1,10 m , un vero oltraggio.

PRO: Design, interni, qualità delle finiture, capacità fuoristrada in un altro campionato, sospensioni pneumatiche
CONTRO: L’esperienza su strada è quella di una berlina rotolante con molta inerzia

Jaguar I-Pace Electric

La Jaguar i-Pace è la pioniera dei migliori SUV di grande dimensione di lusso 100% elettrici. L’impegno di Jaguar è quello di offrire prestazioni mozzafiato, un’accelerazione incredibile con una potenza di 400 CV e una trazione 4×4 focalizzata interamente sulla strada con interni spaziosi, ben costruiti e totalmente silenziosi. La sua batteria da 90 kWh gli offre un’autonomia di 480 km WLTP (realistica).

PRO: Silenziosità di guida, prestazioni, comportamento, sensazione al volante, spaziosità e comfort, progettata da zero come un’auto elettrica
CONTRO: Il lusso ha un prezzo

Audi Q8

Il più costoso dei crossover Audi è anche il più attrezzato e avanzato, sfoggiando un’immagine sportiva che non passa inosservata.

Per poter valutare meglio le differenze e le somiglianze tra Audi Q8 e Porsche Cayenne E Hybrid PHEV , hai a tua disposizione il nostro confronto in evidenza dove puoi farlo rapidamente e facilmente. Il cliente che vuole acquistare un veicolo nel segmento dei SUV Large Premium troverà nella Porsche Cayenne E Hybrid PHEV un’alternativa all’Audi Q8, che consideriamo la sua più chiara rivale.

PRO: Qualità, attrezzature, finiture, presenza
CONTRO: Prezzo, dimensioni

Volvo XC90 PHEV

La Volvo XC90 è uno dei SUV più lussuosi, confortevoli e attraenti sul mercato. In formato ibrido plug-in ci offre un comfort acustico ancora maggiore, le migliori caratteristiche che può offrire e la possibilità di andare in elettricità nel 100% dei nostri viaggi urbani. Naturalmente, non appena il motore a benzina si avvia beve come una spugna da 2.200 kg.

PRO: Spaziosità, design, comfort di marcia, silenzio in città, qualità e finiture
CONTRO: Il consumo di benzina ti fa venir voglia di acquistare un ibrido plug-in

Lamborghini Urus

La Lamborghini Urus condivide una piattaforma con Volkswagen Touareg, Audi Q7, Porsche Cayenne e Bentley Bentayga (la piattaforma MLB del gruppo Volkswagen) ma la trasforma in una vera auto sportiva ad alta quota e praticamente senza rivali nel mercato, ad eccezione della stessa Bentayga sebbene in uno stile completamente diverso.

PRO: Livello di prestazione, estetica differenziata, spettacolarità
CONTRO: Prezzo esorbitante, impossibile passare inosservato

Rolls Royce Cullinan

La Rolls-Royce Cullinan è una di quelle auto che non sarebbero mai dovute esistere, ma una volta che esistono suscitano la curiosità e l’attenzione di gente del posto e sconosciuti. Il SUV alla moda realizzato da Rolls è un insetto il cui unico scopo sulla faccia della terra è quello di essere più di chiunque altro … più grande, più pesante, più lussuoso, più ostentato, più tutto. Il risultato è un mostro sproporzionato rispetto al resto della flotta automobilistica per sceicchi arabi e mafiosi russi in cui viaggiare con il massimo livello di lusso e comfort che il denaro può comprare.

PRO: Per essere al di sopra di tutto e di tutti
CONTRO: Lo stesso, essere al di sopra di tutto e di tutti

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prezzo per cambiare gli ammortizzatori posteriori Mercedes-Benz Classe A.

manutenzione peugeot 2008

Prezzo per cambiare i cuscinetti delle ruote Mercedes-Benz Classe A.