in

Auto di lusso: il meglio del 2023

Auto di lusso

In questa guida con le migliori auto di lusso sul mercato abbiamo raccolto la crema dei segmenti di auto più esclusivi, per fare una lista di auto di vero lusso valutate per criteri editoriali e per poter riunire quelle che ci sembrano le migliori.

Questa guida ha la particolarità che è sempre aggiornata.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

In questa lista potrete trovare auto di lusso abbastanza eterogenee ma sempre esclusive, costose e di altissima qualità per gli amanti delle più esclusive.

Speriamo che siate d’accordo con la nostra selezione.

Auto di lusso: il meglio del 2023

Mercedes EQS elettrico

La Mercedes-Benz EQS è l’equivalente della Classe S ma in auto elettrica. In altre parole, siamo di fronte alla massima espressione di lusso e tecnologia della firma della stella ma in chiave elettrica.

La Mercedes-Benz EQS è l’ammiraglia elettrica del marchio. Si posiziona come il veicolo più lussuoso della famiglia EQ, essendo così l’equivalente elettrico della Classe S. Data questa responsabilità, l’EQS offre qualità eccezionali, un alto carico tecnologico e un comfort di guida senza pari, anche se lascia i pulsanti fisici alle spalle, appesantindo così la sua ergonomia.

La Mercedes EQS elettrica è un’opzione all’interno delle marche premium, anche se se stai cercando un veicolo di questa classe, puoi anche optare per la BMW Serie 7.

PRO

Carico tecnologico, comfort di guida, qualità dei materiali

CONTRO
Pochi pulsanti fisici

Mercedes Classe S

È il top della gamma Mercedes e anche un punto di riferimento tecnologico mondiale per l’industria automobilistica. Non è poco.

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento Berlina Segmento E Rappresentazione troverà nell’Audi A8 Hybrid un’alternativa alla Mercedes Classe S, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Tecnologia all’avanguardia, comfort di guida supremo, livelli di sicurezza e assistenza, prestazioni, spazio interno

CONTRO
La sensazione di guidare l’auto di tuo padre, qualunque età tu abbia, simile alla classe E

Ferrari 812 GTS

La Ferrari 812 Superfast è l’erede diretto della prima Ferrari della storia, la 125S. Quell’originale Ferrari del 1947 aveva già un motore V12 anteriore atmosferico e la sua stirpe arriva fino ad oggi e si incarna in questa supercar da 800 CV. Guidarlo è amarlo per il suo design, per il suo suono, per il suo tatto e il suo comportamento e per la storia che hai in mano. Impressionante.

Sia la Ferrari 812 GTS che la Lamborghini Aventador S appartengono a marchi premium, abbiamo garantito un livello di finiture.

PRO
Storia, design, purezza, esclusività, suono del motore, tatto di guida, tutte le sensazioni che trasmette,

CONTRO
Non poterne avere uno

Lamborghini Huracán Evo

La Lamborghini Huracán condivide meccanica e piattaforma con l’Audi R8, ma ha una personalità propria piuttosto marcata. Esteticamente è molto più attraente di suo fratello l’Audi, con un plus di aggressività e “italianità”, ma il suo interno è un po’ indietro rispetto alla versione tedesca per qualità, design e persino comfort di guida. Sportivo vero, ma meno indossabile.

La Lamborghini Huracán Evo è l’evoluzione più avanzata della supercar italiana. Ora, troviamo miglioramenti estetici, di prestazioni e aerodinamici, così come un interno più tecnologico. Le sue prestazioni da infarto continuano a posizionarlo come una delle supercar più capaci sul mercato, anche se continua a soffrire di alcune finiture interne.

PRO

Motore V10, suono, design esterno, versione a trazione posteriore

CONTRO
Design e qualità interna migliorabili, sospensione troppo solida per la strada

Audi A8

L’Audi A8 è l’ammiraglia di Audi, posizionandosi così come la berlina più lussuosa ed esclusiva che si possa trovare nella gamma. Il suo alto livello di comfort, tecnologia ed esclusività la rendono un’auto adatta a pochissime tasche, così come una garanzia di viaggiare in prima classe su asfalto.

L’Audi A8 è la berlina più esclusiva di Audi. Ottenere un’unità è una garanzia assoluta di comfort, esclusività e tecnologia, così come di un rotolamento sottile e sicuro proprio di un’auto del suo prezzo e categoria. Anche se è difficile mettere “ma”, la verità è che ciò che più vacilla l’A8 è in un cruscotto troppo digitalizzato, tanto che alcuni comandi fisici scompaiono.

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento Berlina Segmento E Rappresentanza troverà nella Lexus LS ibrida un’alternativa all’Audi A8, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Comfort di marcia, carico tecnologico, qualità interna

CONTRO
Mancanza di pulsanti fisici, immagine molto sobria

Aston Martin DB11 Volante

Un’Aston Martin con carrozzeria decappottabile è sempre una buona idea, e se lo fa anche accompagnato da motori V8 e V12, ancora di più. Un Aston Martin con tutte le lettere, con il bene di una coupé e il bene di una roadster.

Sia l’Aston Martin DB11 Volante che la Lamborghini Huracán Evo Spyder appartengono a marchi premium, abbiamo garantito un livello di finiture.

PRO

Design, interni, materiali

CONTRO
Dettagli di finitura, comandi ereditati da Mercedes

BMW Serie 7

La BMW Serie 7 si trova nella sua ultima generazione non solo come ammiraglia del marchio, ma anche come il suo modello più tecnologico La BMW Serie 7 è l’auto più costosa dell’azienda, e nella sua ultima generazione anche la più tecnologica. Questo lo dimostra con una generosa dotazione che fa sì che la concorrenza debba fare un passo trascendente, anche con un alto comfort di guida e qualità interne superbi. Il tuo punto più discutibile? Forse un design troppo innovativo e che non sarà per tutti i tipi di pubblico.

Tra i modelli più popolari del segmento troviamo la BMW Serie 7, anche se l’Audi A8 Hybrid è anche una delle opzioni più apprezzate.

PRO
Carico tecnologico, comfort di guida, qualità interne

CONTRO
Design che non è per tutti

Ferrari Portofino M

La Ferrari Portofino si afferma come la decappottabile di accesso alla gamma Ferrari, anche se di accesso ha piuttosto poco. Si presenta come un’alternativa per coloro che vogliono godere all’aperto di un’esclusiva GT con prestazioni proprie di un’auto che si basa sul nome Ferrari.

La Ferrari Portofino si basa sulla Ferrari convertibile ad accesso, anche se non senza implicare ugualmente una fattura accettabile per pochi. Il suo design favoloso è degno di un marchio come quello in cui si avvale, anche se alcune delle sue finiture interne non lo sono. Sia come sia, è una buona opzione se vogliamo viaggiare velocemente – rispettando i limiti, naturalmente – e decapotati.

Sia la Ferrari Portofino M che l’Aston Martin DB11 Volante appartengono a marchi premium, abbiamo garantito un livello di finiture.

PRO
Design, prestazioni, è decappottabile

CONTRO
Posti posteriori testimoniali, alcune finiture, molti comandi concentrati sul volante

Rolls-Royce Ghost

La Rolls Ghost è la versione più “piccola” e maneggevole di quante berline Rolls Royce produce. Con un design che ricorda potentemente quello del suo fratello maggiore, la Rolls Phantom, la Ghost offre tutta la qualità del marchio in un formato più “ragionevole”

La Rolls-Royce Ghost è una delle berline più costose ed esclusive sul mercato. Non un solo apice del suo interno è sormontato da un materiale che si dissoda con il suo prezzo, e tanto meno la sua qualità di rotolamento, che è degna di un’auto che si dichiara la più comoda del mondo. Si può fare solo una lamentela, ed è che il suo design è piuttosto poco diverso dalla generazione precedente, anche se se qualcosa funziona, perché cambiarlo?

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento Berlina Segmento E Rappresentanza troverà nella Mercedes EQS elettrica un’alternativa alla Rolls-Royce Ghost, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Design, attrezzature, qualità

CONTRO
Dimensioni, prezzo smodato

Lamborghini Aventador S

L’Aventador è il top della gamma Lamborghini, una vera bestia a motore centrale con più di 700 CV e una delle poche auto al mondo a incorporare ancora un V12 atmosferico. L’Aventador è un’auto per chi crede una Ferrari è troppo discreta e troppo mainstream.

La Lamborghini Aventador S si afferma come la versione rinnovata dell’Aventador. Con esso arrivano importanti miglioramenti, come un’estetica rinnovata, una sezione tecnologica più avanzata e un comportamento dinamico più tipico del suo stato d’animo. Tuttavia, il cambio automatico a frizione singola, la sua scarsa visibilità o la scarsa manovrabilità non sono correzionali nonostante l’asse posteriore direzionale.

La Lamborghini Aventador S ha una valutazione superiore alla Lexus LC ibrida secondo i nostri esperti nonostante il suo prezzo di mercato.

PRO
Estetica generale, motore V12 atmosferico, prestazioni da infarto, suono

CONTRO
Alcune plastiche interne, cruscotto “saturato”

Rolls-Royce Phantom

Per chi cerca la migliore berlina del mondo: ecco la Rolls Phantom. Si tratta di un’imponente berlina lunga 5.5 metri che rende ogni viaggio un'”esperienza religiosa”.

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento Berlina Segmento E Rappresentanza troverà nella Mercedes-AMG GT 4 Puertas un’alternativa alla Rolls-Royce Phantom, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Qualità, morbidezza, isolamento

CONTRO
Prezzo, un prezzo senza pari

Mercedes-AMG GT 4 porte

La Mercedes-AMG GT a quattro porte è la versione più versatile della sportiva tedesca, che combina prestazioni con praticità. La Mercedes-AMG GT a quattro porte si afferma come una delle berline più sportive della gamma. Si distingue per un design di tipo coupé accattivante e molto attraente, così come per offrire un ottimo binomio tra prestazioni e versatilità. Tuttavia, alcune regolazioni e i touch dei comandi non sono tipici di un’auto del suo prezzo.

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento Berlina Segmento E Rappresentazione troverà nell’Audi A8 Hybrid un’alternativa alla Mercedes-AMG GT 4 Doors, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Design, prestazioni rapporto versatilità-sportività

CONTRO
Qualità interne non tipiche di un’auto del suo prezzo

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Cabriolet

Cabriolet: il meglio del 2023

Auto a idrogeno

Auto a idrogeno del 2023