in

Auto usate Bari: occasioni per neopatentati

Auto usate Bari: a chi rivolgersi per chi ha appena preso la patente? La vendita di macchine usate a Bari si può trovare online e dai concessionari. Non tutte le occasioni, però, sono reali. Per fare chiarezza e capire quali sono le vere offerte per chi ha la patente da poco e deve rispettare alcune limitazioni di legge per poter circolare, ecco una guida pratica tutta da leggere!

Quali auto usate per neopatentati?

Se si va dal concessionario per le auto usate a Bari e provincia, questa scelta garantisce il neopatentato su diversi fronti. Un concessionario non può vendere un’auto che ha più di 10 anni. Questo la rende sicura anche per un neopatentato.

Infatti, il 18enne avrà bisogno di un mezzo semplice da usare, dove ritrovare tutto ciò che ha visto al corso per la patente.

I neopatentati non possono guidare un’auto che supera i 55 kW di potenza per tonnellata di peso.

Anche la potenza massima non può superare i 95 CV. Rivolgendosi a un concessionario e indicando l’esigenza dell’auto per un neopatentato, l’esperto mostrerà solo i mezzi che rispondono a questi requisiti.

Che macchina per i 18 anni? Top 5 auto usate a Bari

Per i 18 anni, ecco una top 5 di auto usate di Bari che sono perfette per le esigenze di chi ha la patente da poco.

1. Fiat 500, Panda o Punto

La Fiat propone delle serie di auto utilitarie, semplici da usare e che durano nel tempo. Per una persona con la patente fresca sono tutti vantaggi.

Infatti, l’auto avrà un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi, sarà in linea con le normative vigenti e avrà qualche comfort che non guasta mai. L’auto è anche sicura, perché i nuovi modelli hanno un minimo di infotainment.

Infine, questi modelli hanno una vasta gamma di colori, soluzioni, ecc. Non c’è problema per trovare eventuali pezzi di ricambio o per l’assicurazione. La Fiat è sinonimo di Italia e qualsiasi meccanico non avrà problemi a reperire quello che serve.

2. Lancia Ypsilon

La Lancia Ypsilon è in diversi modelli. Gli anni di immatricolazione partono dal 2013. Comoda quando si fa il pieno, è ottima per una famiglia di quattro persone. Se il neopatentato ha deciso di proseguire gli studi in un’altra città, questa è l’auto perfetta per spostarsi con un tocco di classe. Il sistema Start&Stop, il bagagliaio abbastanza capiente e l’ottimizzazione degli spazi interni.

Le prestazioni in curva sono valide, quindi chi inizia a macinare chilometri trova nella Lancia Ypsilon su strada praticità e lo strumento adatto per prenderci la mano.

3. Citroen C3

Anche la Citroen C3 non è male. Il modello immatricolato nel 2018 è la scelta migliore per chi vuole una selezione di auto usate a Bari per chi ha la patente, ma deve fare esperienza su strada. A benzina, offre un ottimo rapporto tra consumi e prestazioni.

A completare l’opera ci sono l’Apple CarPlay e i sensori di parcheggio, Climatizzatore e fari a LED permettono di fare l’abitudine anche ai comfort di un’auto contemporanea, anche se nel mercato di seconda mano.

4. Renault Clio

La Renault Clio è un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’auto comoda in qualsiasi situazione e semplice da utilizzare. La Clio è presente in una vasta gamma di modelli e soluzioni anche nuova, quindi conviene rivolgersi al concessionario prima di sceglierne una e provarla.

Non ci sono mezze misure: o si ama, o si odia. Il vantaggio è che l’auto avrà performance elevate e sarà abbastanza leggera per la guida di un neopatentato alle prime armi.

5. Ford B-Max

A GPL o benzina e con soluzioni diverse per i CV del motore (da 75 a 95 CV), la Ford B-Max è l’auto giusta quando si vogliono ottenere subito pezzi sostitutivi e chiarezza sulle revisioni. In più, le schede tecniche sulla B-Max sono forse le più complete che si possano trovare in Rete.

Auto usate a Bari, a chi rivolgersi

Per trovare la migliore delle auto usate su Bari in base alle proprie esigenze di neopatentato, non resta che rivolgersi a un concessionario specializzato nel settore. Il Gruppo Marino offre sul sito ufficiale e in sede una vasta gamma di soluzioni per auto usate ai 18enni e per fare pratica subito dopo aver preso la patente.

I modelli disponibili si possono trovare su strada e si ha la certezza di trovare personale serio e qualificato, che opera dal 1953 sul territorio foggiano e pugliese, oltre alle succursali nazionali.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Nissan mette già in vendita il suo elettrico “Qashqai”, questo nuovo SUV che arriva a rivoluzionare il mercato

Lotus Eletre o il nuovo SUV che cambierà la storia del marchio: lascia tremare Tesla, Audi e BMW!