in

Auto 7 posti usate: top 2023

Auto 7 posti usate

Avere una famiglia numerosa non è economico, ed è per questo che è sensato risparmiare acquistando una delle auto 7 posti usate in commercio, potendo portare tutti con noi e allo stesso tempo salvaguardare qualche migliaio di euro grazie alle auto di 7 posti di seconda mano.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Il fatto di puntare al mercato d’occasione ci permette di salvare uno dei segmenti che oggi è praticamente estinto: i minivan. In questo modo, in questa guida raggruppiamo sia i SUV a 7 posti che i minivan con lo stesso numero di posti, ampliando notevolmente la gamma di opzioni rispetto al nuovo mercato.

Auto 7 posti usate: i migliori SUV e minivan

Skoda Kodiaq

Troverai la Skoda Kodiaqin molti dei nostri elenchi di best-buy perché è un talento tuttofare, il che è ancora più impressionante considerando che è stato il primo SUV di Skoda. La qualità costruttiva è forte, quindi dovrebbe resistere bene alla vita familiare e l’impressione generale è di un’auto molto ben progettata.

L’equipaggiamento è buono, indipendentemente dal fatto che si scelga il modello entry-level o il top di gamma: tutte le versioni sono dotate di cerchi in lega, sensori di parcheggio, cruise control e un touchscreen di infotainment da otto pollici. Il bagagliaio è ancora di una dimensione utilizzabile con tutti e sette i sedili alzati e assolutamente enorme con i sedili più arretrati ripiegati. Anche se non è la cosa più importante di un SUV a sette posti, è un vantaggio che anche il Kodiaq sia davvero buono da guidare. Se stai guardando esempi usati, vale la pena ricordare che alcune versioni del Kodiaq hanno solo cinque posti.

Peugeot 5008

La Peugeot 5008 era un monovolume di bell’aspetto ma dimenticabile, quindi per questa versione attuale i progettisti hanno completamente ridisegnato l’auto e hanno escogitato un SUV molto più attraente. Sembra una versione ingrandita della Peugeot 3008, la 5008 ha una parte posteriore più lunga per ospitare una terza fila di sedili. Tutti i livelli di allestimento hanno sette posti di serie, tutti indipendenti e, come il Citroen Grand C4 SpaceTourer, tutti e tre i sedili centrali hanno punti ISOFIX. I sedili posteriori sono stretti, quindi sono davvero adatti solo per i bambini, e ci sono fastidiose fessure tra i sedili centrali quando sono ripiegati. Tuttavia, con la terza fila di sedili abbassata, il bagagliaio è di 780 litri – entra nella nostra lista di auto con gli stivali più grandi. Ci piace l’attuale design degli interni di Peugeot, anche se il volante piccolo è in contrasto con le dimensioni della 5008. I motori, condivisi su gran parte delle gamme Peugeot, Citroen e Vauxhall, offrono una buona miscela di prestazioni ed economia.

Kia Sorento

La maggior parte delle auto in questo elenco ha una garanzia di tre anni standard del settore, ma acquista una Kia Sorento di tre anni e avrai ancora quattro anni o qualsiasi cosa rimanga delle 100.000 miglia coperte dall’impressionante garanzia di Kia. Questo è un segno di spunta immediato a favore di Sorento e la buona notizia continua con un’esperienza di guida tranquilla e rilassante, oltre a un’eccellente valutazione di sicurezza e un grande stivale. Tutte le auto sono dotate di un potente motore diesel da 2,2 litri e trazione integrale, rendendola una scelta popolare per i proprietari di roulotte, ma significa che il risparmio di carburante non è il massimo. Anche i prezzi sono piuttosto alti (anche sul mercato dell’usato) ma il modello entry level dispone di radio DAB, mirroring dello smartphone su schermo, cruise control, vetri privacy e telecamera per la retromarcia.

Volvo XC90

La Volvo XC90 è senza dubbio uno dei SUV tradizionali più lussuosi che puoi acquistare. Le auto sul mercato dell’usato sono ancora abbastanza costose, ma costano circa la metà dei modelli equivalenti nuovi di zecca. Per quei soldi, otterrai un interno snello e un elenco di equipaggiamenti che include fari a LED, apertura del bagagliaio a mani libere, sedile del conducente regolabile elettricamente e navigatore satellitare. Tuttavia, la praticità è ancora più impressionante degli interni. A differenza di molte sette posti, potresti pensare di mettere gli adulti sui sedili posteriori e, con tutti i sedili a posto, c’è ancora un bagagliaio più grande di una Ford Fiesta’S. Abbassa la fila centrale e la terza fila di sedili e avrai 1.856 litri enormi da riempire. Troverai alcuni vani portaoggetti sparsi per la cabina e la Volvo XC90 rimorcherà facilmente carichi pesanti; la sua capacità di traino è compresa tra 2.400 kg e 2.700 kg.

Volkswagen Sharan MPV

Con sette posti, porte posteriori scorrevoli per un facile accesso e interni dal design elegante, la Volkswagen Sharanè una delle auto familiari più competenti disponibili. Nonostante sia in vendita da quasi un decennio, una serie di piccoli ritocchi nel corso della sua vita significa che può ancora tagliarlo contro i nuovi rivali. Lo Sharan è offerto con una gamma di motori a benzina e diesel economici, il che significa che i costi di esercizio sono ragionevoli. La sua forma del corpo squadrata potrebbe non vincere alcun premio di stile, ma la rende un’auto estremamente versatile, con molto spazio per la testa e per le gambe e abbastanza spazio per gli adulti a grandezza naturale nella terza fila. Anche con tutti i sedili in posizione c’è abbastanza spazio nel bagagliaio per il negozio settimanale, e abbandonare la terza fila ti dà 375 litri di spazio utilizzabile decenti, che aumenta a 2.297 litri con tutti i sedili posteriori ripiegati. Gli interni sembrano un po ‘datati, ma non mancano soluzioni intelligenti per riporre gli oggetti, compresi i vani portaoggetti, il tetto e il cruscotto. Lo Sharan è ben attrezzato; anche il modello S entry-level è dotato di radio DAB e climatizzatore. Passare a SE Nav e SEL aggiunge sottigliezze come tavoli pieghevoli, rivestimenti in pelle e navigatore satellitare.

Ford S-MAX MPV

Se non vuoi un monovolume che sembra possa raddoppiare come un minibus, potrebbe valere la pena dare un’occhiata alla Ford S-MAX. La sua linea del tetto spiovente lo fa sembrare molto più dinamico di molti grandi monovolume, non ultimo il Galaxy di Ford. Tuttavia, questo influisce leggermente sulla praticità: i sedili più arretrati sono un po ‘stretti, quindi un Galaxy è una scommessa migliore se hai bisogno di spazio extra. Un bagagliaio da 285 litri con tutti i sedili alzati è comunque abbastanza buono, e con i sedili posteriori abbassati lo spazio aumenta fino a ben 700 litri. Proprio come la Citroen Grand C4 SpaceTourer, la fila centrale di sedili sono tutte unità singole, in grado di scorrere avanti e indietro, e tutte e tre hanno punti di fissaggio ISOFIX per seggiolini per bambini. La trazione integrale è disponibile ma tutt’altro che essenziale, ma è utile che il sistema non tagli lo spazio del bagagliaio o non elimini il pavimento piatto. Anche il primo gradino della scala S-MAX, l’allestimento Zetec, ha quasi tutto ciò che si può desiderare da un’auto di famiglia, e passare a Titanium porta il navigatore satellitare e il cruise control. Tutti i modelli sono decenti da guidare, ma dai la caccia a un diesel se hai intenzione di caricarlo regolarmente o di fare lunghi viaggi.

Land Rover Discovery

La Land Rover Discoverysembra un po ‘grande e gonfio rispetto al suo predecessore ma non c’è dubbio sulla sua praticità o lusso. Gli adulti si adatteranno comodamente ai sedili posteriori – ci sono persino ginocchia e spazio per la testa da risparmiare – e dietro c’è uno stivale di dimensioni simili a una piccola berlina familiare. Lascia cadere la terza fila e il bagagliaio è vasto a 1.137 litri, o con solo i sedili anteriori in alto c’è un furgone di 2.406 litri di spazio. Grazie ai potenti motori, la Discovery è ancora una volta una brillante carrozza da traino, con una capacità di traino massima di 3.500 kg. Nonostante sembri più grande, l’uso di più alluminio nella costruzione dell’auto significa che è più leggera di oltre 400 kg rispetto alla vecchia auto, quindi i diesel dovrebbero comunque gestire circa 40 mpg. I suoi interni sono tra i più lussuosi in vendita e tutti i modelli sono dotati di portellone elettrico e sedili anteriori riscaldati. Vorremmo alcune funzionalità,

Nissan X-Trail

La Nissan Qashqai a cinque posti è tra i migliori SUV per famiglie in vendita, quindi vale la pena considerare una versione a sette posti. La Nissan X-Trailè essenzialmente quell’auto, ed è robusta e pratica, con un grande bagagliaio quando i sedili più arretrati sono ripiegati. Con tutti i sedili in uso, lo spazio scende a 135 litri, sufficienti per poche borse della spesa ma non per molti bagagli. Tuttavia, i sedili centrali scorrono in avanti per migliorare lo spazio del bagagliaio o all’indietro per massimizzare il ginocchio. Una capacità di traino massima di 2.000 kg è utile, anche se potresti pensare che si senta un po ‘sottodimensionata quando incatenata con un carico pesante. Entrambi i motori offrono prestazioni adeguate e risparmio di carburante, mentre tutti i livelli di allestimento hanno molte attrezzature. Ti consigliamo di guardare i modelli Acenta e superiori, poiché sono più popolari e meglio equipaggiati, e varranno di più se torni a vendere l’auto. Non tutte le auto sono a sette posti, ma pensiamo che sia meglio optare per queste, se possibile, poiché sono molto più versatili.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Le migliori auto per guidatori alti

Le migliori auto elettriche usate