Connect with us

Recensioni

Range Rover 2020 vs. 2020 Range Rover Sport: il confronto

Range Rover 2020 vs. 2020 Range Rover Sport: il confronto

I migliori SUV di lusso di Land Rover si sfidano.
Quando le auto di serie erano gli unici veicoli di lusso sulla strada, Land Rover era conosciuta per i camion robusti e utilitaristi. Questo cominciò a cambiare quando la casa automobilistica britannica introdusse la Range Rover nel 1970. È stato uno dei primi SUV premium al mondo, e le Range Rover sono diventate costantemente posher negli ultimi 50 anni. Oggi, Range Rover è un sotto-brand con quattro diversi modelli.

Le due Range Rover più grandi e più costose sono anche le più simili. Una è l’attuale incarnazione della classica Range Rover, fiore all’occhiello della lineup. L’altra è la Range Rover Sport, che condivide molti elementi di design e componenti meccanici con la Range Rover, ma che è un po ‘più piccola e meno costosa. In questo articolo vedremo come la Range Rover e Range Rover Sport si confrontano in 11 categorie e determineremo quale è il vincitore assoluto.

Si prega di notare che i punteggi dei veicoli di U.S. News vengono aggiornati costantemente man mano che nuove recensioni di esperti e altri dati diventano disponibili, quindi potresti trovare informazioni qui che non corrispondono alle nostre nuove classifiche di auto.

Continua a leggere per scoprire quale di questi utes britannici di fascia alta prende il primo premio.

Advertisement

Prezzo

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover Sport2020 Land Rover Range Rover Sport front 3/4 view

Stiamo iniziando le cose con la più grande differenza tra la Range Rover e Range Rover Sport. La Range Rover Sport di medie dimensioni 2020 parte da 68.650 dollari per il suo livello di assetto BASE SE. I prezzi vanno fino a 114.500 dollari per il modello SVR top. Questi prezzi sono più alti rispetto alla maggior parte dei SUV di lusso di medie dimensioni concorrenti, come la BMW X5 e la Mercedes-Benz GLE, ma sono molto più bassi rispetto alla Range Rover di punta.

La Range Rover 2020, un SUV di lusso full-size, parte da 90.900 dollari, il 32% in più rispetto alla Range Rover Sport, mentre i modelli a pieno carico sono in cima a 200.000 dollari. Alcune caratteristiche standard extra aiutano a giustificare il prezzo di base più elevato della Range Rover, tra cui il controllo automatico del clima a tre zone, un portellone di alimentazione a mani libere, un tetto panoramico e un sistema audio Meridian a 13 altoparlanti. Ma anche quando sono relativamente attrezzati, lo Sport costa molto meno.

Affidabilità

vincitore: Cravatta
2020 Land Rover Range Rover Sport front 3/4 view (top) / 2020 Land Rover Range Rover front 3/4 view (bottom)

Sia la Range Rover che la Range Rover Sport sono piene di tecnologia avanzata e ingegneria intricata. Sfortunatamente, questa non è una ricetta per l’affidabilità di prim’ordine, ed entrambi questi SUV di lusso hanno valutazioni di affidabilità stimate al di sotto della media.

Anche se questo non prevede necessariamente il disastro, nessuno di questi SUV di lusso è un leader di affidabilità. Condividono la protezione della garanzia limitata di quattro anni e 50.000 miglia di Land Rover.

Comfort del sedile

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover2020 Land Rover Range Rover interior view of second row

La Range Rover è più grande della Range Rover Sport e i passeggeri traggono vantaggio dalle sue dimensioni più generose. Con una lunghezza di 192,1 pollici, la Range Rover Sport non è certo un piccolo SUV, ma la Range Rover standard misura 196,9 pollici di lunghezza e il suo modello a passo lungo raggiunge i 207,4 pollici. La Range Rover è anche 2,6 pollici più alta della Sport, anche se sono della stessa larghezza. Mentre entrambi i SUV hanno sedili anteriori comodi e altamente regolabili, i rinforzi più aggressivi della Sport creano meno spazio per i piloti più grandi.

Advertisement

Un’altra differenza fondamentale è che la Range Rover Sport fa spazio a un posto opzionale in terza fila. Non è spazioso, ma questo potrebbe essere un vantaggio importante per alcune famiglie. Invece di posti a sedere a tre file, la Range Rover si concentra sul massimo comfort per quattro o cinque passeggeri. Il modello a passo lungo è praticamente una limousine, per quanto riguarda il comfort dei posti a sedere interni. I sedili posteriori regolabili in potenza, i sedili posteriori massaggiabili e le sedie posteriori del capitano offrono alla Range Rover un ulteriore vantaggio rispetto alla Sport.

Spazio cargo

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover2020 Land Rover Range Rover rear cargo area

La Range Rover non è il più grande SUV full-size che si possa acquistare, ma ha più spazio di carico rispetto alla più piccola Range Rover Sport. La Range Rover standard offre 31,8 piedi cubi di spazio di carico dietro la seconda fila, mentre piegando i sedili posteriori fornisce 68,6 piedi cubi. Il modello a passo lungo dedica il suo spazio extra allo spazio per le gambe posteriori, quindi ha gli stessi 31,8 piedi cubi dietro il sedile posteriore, ma il volume massimo migliora a 75,6 piedi cubi. I modelli ibridi plug-in perdono un po’ di spazio su tutta la linea, con 28,3 piedi cubi nella stiva posteriore e 65,1 cubi con i sedili posteriori piegati verso il basso.

La Range Rover Sport ha una stiva più piccola: 27,5 piedi cubi dietro la fila posteriore e 59,5 piedi cubi con i sedili posteriori piegati. Opta per un propulsore ibrido plug-in o il sedile opzionale di terza fila, e questi numeri scendono ulteriormente. Nei modelli a tre file, troverai solo 6,3 piedi cubi di sala di carico dietro i sedili posteriori. Un’altra differenza: la Range Rover Sport ha un portellone convenzionale, mentre la Range Rover ha un design a due pezzi che include un portellone posteriore a discesa..

Qualità degli interni

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover2020 Land Rover Range Rover front row interior view

Splendidi materiali interni sono un punto alto sia per la Range Rover che per la Range Rover Sport, e hanno un design di cruscotto quasi identico. Cappotti in pelle ricca la maggior parte delle superfici, e altri materiali sono ugualmente premium.

Alcuni critici detengono la Range Rover più costosa ad uno standard più elevato rispetto alla Range Rover Sport, ma quando confrontiamo i due, le differenze sono sorprendentemente a favore del SUV più costoso – soprattutto quando si sposta verso l’alto i livelli di assetto della Range Rover.

Advertisement

Caratteristiche interne

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover2020 Land Rover Range Rover infotainment system detail

Oltre alle loro somiglianze nell’interior design, nel layout e nei materiali, la Range Rover e la Range Rover Sport hanno la maggior parte delle stesse caratteristiche. Questi includono il sistema di infotainment Touch Pro Duo appariso (se difficile da usare), che dispone di due touch screen da 10 pollici impilati uno sopra l’altro, insieme a un hot spot Wi-Fi, Android Auto e Apple CarPlay. Entrambi i modelli sono disponibili con aggiornamenti opzionali simili come il clima di controllo automatico della zona quad e un sistema di intrattenimento posteriore.

La Range Rover è il nostro vincitore, però, perché viene fornito con solo poche caratteristiche più standard rispetto alla Range Rover Sport. Questi includono il climatasto automatico a tre zone e un tetto panoramico, caratteristiche che non sono equipaggiate nella configurazione di base della Range Rover Sport.

Accelerazione

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover Sport2020 Land Rover Range Rover Sport overhead front 3/4 view

La Range Rover Sport è più piccola e leggera della Range Rover, eppure condividono molte delle stesse opzioni del motore. Alla fine, è la Range Rover Sport che offre più potenza massima rispetto al suo fratello più grande. A questo proposito, lo Sport è all’insaspettendo il suo nome con un’accelerazione più sportiva e potente.

Entrambi i rover offrono una varietà non comune di opzioni di motore, il tutto con un’ampia potenza. Un V6 turbo da 355 cavalli da 3,0 litri è di serie, mentre alcuni modelli utilizzano una versione da 395 cavalli di quel V6. Entrambi utilizzano una configurazione mild-hybrid, il che significa che un motore elettrico può fornire una spinta senza gas – anche se non si guida mai da nessuna parte senza il motore a gas in funzione. Altre opzioni sono un torquey, carburante-sopping turbodiesel 3.0 litri V6; un V8 da 5,0 litri che produce 518 cavalli nella sua forma di base, fino a 557 cavalli nella Range Rover e fino a 575 cavalli nella Sport; e un propulsore ibrido plug-in che accoppia un motore elettrico con un motore a quattro cilindri da 2,0 litri per produrre un totale di 398 cavalli.

Economia dei carburanti

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover Sport2020 Land Rover Range Rover Sport front 3/4 view

Anche se la Range Rover Sport è più piccola e leggera della Range Rover, molti dei suoi propulsori offrono poco o nessun vantaggio nelle valutazioni di efficienza del carburante EPA. Tuttavia, dove i due modelli differiscono – il risparmio di carburante dei loro motori V8 opzionali – lo Sport esce davanti.

Advertisement

In entrambi i modelli, il V6 da 3,0 litri raggiunge un rating EPA di 19 mpg in città e 24 mpg in autostrada. Il turbodiesel da 3,0 litri gestisce l’autostrada da 22 mpg city/28 mpg, e l’ibrido plug-in gestisce fino a 18 miglia di autonomia elettrica per carica e 42 MPGe combinati. Con il V8 da 5,0 litri da 517 cavalli, la Range Rover Sport raggiunge l’autostrada city/22 mpg da 17 mpg, battendo di un mpg la Range Rover standard. Con il V8 da 575 cavalli, la Sport scivola a 15 mpg city/20 mpg highway – un mpg migliore del V8 da 557 cavalli della Range Rover. La Range Rover a passo lungo da 557 cavalli scende ulteriormente, fino a 13 mpg city/19 mpg.

Corsa e maneggevolezza

Vincitore: pareggio2020 Land Rover Range Rover front 3/4 view (left) / 2020 Land Rover Range Rover Sport front 3/4 view (right)

La maggior parte dei critici automobilistici professionisti concordano sul fatto che la Range Rover e la Range Rover Sport sono entrambe eccellenti da guidare. Ma questi SUV non finiscono questa battaglia in parità perché sono uguali. Invece, è perché il tuo vincitore dipenderà dal tipo di esperienza di guida che preferisci.

La massiccia Range Rover è un’auto di lusso rilassante, con guida e maneggevolezza che si concentrano più sulla compostezza tranquilla che sulla sportività tonificante. Non gestisce goffamente come alcuni SUV di lusso full-size, ma la gestione non è anche il suo obiettivo principale. La più piccola Range Rover Sport, nel frattempo, ha risposte di sterzo più nitide e un’agilità superiore, ma continua a guidare bene. È possibile scegliere il vostro sapore di conseguenza.

Fuoristrada

Vincitore: 2020 Land Rover Range Rover2020 Land Rover Range Rover front 3/4 view driving on rocky terrain

Mentre la Range Rover e la Range Rover Sport guidano e gestiscono bene, dove si distinguono veramente dagli altri SUV di lusso è fuori dal marciapiede. Questi SUV lucidi e costosi non hanno paura di diventare fangosi, e sono carichi di tecnologia che li aiuta a farlo senza problemi.

Entrambi i modelli includono una sospensione aerea che consente di sollevare il veicolo di diversi pollici, consentendo di eliminare gli ostacoli, insieme alla scelta del Terrain Response System di modalità di guida incentrate su fuoristrada. La Range Rover lancia anche una custodia di trasferimento a due velocità con gamme alte e basse, che è opzionale sulla Sport, insieme alla trazione integrale a tempo pieno al posto del sistema di trazione integrale della Sport. Quando il corso diventa particolarmente agitato – o il livello del mare sale – apprezzerete che la Range Rover può gue 35.4 pollici di acqua contro i 33,5 pollici dello Sport.

Advertisement

Sicurezza

Vincitore: pareggio2020 Land Rover Range Rover Sport side view (top) / 2020 Land Rover Range Rover side view (bottom)

Come per molti SUV di lusso (e veicoli di lusso a basso volume in generale), la Range Rover e la Range Rover Sport non sono state testate in caso di incidente né dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS) né dalla National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). Entrambi i veicoli offrono le stesse tecnologie che potenzialmente aiutano i conducenti a evitare un incidente, motivo per cui questa categoria è un pareggio.

Le caratteristiche di sicurezza standard sui due Rover includono l’avviso di collisione in avanti con frenata automatica di emergenza a bassa velocità, l’avviso di partenza della corsia con assistenza di corsia e sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Le opzioni includono il monitoraggio degli angoli ciechi, un avviso di traffico trasversale posteriore, il monitoraggio della sonnolenza del conducente, il riconoscimento dei segnali stradali, il cruise control adattivo, la frenata automatica di emergenza ad alta velocità e un sistema di telecamere di parcheggio surround-view.

Il vincitore è …

Land Rover Range Rover 20202020 Land Rover Range Rover front 3/4 view

La Range Rover Sport è un’alternativa allettante alla Range Rover. Offre uno stile simile, opulenza e capacità ad un prezzo molto più basso – ed è più veloce, più agile e più efficiente in termini di carburante, anche.

Tuttavia, la Range Rover originale rimane il miglior SUV di lusso nel complesso. Il suo spazio extra, le caratteristiche del sedile posteriore più accodante e la guida più delicata giustificano il suo prezzo più alto rispetto alla Sport. E la sua vasta gamma di motori potenti, incredibili capacità off-road, e splendida arredamento interno lo distinguono dagli altri concorrenti.

Altri SUV di lusso da considerare

2020 Mercedes-Benz G-Class front 3/4 view
Nel segmento dei SUV di medie dimensioni di lusso, dove 2020 Piazza la Land Rover Range Rover Sport 2020, la scelta top-ranked di U.S. News è la Mercedes-Benz GLE. È una miscela magnificamente eseguita di comfort tradizionale, dinamiche di guida moderne e tecnologia all’avanguardia. Un’altra scelta ad alto punteggio, la BMW X5, offre punti di forza simili. Questi SUV costano anche meno della Range Rover Sport, ma hanno meno potenza standard e non corrispondono alle capacità off-road dello Sport. Un altro modello pronto per l’off-road, la Lexus GX 460, è meno costoso e più affidabile della Range Rover Sport, ma i critici notano che non guida altrettanto bene e ha un interno più datato.

Nel segmento dei SUV di lusso, la Range Rover ha una classifica mid-pack di quinto posto su nove veicoli. La nostra scelta migliore, il Lincoln Navigator, costa meno della Range Rover e ha posti a sedere spaziosi per otto persone invece di soli cinque. Ma la Range Rover guida meglio sia on e off the road rispetto al Navigator. Nel frattempo, la Mercedes-Benz G-Class è un altro SUV di lusso off-road standout, ma è più costoso e meno a basso consumo di carburante rispetto alla Range Rover.

Advertisement

Range Rover 2020 vs. 2020 Range Rover Sport: Testa a testa

Prezzo: 2020 Land Rover Range Rover Sport
Affidabilità: Cravatta
Comfort seat: 2020 Land Rover Range Rover
Spazio Cargo: 2020 Land Rover Range Rover
Qualità degli interni: 2020 Land Rover Range Rover
Caratteristiche interne: 2020 Land Rover Range Rover
Accelerazione: 2020 Land Rover Range Rover Sport
Economia del carburante: 2020 Land Rover Range Rover Sport
Corsa e maneggevolezza: cravatta
Off-Roading: 2020 Land Rover Range Rover
Sicurezza: Cravatta

Donation Box
Automobile 360: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni auto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Automobile 360 libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 Automobile360.it