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Ford impianto di batterie: il progetto da 3,5 miliardi di dollari

Ford impianto di batterie: il progetto da 3,5 miliardi di dollari

Ford è stata in prima linea nei veicoli elettrici. Negli Stati Uniti, Ford Motor Co. ha registrato un significativo aumento delle vendite di veicoli elettrici lo scorso anno, raddoppiando i suoi dati di vendita e consolidando la sua posizione come secondo più grande attore nel mercato EV dopo Tesla, Inc.

Con l’introduzione del suo pick-up plug-in F-150 Lightning e del furgone E-Transit, la casa automobilistica con sede a Dearborn, nel Michigan, è riuscita a vendere 61.575 veicoli elettrici nel 2022, con una crescita notevole del 126%. Idealmente, il progetto di Ford su un impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan rivoluzionerà completamente il mercato dei veicoli elettrici.

I suoi veicoli elettrici top di gamma, come Mustang Mach-E, il pickup F-150 Lightning e il furgone E-Transit, offrono prestazioni e funzionalità elevate per tutti gli utenti. Ford sta portando le cose un gradino più in alto in questo senso mentre il mondo si orienta verso l’energia sostenibile. Il piano proposto per costruire un impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari mira a potenziare il mercato dei veicoli elettrici producendo batterie a basso costo per vari veicoli elettrici nuovi ed esistenti.

Discutiamo di seguito ciò che sappiamo finora sui piani per l’impianto di batterie.

All’interno dell’impianto di batterie Ford da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan

La fabbrica progettata da Ford, situata vicino a Marshall, è destinata a produrre batterie utilizzando la chimica litio-ferro-fosfato (LFP). Questa è un’alternativa più economica all’attuale chimica nichel-cobalto-manganese impiegata in molte batterie per veicoli elettrici (EV).

Questo sviluppo consentirà ai consumatori di scegliere tra una batteria con costi e autonomia inferiori o pagare di più per una batteria con maggiore autonomia e potenza. Tuttavia, la società deve ancora rilasciare informazioni sui prezzi. Marin Gjaja, Chief Marketing Officer per i veicoli elettrici di Ford, ha dichiarato che l’obiettivo principale è quello di rendere i veicoli elettrici più accessibili e convenienti per i clienti.

Ottimizzazione dei crediti d’imposta statunitensi per le aziende per creare una catena di approvvigionamento statunitense per le batterie EV

Una consociata interamente controllata da Ford possederà e gestirà una nuova fabbrica che produce batterie al litio-ferro-fosfato (LFP) per veicoli elettrici, annuncia Ford. La stessa filiale sarà anche responsabile dell’impiego dei lavoratori in fabbrica. Tuttavia, la cinese Contemporary Amperex Technology Co. Limited (CATL), rinomata per la sua esperienza LFP, fornirà attrezzature, tecnologia e lavoratori.

L’annuncio arriva in mezzo alle tese relazioni USA-Cina e mentre l’amministrazione Biden offre crediti d’imposta alle imprese per stabilire una catena di approvvigionamento nazionale di batterie EV. Le batterie EV non devono contenere metalli o componenti provenienti dalla Cina per ricevere il pacchetto completo di $ 7.500 per credito d’imposta sul veicolo. L’accordo di Ford con CATL consente alla società di beneficiare di crediti d’imposta sulle fabbriche statunitensi ai sensi dell’Inflation Reduction Act, evitando al contempo critiche di partnership con una società cinese.

Inizialmente, gli acquirenti riceveranno almeno $ 3.750 in crediti d’imposta per i veicoli prodotti in Nord America. Marin Gjaja, Chief Marketing Officer per i veicoli elettrici di Ford, ha dichiarato che potrebbero avere diritto all’intero credito di $ 7.500 in base all’approvvigionamento dei minerali della batteria nel tempo. Le versioni standard delle auto elettriche di Ford utilizzeranno batterie LFP, come il modello più economico del SUV elettrico Mustang Mach-E, che avrà un’autonomia di 247 miglia per carica. La versione a lungo raggio utilizzerà la chimica nichel-cobalto-manganese, fornendo un’autonomia di 310 miglia per carica.

L’importanza del Michigan come sito per l’impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari

La Virginia si è ritirata dalla competizione per lo stabilimento Ford nel gennaio di quest’anno, con il governatore Glenn Youngkin che lo ha etichettato come un “fronte” per il Partito comunista cinese, che potrebbe sollevare preoccupazioni per la sicurezza nazionale. Ford ha rivolto la sua attenzione al Michigan, dove è stato recentemente pubblicizzato un “megasito” di 1.900 acri nella regione sud-occidentale dello stato.

Se le speculazioni sono accurate, l’impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari proposto nel Michigan integrerà l’impresa da 11,4 miliardi di dollari di Ford con SK Innovation della Corea del Sud per stabilire fabbriche di veicoli elettrici e batterie in Kentucky e Tennessee. Questo sviluppo potrebbe aiutare l’azienda ad avvicinarsi al suo obiettivo di produrre oltre 2 milioni di veicoli elettrici all’anno entro la fine del 2026.

Secondo Ford Motor Co., presidente esecutivo Bill Ford, la società ha preso in considerazione posizioni all’interno e all’esterno degli Stati Uniti per il loro nuovo impianto di batterie, ma alla fine ha scelto il Michigan a causa della volontà dello stato di offrire incentiviIl Michigan Strategic Outreach and Attraction Reserve Fund (SOAR) ha fornito 210 milioni di dollari per attirare la società e i suoi posti di lavoro nello stato. Tuttavia, l’intera dimensione del pacchetto di incentivi necessita ancora di maggiore chiarezza.

Il Fondo SOAR, creato nel dicembre del 2021 per attirare l’industria e i posti di lavoro, ha ricevuto quasi 1,8 miliardi di dollari dal fondo generale dello stato. Ford ha deciso di costruire l’impianto in Michigan dopo un annuncio della scorsa estate che la cinese CATL avrebbe prodotto pacchi batteria al litio-ferro-fosfato per SUV e camion elettrici di Ford, con la produzione nello stabilimento del Michigan a partire dal 2026.

Impatti dell’impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari sulle operazioni e sui piani futuri di Ford

Come parte del progetto di impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari di Ford, la società prevede di raggiungere una capacità produttiva di 600.000 veicoli elettrici all’anno. Secondo Whitmer, il nuovo impianto creerà opportunità per le famiglie del West Michigan e garantirà che interruzioni globali o ritardi nelle spedizioni non ostacolino le linee di produzione.

Lisa Drake, Vice President of Industrialization for Electric Vehicles di Ford, ha spiegato che, sebbene le batterie al litio-ferro-fosfato siano già utilizzate nei veicoli di alcuni concorrenti e nell’elettronica di consumo, tutte le batterie sono importate. Ford mira a mitigare questo problema costruendo una fabbrica di batterie negli Stati Uniti per aumentare la produzione di tecnologia controllando al contempo il processo di produzione e la forza lavoro.

Conrad Layson, analista senior di AutoForecast Solutions, ha suggerito che la nuova fabbrica di batterie potrebbe fornire energia a più modelli Ford. Mentre Ford espande la sua gamma di modelli completamente elettrici, la produzione dell’impianto potrebbe creare versioni a basso costo di quei futuri veicoli.

Contributo all’industria dei veicoli elettrici e alle iniziative di trasporto sostenibile

Altre case automobilistiche hanno espresso l’intenzione di aumentare l’utilizzo delle batterie LFP. Nonostante la loro minore densità di energia, che in precedenza le rendeva meno attraenti per le case automobilistiche in Europa e Nord America, dove la distanza di guida è un fattore significativo, le batterie LFP sono diventate più attraenti a causa dei recenti miglioramenti nella loro autonomia di guida. Inoltre, analisti e dirigenti hanno affermato che i veicoli elettrici basati su LFP offrono una maggiore durata e un rischio di incendio ridotto rispetto a quelli che utilizzano sostanze chimiche a base di nichel e cobalto.

Potenziali sfide e opportunità per Ford nel mercato dei veicoli elettrici

Come per qualsiasi settore emergente, il settore delle auto elettriche incontra diverse sfide intrecciate, rendendole difficili da districare. La sfida principale è l’alto costo della tecnologia delle batterie che Ford cerca di affrontare con l’impianto di batterie previsto da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan. A seconda del loro budget, l’impianto consentirà ai clienti di scegliere l’autonomia di batterie che desiderano.

Il costo di produzione delle auto elettriche è elevato, rendendole più costose rispetto ai veicoli a benzina comparabili, il che rende i consumatori riluttanti ad abbracciarle. Ciò crea un paradosso in cui i veicoli elettrici potrebbero essere più economici se prodotti a un volume più elevato e potrebbero sfruttare le economie di scala. Tuttavia, ciò può verificarsi solo una volta che i consumatori iniziano ad acquistarli, cosa che probabilmente accadrà con i prezzi in calo.

Ford cerca di svelare il paradosso. Il massiccio impianto di produzione sfrutterà le economie di scala e sarà il salvatore tanto atteso, offrendo veicoli elettrici a basso prezzo. Oltre ai costi, i produttori di auto elettriche devono anche convincere i consumatori che le auto elettriche sono una scelta pratica per i loro stili di vita. Le persone sono preoccupate di quanto lontano possono andare in auto elettriche prima che le loro batterie si esauriscano, rendendo l’ansia da autonomia una delle principali preoccupazioni. A differenza di un’auto a benzina, dove fermarsi per fare rifornimento richiede solo pochi minuti, la ricarica di un’auto elettrica è più complessa.

La Ford Mustang Mach-E 2023 ha un’autonomia di circa 306 miglia con una singola carica. Ottenere una ricarica completa può richiedere fino a undici ore a meno che non siano disponibili stazioni di ricarica specializzate, che attualmente devono essere rese disponibili. Mentre la maggior parte delle persone guida meno di 40 miglia al giorno e può caricare rapidamente le proprie auto elettriche durante la notte, devono comunque essere più pratici per i lunghi viaggi su strada.

Inoltre, situazioni impreviste, come guidare più chilometri del previsto ogni giorno, possono essere difficili da gestire. Questi fattori creano un ostacolo significativo che l’industria delle auto elettriche deve superare. Mentre Ford si prepara verso una massiccia produzione di veicoli elettrici, possiamo anticipare presto veicoli con capacità, autonomia e caratteristiche migliorate.

Conclusione

Il passaggio a veicoli a emissioni zero e a bassa manutenzione sta guadagnando slancio man mano che sempre più produttori trovano modi innovativi per produrre auto convenientiFord è già in corso con i piani per lanciare un enorme impianto di batterie EV in Michigan.

Ford prevede che questo impianto da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan creerà 2.500 posti di lavoro nello stato e aumenterà la capacità produttiva dell’azienda a 600.000 veicoli elettrici all’anno. L’azienda mira anche a mitigare l’importazione di litio-ferro-fosfato costruendo una fabbrica di batterie negli Stati Uniti. Ciò aumenterà la produzione tecnologica controllando al contempo il processo di produzione e la forza lavoro, dandogli un vantaggio rispetto ai suoi concorrenti.

Secondo quanto riferito, Ford sta lavorando a un impianto di batterie da 3,5 miliardi di dollari nel Michigan Domande frequenti (domande frequenti)

Dove si troverà il nuovo stabilimento di batterie Ford?

Il nuovo stabilimento Ford avrà sede a Marshall, nel Michigan.

Con quale azienda produttrice di batterie sta lavorando Ford?

Ford collaborerà con Contemporary Amperex Technology Co. Limited (CATL) per attrezzature, competenze e tecnologia.

Chi è il leader nella tecnologia delle batterie per veicoli elettrici?

La cinese Contemporary Amperex Technology Co. Limited (CATL) è il più grande produttore mondiale di batterie EV.

Perché le batterie al litio per auto sono così costose?

Il prezzo del nichel, del cobalto e di altre materie prime per le batterie agli ioni di litio è aumentato costantemente, causando un aumento del costo delle batterie.

Qual è l’ultimo veicolo elettrico Ford?

Il SUV Ford Mustang Mach-E 2023 è l’ultima versione di Ford.

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