in

Auto diesel usate: il meglio del 2023

Auto diesel usate

Anche se è vero che la legislazione vuole sradicare l’auto diesel e che abbiamo la guida delle migliori auto elettriche di seconda mano, le auto diesel usate rimangono un’opzione plausibile. Ecco perché abbiamo preparato la guida con le migliori auto diesel usate per coloro che, per non molti soldi, vogliono godere delle auto diesel usate e di tutti i loro vantaggi.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Per elaborarlo ci siamo fondati sul parere dei nostri esperti per offrire le migliori auto di ogni segmento. Questo perché questo è stato il secondo criterio: dividere i veicoli in segmenti per ottenere le auto diesel più votate di ogni categoria.

Auto diesel usate: utilitarie

Fiat Panda

La piccola Fiat Panda non soffre del passare del tempo come altri modelli del suo stesso segmento. Il suo design rimane fresco e con l’attuale motore ibrido è un urbanista molto interessante con l’etichetta ECO anche se non più così economico.

Nel mercato usato ci sono opzioni per tutti i gusti anche se se scommetti sul motore 1.2 da 69 CV avrai sicuramente ragione, con una camminata corretta e un’elevata affidabilità. La dotazione di comfort e sicurezza è discreta. Occhio alle versioni con trazione 4×4 che stanno già diventando veri oggetti di desiderio, con prezzi sempre più alti. L’ultima puntata del modello con motore diesel è quasi impossibile da trovare.

PRO
Prezzo insuperabile, spazio interno, praticità, economia
CONTRO

Percezione generale di qualità equa, prestazioni limitate

Dacia Sandero

La Dacia Sandero è un’auto che rimane fedele alla filosofia low cost, ma questo non è sinonimo di un cattivo prodotto. Ed è che nonostante ci siano persone che considerano che il economico è qualcosa di negativo, nel caso dell’utilitaria rumena non è così. Si presenta come un’auto umile ma con motori affidabili, regolazioni corrette nonostante la plastica ed essere, in generale, un’auto molto economica da acquistare e mantenere. Ecco perché, come auto usata, si presenta come una delle migliori opzioni per coloro che vogliono andare da A a B senza grandi pretese e con un’auto buona, affidabile e conveniente.

PRO
Prezzo senza concorrenza, spazio e malterio, manutenzione accessibile

CONTRO
Qualità percepita un po’ giusta, possibilità di equipaggiamento

Peugeot 208

La Peugeot 208 è un’auto molto logica per coloro che hanno bisogno di un veicolo urbano e non vogliono sborsare un’alta somma di denaro. Grazie al suo buon rapporto qualità-prezzo, l’utilitaria francese diventa una scelta interessante nel mercato dell’occasione. Inoltre, è possibile trovare unità di seconda mano della sua attuale consegna per un prezzo piuttosto interessante, a cui dobbiamo aggiungere la possibilità di godere dell’ultima tecnologia del marchio del leone.

PRO
Design, presentazione, comportamento

CONTRO
Posti posteriori giusti, attrezzature limitate rispetto ai rivali

Renault Clio

La Renault Clio si è sempre distinta per un buon rapporto qualità-prezzo, che rimane in vigore nel mercato usato. Ed è qui che possiamo prendere unità dell’utilitaria francese con buone attrezzature e ancora molta vita davanti a loro, anche se è vero che, essendo un’auto così popolare, è normale che siano entrate in chilometri.

PRO
Equipaggiamento, comportamento, motori efficienti

CONTRO
Gamma iniziale un po’ giusta, posti posteriori stretti, prezzo senza promozione

Compatte

Kia Ceed

La Kia Ceed ha dimostrato il suo valore in questi ultimi con la sua generazione più recente, ma questo non significa che le precedenti fossero cattive, semplicemente che non erano così accettate. Ed è per questo che prendere un’unità della compatta coreana è un buon modo per avere un’auto a buon prezzo, completa e affidabile.

PRO
Rapporto qualità prezzo, garanzia, attrezzature, etichetta ECO

CONTRO
Dettagli di finitura, valore di rivendita

Hyundai i30

La Hyundai i30 si afferma come una delle compatte con il miglior rapporto qualità-prezzo del momento. Questo è particolarmente palpabile nella sua ultima generazione, che ha abbastanza tempo alle spalle per trovare una moltitudine di unità sul mercato dell’usato con tutti i tipi di configurazioni. Tuttavia, anche la consegna immediatamente precedente è interessante nonostante perdiamo certe modernità.

PRO
Qualità delle finiture, tocco di guida, prezzo, etichetta ECO in alcune versioni

CONTRO
Design noioso, gamma di motori limitata

Renault Mégane

La Renault Mégane è un veicolo che è stato sul mercato per tempi immemorabili, diventando così una vecchia conoscenza. Inoltre, ci dà l’opportunità di ottenere un’unità dell’attuale generazione grazie al lungo tempo che è sul mercato, facendoci portare a casa un’auto moderna, ben risolta, con un buon telaio e una vasta gamma di motori.

PRO
Offerta varia, comportamento, attrezzature

CONTRO
Qualità di alcune plastiche, spazio per le gambe nei posti posteriori

SEAT Leon

La SEAT León è una delle auto più desiderate sul mercato usato. Ci sono una moltitudine di versioni e opzioni meccaniche, quindi non sarà difficile trovare la variante di cui hai bisogno. È un’auto che mantiene livelli di rivendita ragionevoli, quindi non aspettatevi affari.

PRO
Rapporto qualità prezzo, dotazioni complete, versioni ibride

CONTRO
Dettagli di finitura, Larghezza posti posteriori

SUV

Volkswagen T-Roc

La Volkswagen T-Roc è un’auto interessante se si cerca un crossover poco apparisivo con un comportamento sano e prevedibile che ha anche prestazioni molto interessanti senza consumare troppo. Nelle unità precedenti al lifting la presentazione non si è distinta per la qualità dei materiali, cosa che è stata risolta nel 2022 con l’arrivo delle versioni “Facelift” che tra le altre cose hanno aggiunto plastiche imbottite per rivestire le aree più sensibili al tatto. I motori diesel sono ottimi per i loro bassi consumi e le buone prestazioni, anche se se potete permettervi il 1.5 TSI da 150 CV otterranno un veicolo equilibrato che spende anche poco.

PRO
Capacità del bagagliaio, possibilità di equipaggiamento, trazione integrale opzionale

CONTRO
Dettagli di finitura, uso eccessivo di plastica dura, prezzo un po’ alto

Kia Sportage

La Kia Sportage si afferma come uno dei SUV compatti con il miglior rapporto qualità-prezzo, e lo rende evidente anche nel mercato usato. Possiamo trovare diverse generazioni di SUV coreano ad un prezzo molto buono, offrendosi come un veicolo ideale per viaggiare e persino per circolare in città senza troppi problemi.

PRO
Design, presentazione, qualità delle finiture

CONTRO
Veterania, prezzo delle finiture medio-alti

Renault Captur

Prodotto in Spagna per tutto il mondo, la Renault Captur è un piccolo crossover molto equilibrato che si vanta di avere pochissimi difetti. I problemi di qualità della prima generazione sono stati chiaramente corretti nella prossima puntata, ottenendo un prodotto molto più appetitoso. Come buon modello di Renault la dotazione di serie è abbastanza completa dalle finiture di base mentre i motori hanno prestazioni normali. I diesel vanno molto bene, hanno la verve e spendono poco.

PRO
Design, possibilità di personalizzazione, panca posteriore scorrevole, etichetta ECO

CONTRO
Nessuna trazione integrale disponibile, qualità di alcune plastiche

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Auto usata 20000 euro: top 2023

Auto compatte usate

Auto compatte usate: top 2023