in

Veicoli elettrici AWD: top 8 2023

Veicoli elettrici AWD. Quando si tratta di veicoli elettrici, il numero di opzioni disponibili oggi rispetto a cinque anni fa è notevolmente migliorato. Quasi tutte le principali case automobilistiche hanno ora almeno un modello elettrico e questa è una buona notizia per il futuro dell’industria dei veicoli elettrici. Poiché molte case automobilistiche, come Kia, promuovono l’idea di andare all-in sull’elettrico nel prossimo decennio, è diventato più facile aiutare a convincere gli acquirenti a guardare un acquisto di veicoli elettrici che altrimenti sarebbero stati scettici qualche anno prima.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Man mano che funzionalità come AWD diventano più comuni sui veicoli elettrici, gli acquirenti che altrimenti sarebbero stati scettici non hanno più un motivo per resistere. La trazione può molto spesso significare la differenza tra quanto bene puoi gestire condizioni stradali più difficili come neve, ghiaccio o pioggia. Per molti Stati Uniti e per il mondo, queste condizioni sono presenti per molti mesi dell’anno e diventano una grande considerazione come parte di qualsiasi futuro acquisto di veicoli.

Veicoli elettrici AWD

I produttori di veicoli elettrici hanno ascoltato questa richiesta e si sono mossi rapidamente per introdurla in tutta la loro gamma. Diamo un’occhiata agli 8 migliori veicoli elettrici AWD disponibili oggi.

Migliore in assoluto: Kia EV6

Kia EV6 vs Sony Afeela EV

Dal momento in cui inizi a esplorare la Kia EV6, ti viene ricordato che questa non è la Kia di una volta. Oggi, Kia è un marchio di auto energico, oserei chiamarli, giovane che è pieno di zoom e che si sta mostrando in tutta la loro gamma. L’EV6, in particolare, offre un’esperienza di guida divertente da guidare che si adatta bene al budget di molti acquirenti, pur offrendo una vasta gamma.

La variante AWD entry-level, il livello di allestimento Wind, parte da $ 52.600 MSRP con AWD e introduce una batteria da 77,4 kWh con 320 cavalli. C’è abbastanza autonomia disponibile per alimentare la Kia EV6 a più di 282 miglia con una singola carica. Kia ha anche assicurato che la ricarica è un punto fermo della loro gamma, il che significa che su un caricabatterie rapido DC, puoi spremere dal 10-80% in 18 minuti.

Insieme alla gamma promettente, Kia ha anche aggiornato gli interni per uno stile più minimalista con doppi display da 12,3 pollici che controllano praticamente ogni aspetto della vettura. Aggiungi una delle migliori garanzie EV in circolazione con un massimo di 10 anni o 100.000 miglia per la batteria ed è facile capire perché la Kia EV6 è così popolare.

Miglior secondo classificato: Hyundai Ioniq 5

È difficile parlare della Kia EV6 senza la Hyundai Ioniq 5 poiché le due auto sono così simili. Infatti, se qualsiasi acquirente EV non fosse in grado di ottenere la Kia EV6, andare con la Hyundai Ioniq 5 sarebbe quasi come selezionare la stessa auto, anche se con uno stile di carrozzeria diverso. Entrare nella Hyundai Ioniq 5 con AWD richiede il livello di allestimento SE, un passo avanti rispetto all’allestimento base, e viene fornito con un prezzo di partenza di $ 45.500 MSRP.

Per il prezzo, si ottiene un motore da 320 cavalli simile a quello della Kia EV6, ma l’autonomia scende leggermente a 266 miglia con la variante AWD. Ciò è probabilmente dovuto a una batteria leggermente più piccola a 74 kWh, ma il tempo di ricarica della batteria rimane quasi lo stesso. Passare dal 10 all’80% su un caricabatterie rapido DC viene fatto in 18 minuti mentre un caricabatterie di livello 2 a casa richiede meno di 7 ore.

La Hyundai Ioniq 5 offre quasi gli stessi tipi di sicurezza, praticità e pacchetti di infotainment della Kia EV6, inclusi gli stessi eccellenti display doppi da 12,3 pollici.

Migliore efficienza: Tesla Model 3

Quando si tratta di efficienza, Tesla è stata in prima linea nel settore dei veicoli elettrici mostrando ciò che è possibile per quanto riguarda l’autonomia, la tecnologia e il futuro. La Tesla Model 3 non è solo uno dei veicoli elettrici più pratici sulla strada per quanto riguarda la guida quotidiana, ma è anche uno dei modelli AWD più efficienti in circolazione. Nella sua edizione Dual Motor All-Wheel Drive, che parte da un prezzo consigliato di $ 53.990 (a partire da aprile 2023), gli acquirenti possono aspettarsi di ottenere qualcosa di veramente divertente da guidare.

Insieme a piccoli aggiornamenti come ruote più grandi e diversi colori di vernice, la Tesla Model 3 si distingue anche per le sue capacità di autopilota migliorato o Full Self-Driving. Con questi extra che costano rispettivamente $ 6.000 e $ 15.000, la Tesla Model 3 sta aiutando il marchio ad aprire la strada a un futuro in cui il conducente è solo in auto per scopi di emergenza.

Indipendentemente da quando la guida autonoma diventerà una realtà, la Tesla Model 3 AWD offre ora 315 miglia di autonomia con una singola carica. Questo è in cima a una velocità massima di 162 mph e 0-60 in 3,1 secondi.

Miglior pick-up: Rivian R1T

Come Tesla, Rivian sta cercando di stravolgere l’industria dei veicoli elettrici mostrando cosa è possibile fare con un’auto che non segue la stessa tabella di marcia che i produttori hanno utilizzato per decenni. Anche se i pickup hanno fatto molta strada da qualche decennio fa, Rivian e il suo modello R1T hanno lanciato l’idea di cosa sia un pickup nel futuro. Che si tratti della combinazione di un’esperienza touchscreen quasi completa, degli accenti di legno fantasia, dello spazio per un massimo di tre seggiolini per bambini o fino a 11.000 libbre di capacità di traino.

La cosa più notevole dell’esperienza Rivian R1T è che puoi scegliere tra uno dei tre diversi modelli disponibili con AWD. Gli allestimenti Dual-Motor AWD, Enhanced Dual Motor AWD o Quad-Motor AWD sono disponibili con una potenza di 835 cavalli e un tempo 0-60 veloce come 3,0 secondi.

Per quanto riguarda l’autonomia, il Rivian R1T può arrivare fino a 314 miglia sul Quad-Motor o 267 miglia sul Dual-Motor. È inoltre possibile acquistare una batteria aggiuntiva Max Pack ed estendere l’autonomia disponibile più vicino a 400 miglia con una singola carica.

Miglior crossover: Tesla Model Y

Tesla Model Y vs Prius

Come la Tesla Model 3, la Tesla Model Y ha contribuito a stabilire un nuovo standard per i veicoli elettrici e la loro autonomia. In particolare, la Tesla Model Y ha fissato l’asticella per ciò che i futuri SUV crossover dovrebbero sforzarsi di raggiungere per quanto riguarda l’autonomia, le caratteristiche, la guida autonoma e altro ancora. L’attuale variante della Tesla Model Y non solo consente una delle migliori gamme della sua categoria, ma è anche una delle più veloci.

A partire da $ 54,990 MSRP, la Tesla Model Y Long Range AWD aggiunge 330 miglia di autonomia con una velocità massima di 135 mph e un tempo 0-60 di 4,8 secondi. Puoi saltare al prezzo di $ 58.990 della Tesla Model Y Performance, disponibile anche solo in AWD con 303 miglia di autonomia, una velocità massima di 155 mph e un tempo 0-60 di 3,5 secondi.

La Tesla Model Y ha già dimostrato di essere un’auto straordinariamente capace e sicura, nonché uno dei veicoli elettrici più venduti oggi sul mercato.

Miglior lusso: Mercedes EQS

Poche case automobilistiche fanno lusso e hanno la connotazione di lusso come Mercedes Benz, e che ha portato fino alla sua berlina Mercedes EQS.

A partire dal secondo livello di allestimento, la berlina EQS 450 4Matic, la Mercedes EQS è disponibile come veicolo 4Matic AWD completamente variabile ed è piena di lusso. Dal momento in cui entri nel veicolo, sei catturato dal triplo assortimento di un display da 12,3 pollici, 17,7 pollici e un altro da 12,3 pollici che rende alcune delle migliori esperienze di infotainment in circolazione.

Il livello di lusso della tecnologia continua mentre Mercedes EQS impara il tuo viso e l’impronta digitale e anticiperà cose come la temperatura che vorresti nel veicolo. Lussuosi come gli interni e raffinati come la tecnologia Mercedes può offrire, l’EQS si riunisce davvero solo se può offrire la gamma.

Per fortuna, lo fa poiché l’EQS 450 4Matic offre fino a 340 miglia con una singola carica, anche se così facendo ti riporterà indietro un MSRP di $ 107.400.

Miglior auto ad alte prestazioni: Porsche Taycan 4 Cross Turismo

La giuria è ancora fuori su quando esattamente vedrete grandi quantità di auto sportive elettriche sulla strada, ma per ora, Porsche sta aiutando ad aprire la strada con il suo modello Taycan..

Una sorta di berlina costruita come un’auto ad alte prestazioni, la Porsche Taycan 4 Cross Turismo è un’auto elettrica con tutta la potenza necessaria per muoversi al mattino. Supportato da 469 cavalli e un tempo di 4,8 secondi 0-60, puoi ritirare la Cross Turismo a partire da $ 101.900 MSRP.

Secondo Porsche, la Cross Turismo 2023 dovrebbe raggiungere circa 235 miglia di autonomia, con un aumento di 20 miglia in totale rispetto allo scorso anno. Questo non è fuori dall’area competitiva per un’auto con questo livello di prestazioni ed è probabile che auto sportive simili si aggirino intorno alla stessa gamma, specialmente quando si tiene conto di AWD.

Per il prezzo, si ottiene un design Porsche futuristico, l’eccezionale abitacolo Porsche standard, insieme a una moltitudine di display che controllano quasi tutte le funzioni del veicolo, il tutto attraverso il tocco digitale.

Migliore tecnologia: Lucid Air

La Lucid Air è una di quelle auto che, come la vedi sulla strada, ti giri subito a guardarla perché è così diversa da qualsiasi altra cosa sulla strada.

Il suo corpo sembra sovradimensionato (non lo è) anche se lo stile generale sembra sia futuristico che nostalgico e offre tre diversi modelli con capacità AWD.

Il Lucid Air Pure inizia con un MSRP di $ 87.400 e, quando aggiungi AWD, ottieni un’enorme quantità di autonomia a 410 miglia con una singola carica. Ancora più notevole è che offre un tempo 0-60 di 3,8 secondi grazie alla potenza fino a 480 cavalli che Air Pure sta emettendo.

Puoi anche saltare al $ 107.400 Air Touring o $ 138.000 Air Grand Touring che offrono rispettivamente 425 miglia e 516 miglia di autonomia, entrambi con standard AWD. Siate certi che la serie Lucid Air è un’auto che non solo stupirà la famiglia e gli amici, ma ti farà muovere più a lungo di quasi tutti gli altri veicoli elettrici disponibili per l’acquisto.

Cosa sapere prima di acquistare un veicolo elettrico AWD

Prima di effettuare qualsiasi acquisto EV, devi assicurarti che sia giusto per te. A tal proposito, sei pronto ad installare un caricabatterie di livello 2 nel tuo garage o sei pronto a pianificare un road trip intorno a doverti fermare e ricaricare periodicamente? Sei anche d’accordo con diverse considerazioni di manutenzione nel tempo? Se riesci a rispondere sì a tutte queste domande, sai già parte di ciò che devi sapere prima di acquistare un EV, con o senza AWD.

Una considerazione più seria è che molti produttori di veicoli elettrici misurano le loro stime di autonomia su opzioni RWD più durature. È importante sapere, soprattutto sulla carta, che molte aziende di veicoli elettrici cercano di evidenziare la migliore autonomia possibile, e questo è con RWD. Ciò che rimane importante è che AWD otterrà una guida complessiva migliore, specialmente in condizioni tutt’altro che ottimali come pioggia, neve, ghiaccio, ecc. Qualsiasi altra considerazione come lo spazio di carico disponibile, le funzioni di infotainment o i punti salienti di sicurezza saranno tutti gli stessi indipendentemente dal fatto che si acquisti un veicolo elettrico RWD o AWD.

Utilizzo di un veicolo elettrico AWD: com’è

Ogni volta che si utilizza un veicolo elettrico, c’è un certo livello di pace ogni volta che si passa da una stazione di servizio. Allo stesso tempo, le linee alle stazioni Supercharger, Electrify America ed EVgo sono diventate sempre più lunghe. La realtà è che devi pianificare i viaggi su strada in un modo molto più preciso di quanto faresti con un’auto a gas. Questa è una considerazione importante per chiunque cerchi di acquistare un EV.

Se stai solo correndo in città, è probabile che la gamma non sia tanto preoccupante quanto lo è per qualcuno che guida spesso per visitare la famiglia in un altro stato. Vale anche la pena considerare che la manutenzione su un veicolo elettrico è diversa da un motore a gas in generale in quanto non è più necessario preoccuparsi di frequenti cambi d’olio. Se riesci a continuare a ricaricare a casa la maggior parte del tempo, l’acquisto di un EV potrebbe essere esattamente ciò di cui hai bisogno per lasciare finalmente il motore a gas alle spalle per sempre.

Le migliori FAQ sui veicoli elettrici AWD (domande frequenti)

Qual è il miglior veicolo elettrico AWD oggi sul mercato?

Quanto influisce l’autonomia dell’AWD rispetto all’RWD?

Generalmente si vede meno autonomia per i veicoli elettrici AWD poiché i produttori ricordano agli acquirenti che AWD devia più potenza per compensare la perdita di trazione e, per questo motivo, toglie l’autonomia disponibile.

I modelli AWD EV sono più costosi degli allestimenti RWD?

I veicoli elettrici RWD sono meno costosi da produrre a causa della trasmissione più semplice che aiuta a stimolare più rilasci in questo spazio.

Quali veicoli elettrici AWD arriveranno in futuro e vale la pena dare un’occhiata?

C’è un gran numero di veicoli elettrici all’orizzonte con AWD che varrà la pena considerare come il Tesla Cybertruck, Buick Electra, Chevrolet Silverado EV, Hyundai Ioniq 6 e Kia EV9.

I prezzi cambiano frequentemente su questi modelli?

Tesla cambia i suoi prezzi semi-regolarmente, quindi il prezzo oggi potrebbe non essere il prezzo di domani, ma per altri produttori, i prezzi rimangono per lo più coerenti.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Ogni quanto cambiare gomme? Consigli pratici e suggerimenti per la sicurezza

Ogni quanto cambiare gomme? Consigli pratici e suggerimenti per la sicurezza

Auto elettriche in arrivo nel 2024

Kia EV9 vs Hyundai Ioniq 7: qual è la differenza?