in

Costi di ricarica dei veicoli elettrici Ford

Costi di ricarica dei veicoli elettrici Ford

Oggi affrontiamo un argomento di grande interesse per coloro che stanno considerando l’acquisto di un veicolo elettrico Ford: i costi di ricarica. Mentre l’adozione dei veicoli elettrici continua a crescere, è importante capire quanto si dovrà spendere per mantenere il proprio veicolo pronto all’uso.

In questo articolo, esamineremo i diversi aspetti dei costi di ricarica dei veicoli elettrici Ford, fornendo informazioni e consigli utili per aiutarvi a prendere una decisione informata.

Ricarica dei veicoli elettrici Ford: quali sono i costi

Se sei curioso di sapere quanto potrebbe costarti ricaricare il tuo veicolo elettrico Ford, sei nel posto giusto.

Gli EV sono noti per essere più economici rispetto ai loro omologhi a combustione interna, ma quanti soldi finirai per spendere per caricare un veicolo elettrico Ford? In questa guida, esamineremo i costi di ricarica per tre modelli Ford: la Mustang Mach-E, la F-150 Lightning e la Escape PHEV.

Ford Mustang Mach-E: Tecnologia e Autonomia

La gamma attuale di auto elettriche Ford include la Mustang Mach-E, la F-150 Lightning e l’E-Transit. La Mach-E offre due opzioni di capacità della batteria: 68 kWh e 88 kWh. Al contrario, la F-150 Lightning beneficia di pacchi batteria più grandi da 98 kWh e 131 kWh. Gli EV Ford sono più convenienti grazie ai minori costi dell’elettricità negli Stati Uniti, ma il prezzo esatto che dovresti pagare per caricare una di queste auto non è sempre chiaro.

Ricarica della Ford Mustang Mach-E

La Ford Mustang Mach-E è disponibile con due opzioni di batteria: 68 kWh e 88 kWh. A seconda della specifica, il pacco standard copre da 224 a 250 miglia con una singola carica. Per ricaricare tramite una presa di Livello Uno a 110 volt, ci vogliono 36 ore, sette ore con una presa di Livello Due a 220 volt e 34 minuti per recuperare dal 10 all’80 percento tramite un sistema di ricarica rapida in corrente continua di Livello Tre.

La batteria Extended da 88 kWh è in grado di coprire da 260 a 310 miglia per carica. Ci vogliono 45 ore per caricare utilizzando una presa di Livello Uno a 110 volt, nove ore tramite una presa di Livello Due a 220 volt e 41 minuti con la ricarica rapida di Livello Tre. L’E-Transit è disponibile solo con la batteria da 68 kWh della Mach-E, quindi i prezzi di ricarica sono esattamente gli stessi.

Costo della Ricarica della Ford Mustang Mach-E:

  • Batteria Standard da 68 kWh
    • Stati a Tariffa Bassa: €7,48
    • Stati a Tariffa Alta: €19,04
    • Ricarica Rapida in Corrente Continua: €32,64
  • Batteria Extended da 88 kWh
    • Stati a Tariffa Bassa: €9,68
    • Stati a Tariffa Alta: €24,64
    • Ricarica Rapida in Corrente Continua: €42,24

Questi costi si basano su una media di 23 centesimi per kWh negli Stati Uniti. Washington ha una delle tariffe più basse a 11 centesimi per kWh, mentre la California si attesta poco sopra i 28 centesimi. In media, ti aspetteresti di pagare tra €7,48 e €19,04 per ricaricare una Mach-E standard e tra €9,68 e €24,64 per ricaricare il modello Extended Range tramite la presa di casa.

Caricatore Domestico Ford: Opzioni e Costi

Ford offre il Mobile Power Cord, sviluppato internamente, per €495, che puoi utilizzare per caricare tutte le sue auto fino a 240 volt. Per €1.310, puoi ottenere la Ford Charge Station Pro, inclusa di serie nella F-150 Lightning Extended Range. Fornisce funzionalità di ricarica di Livello Due, fino a 80 ampere. Un’alternativa più economica è la Ford Connected Charge Station da €799, limitata a 48 ampere.

ChargePoint offre prodotti simili, con prezzi a partire da €549. L’Homestation di Electrify America ha specifiche simili e costa €649. Le unità di ricarica rapida in corrente continua a tre fasi sono tecnicamente disponibili, ma sono molto più costose e richiedono un sistema elettrico domestico aggiornato che bypassa il sistema AC della rete locale. In breve, non ha senso finanziario installare un caricatore rapido in corrente continua a casa tua.

Considerazioni Finali sulla Ford Mustang Mach-E

Mantenere sotto controllo i costi di ricarica è fondamentale per massimizzare i benefici dei veicoli elettrici. Comprendere i costi associati alla ricarica della batteria in base alla capacità e alla tecnologia del veicolo può aiutare i consumatori a prendere decisioni informate sull’adozione di veicoli elettrici. Con una gamma diversificata di modelli, Ford offre opzioni per soddisfare una vasta gamma di esigenze di guida. La Mustang Mach-E, con la sua tecnologia avanzata e l’autonomia impressionante, si posiziona come un’opzione allettante per coloro che cercano un’esperienza di guida elettrica senza compromessi.

Ford F-150 Lightning: La Potenza Incontra l’Elettricità

La Ford F-150 Lightning, il primo pick-up totalmente elettrico di Ford, è dotata di due ampie capacità di batteria. L’offerta di livello base presenta un pacco da 98 kWh, che richiede 60 ore per caricarsi utilizzando una presa di Livello Uno e 10 ore con una presa di Livello Due. La ricarica rapida in corrente continua recupera dal 10 all’80 percento in 36 minuti.

Ricarica della Ford F-150 Lightning

Batteria Standard da 98 kWh:

  • Autonomia: 240-300 miglia
  • Tempo di Ricarica Livello 1 AC 110V (0-100%): 60 ore
  • Tempo di Ricarica Livello 2 DC 220V (0-100%): 10 ore
  • Tempo di Ricarica Livello 3 DC 440V (15-80%): 36 minuti

Batteria Extended da 131 kWh:

  • Autonomia: 320 miglia
  • Tempo di Ricarica Livello 1 AC 110V (0-100%): 68 ore
  • Tempo di Ricarica Livello 2 DC 220V (0-100%): 12 ore
  • Tempo di Ricarica Livello 3 DC 440V (15-80%): 41 minuti

Il pacco batteria esteso da 131 kWh richiede 68 ore per caricarsi utilizzando una presa di Livello Uno e 12 ore con un circuito di Livello Due. La ricarica rapida richiede 41 minuti per recuperare dal 10 all’80 percento. Il modello base da 98 kWh con trazione integrale è in grado di coprire 240 miglia con una singola carica. Il modello a trazione posteriore può percorrere 300 miglia prima di esaurire la carica. La batteria da 131 kWh può essere ottenuta solo con il sistema a trazione integrale 4×4, ma beneficia di una stima dell’autonomia di 320 miglia.

Costo della Ricarica della Ford F-150 Lightning:

  • Batteria Standard da 98 kWh
    • Stati a Tariffa Bassa: €10,78
    • Stati a Tariffa Alta: €27,44
    • Ricarica Rapida in Corrente Continua: €47,04
  • Batteria Extended da 131 kWh
    • Stati a Tariffa Bassa: €14,41
    • Stati a Tariffa Alta: €36,68
    • Ricarica Rapida in Corrente Continua: €62,88

Utilizzando le tariffe menzionate in precedenza, si può dedurre che il modello Standard Range della F-150 Lightning costa €10,78€27,44 per ricaricare, mentre l’Extended Range costa €14,41€36,68 per ricaricare tramite la presa di casa. Anche in questo caso, le tariffe sono durante le ore di punta, quindi ci si può aspettare di pagare un po’ meno tra le 23:00 e le 6:00.

Ford F-150 Lightning V2L: Energia Ovunque

Se equipaggi la tua F-150 Lightning con la funzione Pro Power Onboard, puoi utilizzare il sistema elettrico del pick-up per alimentare una piccola abitazione con fino a 9,6 kW di potenza. Funziona anche come una stazione mobile perfetta, in quanto può alimentare piccoli utensili ed elettrodomestici su un cantiere, riducendo la necessità di un generatore esterno.

Per sfruttare la F-150 Lightning per alimentare la tua abitazione, è necessario dotare la tua casa di un inverter, un dispositivo di integrazione della microgriglia, una batteria di avviamento in condizioni di scarsa illuminazione e una connessione cellulare. Sunrun fornisce un kit completo con installazione, al costo massimo di €1.650.

Considerazioni Finali sulla Ford F-150 Lightning

La Ford F-150 Lightning, con la sua potenza eccezionale, la tecnologia innovativa e la capacità di alimentare altri dispositivi, si presenta come un’opzione versatile per coloro che cercano un pick-up elettrico senza compromessi. La sua autonomia notevole e la funzione V2L la rendono una scelta attraente per chi ha bisogno di un veicolo affidabile per il lavoro e per l’uso quotidiano.

Ford Escape PHEV: Efficienza Compatta

La Ford Escape PHEV è dotata di un compatto pacco batteria da 14,4 kWh che puoi caricare utilizzando prese di Livello Uno e Due. La EPA stima che questo pacco batteria sia sufficiente per coprire il crossover ibrido compatto per 37 miglia.

Ricarica della Ford Escape PHEV:

  • Batteria Standard da 14,4 kWh:
    • Autonomia: 37 miglia
    • Tempo di Ricarica Livello 1 AC 110V (0-100%): 11 ore
    • Tempo di Ricarica Livello 2 DC 220V (0-100%): 4 ore

Ci vogliono fino a 11 ore per caricare utilizzando un sistema di Livello Uno e quattro ore per ricaricare collegandolo a un sistema di Livello Due. La velocità di ricarica è bloccata a 3,2 kW, quindi la ricarica rapida in corrente continua non è possibile.

Costo della Ricarica della Ford Escape PHEV:

  • Batteria Standard da 14,4 kWh
    • Stati a Tariffa Bassa: €1,58
    • Stati a Tariffa Alta: €4,03

Grazie alla batteria più piccola della Escape PHEV, ti costerà solo €1,58 per ricaricare tramite una presa di casa. Questo costo può salire a €4,03 negli stati con tariffe energetiche più elevate. La EPA stima che ti costerà €1,24 per percorrere 25 miglia utilizzando solo l’energia elettrica.

Considerazioni Finali sulla Ford Escape PHEV

La Ford Escape PHEV, con la sua batteria compatta e l’efficienza nei consumi, si presenta come un’opzione economica e sostenibile per coloro che desiderano un veicolo ibrido plug-in. La sua autonomia elettrica soddisfacente la rende ideale per gli spostamenti quotidiani, riducendo al minimo l’uso di carburante e contribuendo alla riduzione delle emissioni.

In sintesi, la transizione verso i veicoli elettrici offre molteplici vantaggi, tra cui costi operativi inferiori, sostenibilità ambientale e tecnologie all’avanguardia. Comprendere i costi di ricarica è un passo cruciale per prendere decisioni informate sull’adozione di veicoli elettrici.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Quanto costa caricare un veicolo elettrico Chevrolet

Quanto costa caricare un veicolo elettrico Chevrolet

La lineup di Toyota del 2024

La lineup di Toyota del 2024