in

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: quale è meglio?

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: quale è meglio?

Mentre la Ford F-150 Lightning è stata sotto i riflettori nelle notizie, il SUV Ford Mustang Mach-E 2023 ha ancora un posto importante nella gamma completamente elettrica dell’Ovale Blu. Ford non ha dato alla Mach-E molta connessione con la Mustang originale, a parte la sua targhetta e alcuni spunti stilistici. Tuttavia, è una solida voce tra i veicoli elettrici crossover BEV e uno sfidante apparentemente praticabile per la Tesla Model S.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Ford produce la Mustang Mach-E in quattro livelli di allestimento, tra cui (dalla base al top di gamma) gli allestimenti Select, Premium, California Route 1 e GT. Gli allestimenti Select e Premium non sono disponibili per l’ordine a partire da marzo 2023. Tuttavia, i clienti interessati possono registrarsi per ricevere la notifica della disponibilità ripresa tramite posta ordinaria, e-mail o entrambi. Ecco uno sguardo più da vicino a quale assetto è una scelta migliore quando diventano di nuovo disponibili.

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: confronto fianco a fianco

Mach-E Seleziona Mach-E Premium
Prezzo consigliato di base euro 45.995 euro 50.995
Passeggeri 5 5
Gamma 247 miglia 247 miglia o 310 miglia
0-60 Tempo 5,8 secondi 5,8 secondi
Spazio Frunk 4,7 piedi cubi 4,7 piedi cubi
Spazio di carico posteriore 59.7 piedi cubi 59.7 piedi cubi
Specchi e portellone elevatore Manuale Alimentato
Ruote 18 pollici 19 pollici
Impianto audio Standard a 6 altoparlanti Bang & Olufsen 10 altoparlanti
Batteria standard 70 kWh 70 kWh
Batteria opzionale Nessuno 91 kWh
Trasmissione RWD, AWD opzionale RWD, AWD opzionale
Garanzia 3 anni, 36.000 miglia di garanzia da paraurti a paraurti;
Componenti elettrici unici 8 anni,
100.000 miglia di garanzia
3 anni, 36.000 miglia di garanzia da paraurti a paraurti;
Componenti elettrici unici 8 anni,
100.000 miglia di garanzia

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: qual è la differenza?

Gli allestimenti Mustang Mach-E Select e Premium offrono entrambi una guida a emissioni zero, un’accelerazione rapida e un funzionamento quasi silenzioso dei veicoli elettrici di oggi. Entrambi portano il famoso distintivo Pony della linea Mustang sul loro pannello di eliminazione della griglia.

Tuttavia, Select offre prezzi leggermente più economici insieme a una suite di funzionalità di base. L’assetto Premium costa un po ‘di più, ma aggiunge alcuni aggiornamenti e funzionalità modestamente lussuosi all’equipaggiamento del fratello di livello base.

Gamma e prestazioni

Ford costruisce Mach-E Select e Premium con una batteria da 70 kWh a autonomia standard che fornisce 247 miglia di autonomia stimata dall’EPA. Tuttavia, la batteria da 70 kWh è l’unica scelta per l’allestimento Select.

Gli acquirenti di Mach-E Premium possono optare per una batteria a autonomia estesa da 91 kWh. Questa opzione ha un prezzo pesante di euro 8.600, ma aumenta l’autonomia del 25,5%, a 310 miglia secondo le stime dell’EPA.

In termini di trasmissione e prestazioni, entrambi i modelli sono dotati di trazione posteriore (RWD) con i loro motori elettrici che alimentano le ruote posteriori. Entrambi offrono esattamente lo stesso tempo di accelerazione da zero a sessanta mph, raggiungendo 60 mph da fermo in 5,8 secondi.

Entrambi i modelli possono essere aggiornati alla trazione integrale (AWD) per euro 2.700. L’aggiornamento AWD aumenta la coppia e riduce anche il tempo 0-60 mph a 5,2 secondi.

Caratteristiche esterne

Il design della Mustang Mach-E come EV crossover di fascia alta si mostra in alcune delle sue caratteristiche standard, anche sul rivestimento di base. Sia la Select che la Premium sono dotate di parabrezza in vetro stratificato standard dotati di tergicristalli con sensore pioggia.

Questi tergicristalli, sulla parte anteriore solo per entrambi gli allestimenti, si accendono automaticamente quando i loro sensori rilevano la pioggia. Si spegneranno anche quando cessa la pioggia, riducendo la necessità di input del conducente. Entrambi i rivestimenti hanno anche uno sbrinatore e una rondella standard per il lunotto.

Il Mach-E Select è dotato di proiettori a LED riflettori e fanali posteriori a LED con indicatori di direzione sequenziali. Ford ha costruito anche il modello base con la luce intensa e pulita delle lampade a LED di serie.

L’accensione dei tergicristalli attiva automaticamente anche i fari. Il portellone che dà accesso al vano di carico posteriore è azionato manualmente. La Select monta ruote da 18 pollici contro le ruote da 19 pollici equipaggiate di serie sulla Premium.

Il Mach-E Premium porta le caratteristiche della Select al livello successivo sotto molti aspetti, alcuni estetici e altri pratici. I suoi proiettori a LED presentano dettagli di illuminazione firmati per un look più elegante. Gli ingegneri del veicolo includevano un tergicristallo antighiaccio per migliorare la funzione invernale.

Un tetto fisso in vetro dà all’interno più luce e una sensazione di spazio. Diverse caratteristiche esterne ricevono un trattamento elettrico, tra cui specchietti laterali ripiegabili elettricamente e un portellone elettrico, facilitando l’apertura e la chiusura dell’area di carico.

Caratteristiche interne

Quando si tratta di spazio interno, la cabina Ford Mustang Mach-E può ospitare cinque persone indipendentemente dall’assetto. Senza motore ICE, la parte anteriore del veicolo include un frunk (bagagliaio anteriore) con scarichi in modo che possa contenere il ghiaccio.

Il frunk vanta una capacità di 4,7 piedi cubi in tutti gli allestimenti. Lo spazio di carico è di 29,7 piedi cubici dietro i sedili posteriori e 59,7 piedi cubici con i sedili posteriori ripiegati.

Anche l’allestimento Select base include alcune caratteristiche che potrebbero essere considerate premium su altri veicoli. Il design della cabina incorpora molti cubi e spazi di stoccaggio. Il sedile del conducente include la regolazione della potenza a otto vie e il supporto lombare.

Il sistema di intrattenimento è dotato di un touchscreen da 15,5 pollici e sei altoparlanti. L’iPhone del proprietario può essere utilizzato come chiave per sbloccare il veicolo. Il veicolo è dotato di un avviamento a pulsante e di un apriporta universale per garage. Le prese da 12 volt sono disponibili sia nella console anteriore che nell’area di carico.

Ford ha progettato il Mach-E Premium con tutte queste caratteristiche e alcuni extra. Le caratteristiche standard includevano un volante riscaldato, illuminazione ambientale multicolore, una telecamera a 360 ° con vista divisa e una rondella anteriore.

La tecnologia di assistenza alla guida semi-autonoma BlueCruise 1.2 consente la guida a mani libere in autostradaConsumer Reports ha recentemente assegnato a BlueCruise il primo posto tra i sistemi di assistenza alla guida attiva. Il sistema offre una guida collaborativa, consentendo al conducente di assumere brevemente la guida senza spegnere BlueCruise.

Le caratteristiche di comfort e convenienza non finiscono qui. Sia il sedile del conducente che quello del passeggero si regolano in otto direzioni con regolazione motorizzata, non manuale. Entrambi i sedili anteriori sono riscaldati e il materiale perforato dei sedili è opzionale. Il sistema audio è stato aggiornato a un sistema Bang & Olufsen con 10 altoparlanti.

Prezzo

I potenziali piloti che scelgono tra gli allestimenti Mach-E Select e Premium valuteranno tutte le altre caratteristiche della coppia nella scala finale di tutte le decisioni di acquisto: prezzo. I due allestimenti offrono prezzi che sono solo circa euro 5.000 a parte quando si guarda al prezzo consigliato di base.

Prima che il cliente aggiunga pacchetti di opzioni, il Mach-E Select ha un prezzo di euro 45,995. Il Mach-E Premium ha un prezzo base di euro 50.995. Ford sta cercando di tagliare i suoi prezzi Mustang Mach-E per sfidare Tesla, che sta anche riducendo i suoi prezzi, rapporti Road & Track.

Le parti interessate che scelgono un leasing pagheranno euro 606 al mese per il Select contro euro 636 al mese per il Premium su un contratto di locazione di 39 mesi, secondo Ford. Gli acquirenti che scelgono di finanziare un prestito auto di 84 mesi per un acquisto definitivo pagherebbero euro 653 al mese per il Select.

Per il Mach-E Premium, il pagamento mensile del finanziamento salta in media a euro 721 al mese. Tutti questi scenari presuppongono un acconto da euro 4.750 a euro 5.250.

I clienti che noleggiano una Ford Mustang Mach-E in genere pagheranno solo euro 30 in più al mese per il Premium. Il divario cresce a euro 68 al mese per il finanziamento di 84 mesi. Gli acquirenti che scelgono un finanziamento di 36 mesi, il più breve di Ford, potrebbero vedere la differenza nei pagamenti mensili Select rispetto a Premium aumentare a quasi euro 200.

Crediti d’imposta

Ford osserva che la Mustang Mach-E ha diritto al credito d’imposta federale massimo di euro 7.500 secondo le nuove regole introdotte dall’Inflation Reduction Act. Secondo lo schema originale, gli allestimenti più bassi del Mach-E si sarebbero a malapena qualificati, con un taglio di euro 55.000.

Tuttavia, l’IRS ha riclassificato molti crossover come SUV, aumentando il prezzo massimo consigliato per l’ammissibilità a euro 80.000. Mentre alcuni allestimenti di alto livello caricati con ogni opzione immaginabile potrebbero superare questa soglia, Select e Premium non lo fanno.

Gli acquirenti di entrambi i crossover Mach-E Select e Mach-E Premium dovrebbero essere in grado di richiedere l’intero credito d’imposta di euro 7.500 per il loro acquisto.

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: 5 fatti da sapere

  1. Entrambi gli allestimenti sono dotati di una batteria da 70 kWh che offre un’autonomia di 247 miglia, ma il Mach-E Premium ha una batteria opzionale da 91 kWh e 310 miglia per euro 8.600.
  2. Entrambi gli allestimenti includono un frunk di 4,7 piedi cubici (bagagliaio anteriore) e uno spazio di carico posteriore massimo di 59,7 piedi cubici.
  3. Il Select è dotato di specchietti manuali e un portellone, mentre il Premium include specchietti elettrici e un portellone.
  4. Un aggiornamento AWD è disponibile opzionalmente per entrambi, aumentando la coppia e riducendo i tempi 0-60 mph.
  5. Il prezzo consigliato di base è di euro 45.995 per Mach-E Select e euro 50.995 per Mach-E Premium.

Ford Mustang Mach-E Select vs Premium: qual è il migliore?

Sia l’allestimento Ford Mustang Mach-E Select che l’allestimento Mach-E Premium sono SUV crossover di alta qualità e piacevoli da guidare. Nessuno dei due è una cattiva scelta ed entrambi offrono dimensioni e caratteristiche molto simili sotto molti aspetti.

Tuttavia, non c’è dubbio che l’allestimento Premium sia all’altezza del suo nome, anche se non può competere con la California Route 1 o GT. Prende tutte le funzionalità presenti sul Mach-E Select e le perfeziona ulteriormente.

Ad esempio, entrambi hanno un portellone, ma quello sul Select è manuale mentre il Premium offre la comodità di un’apertura elettrica. Entrambi possono ospitare cinque posti e hanno simili da zero a sessanta volte, ma l’opzione della batteria più grande del Premium offre il 25% in più di autonomia per carica.

Per coloro che possono permettersi di pagare un piccolo extra, il Mach-E Premium offre un set di funzionalità più raffinato e soddisfacente. I conducenti che noleggiano la Mustang Mach-E pagano pochissimo extra per passare al Premium. La differenza nei pagamenti mensili quando si finanzia un acquisto merita una considerazione più approfondita. Tuttavia, la differenza ammonta ancora solo al 10% circa.

La scelta della batteria a autonomia estesa da 91 kWh rende il divario di prezzo più pronunciato con il suo prezzo di euro 8,600. Tuttavia, il risparmio di tempo derivante da una ricarica meno frequente probabilmente rende il Mach-E Premium degno di essere utilizzato da quei conducenti che possono permetterselo; nel frattempo, l’opzione non è nemmeno disponibile su Mach-E Select.

Ford Mach-E Select vs Premium: quale assetto dovresti ottenere? FAQ (Domande frequenti)

Perché Mach-E Select e Mach-E Premium non saranno disponibili all’inizio del 2023?

Si dice che i colli di bottiglia della domanda e dell’offerta elevati siano responsabili dell’attuale indisponibilità di Mach-E Select e Mach-E Premium. Gli ordini dovrebbero riaprire una volta che l’offerta aumenta.

Quali cavalli e coppia sviluppa il Mach-E?

Il Mach-E sviluppa 266 cavalli con la trasmissione RWD o AWD. I modelli RWD sono classificati per 317 ft-lbs di coppia, mentre la variante AWD genera 428 ft-lbs di coppia.

Come si ricaricano Mach-E Select e Premium?

Entrambi gli allestimenti Mach-E sono dotati di un cavo di ricarica portatilecome accessorio standard. Il cavo ha un’estremità commutabile che può convertirlo tra 120V (Livello 1) o 240V (Livello 2) di ricarica.

Quanto tempo impiega il Mach-E a ricaricarsi?

La batteria standard da 70 kWh si ricarica alla stessa velocità per entrambi gli allestimenti. Collegata a una presa di corrente domestica da 120 volt, di livello 1, la batteria richiede 95 ore per caricarsi. Collegato a un caricabatterie Level 2 da 240 volt, il Mach-E si ricarica completamente in poco più di 8 ore.

C’è qualcosa di speciale nella batteria Mach-E?

Ford sta cercando di introdurre batterie al litio-ferro fosfato (LPF) nel 2023, anche per la Mustang Mach-E. Gli ingegneri hanno progettato queste batterie per utilizzare materiali meno costosi, rendendole più facili da produrre alla rinfusa e fornendo una ricarica più economica e veloce.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto a 40.000 euro: top 2023

Auto a 40.000 euro: top 2023

I veicoli elettrici sono più economici dei veicoli ICE?

I veicoli elettrici sono più economici dei veicoli ICE?