in

Mercedes EQB: guida completa

Con l’introduzione del SUV Mercedes EQB nel 2022, Mercedes ha ulteriormente scosso il mondo dei SUV elettrici. Nonostante il suo aspetto squadrato, gli interni di questo EV sono lussuosi e ben arredati, e la sua presenza su strada lo distingue dal resto.

Negli ultimi anni, Mercedes si è fortemente concentrata sui veicoli elettrici e questa versione è solo un altro passo verso la loro oluizione EV.

Ma come fa il SUV Mercedes EQB a resistere ad altri veicoli elettrici sport-utility che entrano nel mercato, come la BMW iX o la Volvo EX 90? Questo è ciò che stiamo cercando di scoprire nell’articolo di oggi, con una recensione completa, specifiche, funzionalità e rapporti.

Scopriremo se il nuovo SUV EQB è tutto ciò che è pubblicizzato per essere e se è all’altezza della reputazione del marchio Mercedes.

Mercedes EQB SUV: 6 fatti da sapere

  1. Inizia da riposo e segna 60 miglia all’ora in meno di 6-7 secondi.

  2. Ha un potente motore da 225 CV che ti porta facilmente a destinazione.
  3. 227-243 miglia di autonomia con una singola carica ti assicurano di raggiungere la tua destinazione senza affrontare l’ansia da autonomia.
  4. Mercedes include una garanzia powertrain che copre 4 anni o 50.000 miglia.
  5. L’EQB offre funzionalità di sicurezza di prim’ordine, tra cui assistenza alla frenata attiva, servizio di chiamata di emergenza, un sistema di frenata antibloccaggio e 7 airbag.
  6. I sedili anteriori elettrici con 3 diverse memorie di posizione assicurano un lungo viaggio confortevole e rimangono attivi per tutto il tempo.

Mercedes EQB SUV Scheda Tecnica

EQB 300 4MATIC SUV
EQB 350 4MATIC SUV

Avvio di MSRP
$54.500
$58.050

Portata massima
243 miglia
227 miglia

Batteria
Batteria agli ioni di litio da 70,7 kWh
Batteria agli ioni di litio da 70,5 kWh

Cavallo vapore
225CV
288 CV

Coppia lb-ft
288 lb-ft
384 lb-ft

Motore
Motore elettrico anteriore (ASM)/posteriore (PSM)
Motore elettrico anteriore (ASM)/posteriore (PSM)

Trasmissione
Cambio automatico a velocità singola
Cambio automatico a velocità singola

Peso
2175kg
2580kg

Tempo 0-60 MPH
7 secondi
6 secondi

Velocità massima
99,4 mph / 160 km/h
99.4 mph / 160kmph

Mercedes EQB SUV: dove acquistare

Mercedes ha presentato per la prima volta la serie EQB a Shanghai nell’aprile 2021 e il veicolo è entrato nel mercato alla fine del 2021. Al momento del lancio, Mercedes ha introdotto due varianti principali. Uno è il SUV EQB 300 4MATIC, con 225 CV, a partire da $ 54.500. L’altra variante, più in alto nel listino, è il SUV EQB 350 4MATIC, con 288 CV, a partire da $ 58.050.

Il SUV 350 4MATIC è disponibile anche in allestimento premium per $ 58.050 e finiture esclusive per $ 59.300. La principale differenza tra queste ultime varianti sono solo le caratteristiche interne extra, come la presenza o l’assenza di controllo del clima a zona.

Secondo quanto riferito, la società ha già venduto 739 modelli di SUV EQB da soli nel Q3 del 2022. Molti rivenditori vendono modelli usati di SUV perché il veicolo è stato sulle strade per circa un anno. Tuttavia, i consumatori possono acquistare una nuova auto dal sito Web Mercedes o dai vicini showroom Mercedes.

Storia del SUV Mercedes EQB: cosa sapere

L’evoluzione elettrica dell’industria automobilistica è iniziata quando Tesla ha presentato la sua famosa Roadster completamente elettrica nel 2008. I veicoli elettrici sono cresciuti costantemente in popolarità da allora, diventando il futuro dei trasporti; Soprattutto quando i governi hanno iniziato a offrire incentivi.

Mercedes ha agito rapidamente sui cambiamenti del mercato e ha presentato la sua esclusiva gamma EV come Mercedes-EQ. Il primo modello è stato esposto nel 2016 a Parigi come veicolo concettuale. A quel tempo, Mercedes intendeva introdurre almeno 10 modelli di veicoli elettrici entro il 2022.

Il primo modello è stato introdotto nel 2019 e Mercedes lo ha chiamato EQC. Successivamente, hanno inventato EQV nel 2020. Questa non è stata una furia non pianificata di rilasciare nuovi modelli ogni anno. Invece, l’azienda ha preso molto sul serio il feedback dei clienti e ha migliorato i loro veicoli elettrici con ogni generazione successiva.

EQB è stato il terzo trampolino di lancio in questo lungo viaggio di elettrificazione, che Mercedes ha intrapreso nel 2016. EQB è uscito nel 2021, caricato con molte funzionalità per attirare potenziali clienti.

Mercedes EQB SUV Versioni: ogni edizione

Mercedes EQB 300 4MATIC SUV

Il SUV EQB 300 4MATIC ha aumentato la concorrenza nella classe SUV. Si trova a un prezzo dolce di circa $ 50k e spunta tutte le scatole di cui un consumatore medio di veicoli elettrici ha bisogno. Mercedes ha incorporato direttamente il feedback nella produzione e nell’ingegneria di questo modello.

Ecco perché la variante viene caricata con tutte le dimensioni che influenzano un consumatore medio, tra cui l’autonomia, la batteria, il livello di comfort e l’infotainment solido.

Molti consumatori non sono preoccupati per l’esplosione di accelerazione che produce la pelle d’oca e rilascia adrenalina, quindi Mercedes ha spostato la sua attenzione sulle caratteristiche che contribuiscono a rendere questo SUV un’opzione di pendolarismo quotidiano perfettamente bilanciata per la maggior parte della popolazione.

350 4MATIC SUV

Se stavi cercando l’EV più veloce che offre anche molte caratteristiche di lusso, Mercedes ha una variante ancora più potente del SUV EQB. La 350 4MATIC, una variante EQB top di gamma, può passare da ferma a 60 miglia all’ora in soli 6 secondi, offrendoti una scarica di adrenalina che non dimenticherai.

Inoltre, la Serie 350 combina questa accelerazione strabiliante con molte caratteristiche di sicurezza, autonomia apprezzabile e forma aerodinamica del veicolo, rendendo questa variante invincibile tra tutti gli altri SUV. La ciliegina sulla torta è il marchio Mercedes che è stato un simbolo di lusso e classe per decenni.

Questo veicolo ha una presenza su strada senza pari e un livello di comfort senza pari. Inoltre, il prezzo potrebbe ulteriormente ottenere un taglio di $ 7.500 a causa dei crediti d’imposta federali negli Stati Uniti. Un pacchetto completo, per non dire altro.

SUV Mercedes EQB: autonomia e ricarica

L’autonomia massima di qualsiasi veicolo è difficile da prevedere in quanto dipende dalla situazione del traffico, dal percorso e dalle condizioni meteorologiche. Tuttavia, le stime medie provenienti da varie fonti autentiche mettono la gamma massima di varianti EQB 300 a 243 miglia e la gamma di varianti EQB 350 a 227 miglia.

La maggior parte dei consumatori si confonde sul perché la variante costosa abbia paradossalmente una gamma inferiore. La risposta sta in un motore più potente che richiede più energia per produrre quell’accelerazione, quindi scarica la batteria più velocemente.

Tutte quelle funzionalità di lusso extra-caricate hanno anche un pedaggio sulla batteria. Questo potrebbe introdurre una scelta piuttosto interessante per i clienti qui. Di solito, le persone che percorrono lunghe distanze ogni giorno hanno bisogno di una combinazione di livelli di comfort a lungo raggio e migliori. Ma non trascurare la variante EQB 350 solo per la gamma.

Mercedes ha incluso opzioni di ricarica rapida per affrontare questa caduta. Il SUV passa dal 10 all’80% su un caricabatterie rapido in soli 29 minuti. Per il pendolarismo giornaliero in città, 227 miglia di autonomia sono abbastanza. E su un caricabatterie di livello 2, il SUV EQB 350 passa da 0-100% in 7h15m.

Un caricabatterie notturno sarebbe sufficiente per alimentare il tuo veicolo per un’altra mezza settimana, almeno. Le statistiche di ricarica sono abbastanza simili per entrambe le varianti.

Mercedes EQB SUV interni

L’esterno del veicolo è per gli spettatori, ma l’interno è dove trascorrerai tutto il tempo, quindi è meglio che sia il migliore. Mercedes offre un pugno potente in questo campo. La cabina è abbastanza spaziosa, con ampio spazio per le gambe e sufficiente distanza di testa dal tetto.

I pannelli delle porte sono ben rifiniti e i sedili sono morbidi e coriacei. Entrambe queste caratteristiche, combinate con un rivestimento in metallo brillante, forniscono un approccio futuristico al veicolo.

Il SUV offre un infotainment potente per farti divertire appieno, sia negli spostamenti quotidiani in città che nei viaggi autostradali a lunga distanza. Un touchscreen da 10,2 pollici mostra un display di alta qualità con colori ricchi e nitidezza senza pari.

C’è abbastanza spazio di carico per trasportare tutti i tuoi strumenti e bagagli lasciando ancora abbastanza spazio libero. EQB SUV offre 22 piedi cubi di spazio di carico dietro i sedili della seconda fila, e se si viaggia da soli, è possibile piegare questi sedili per ottenere fino a 62 piedi cubi di spazio di carico.

Mercedes EQB SUV: costruzione e qualità

Mercedes è nota per l’utilizzo dei migliori materiali nella produzione delle sue auto e questi SUV non fanno eccezione. Hanno la tipica griglia Mercedes-EQ a pannello nero con una stella al centro. Un altro elemento di design accattivante è la striscia luminosa continua nella parte anteriore e posteriore delle automobili Mercedes-EQ.

I fari diurni dei fari Full LED sono collegati da una striscia orizzontale in fibra ottica, garantendo un’ottima visibilità sia di giorno che di notte. L’interno dei fari è rifinito con qualità eccezionale, attenzione ai dettagli e precisione. Il colore blu del proiettore accentua e migliora l’immagine distintiva Mercedes-EQ.

Mercedes ha anche fornito corrimano sul tetto in alluminio, pedali in acciaio inossidabile spazzolato e finiture in noce marrone a grana naturale o in legno di tiglio nero a grana naturale per rendere il SUV ancora più attraente. Le ruote sono anche una caratteristica importante del telaio dell’auto. I cerchi AMG da 18 o 19 pollici garantiscono una resistenza aerodinamica minima, garantendo al contempo la massima stabilità al veicolo.

Mercedes EQB SUV: Tecnologia

Il SUV Mercedes EQB è dotato di servosterzo per semplificarti la vita. Non solo, ma offre anche finestrini anteriori e posteriori elettrici per aggiungere un tocco di raffinatezza e lusso. Le prese di corrente accessorie sono utili durante la ricarica dei gadget, e ci sono luci di lettura posteriori e poggiatesta da lettura. Goditi i tuoi libri preferiti mentre ti muovi verso la tua destinazione.

I sensori di parcheggio posteriori garantiscono il parcheggio sicuro e perfetto del SUV. Il climatizzatore attivo ti consente di regolare la temperatura dell’auto come desideri.

Sul fronte della sicurezza, il SUV è ricco di tonnellate di funzionalità. Il sistema di frenata antibloccaggio (ABS), gli airbag, l’allarme antifurto, l’avviso delle cinture di sicurezza, il sistema di controllo della stabilità del veicolo e i sensori di crash lo rendono uno dei SUV più sicuri di sempre.

Mercedes ha fatto un ulteriore passo avanti e ha introdotto Mercedes-Benz User Experience (MBUX) come assistente vocale virtuale di bordo. Devi solo dire “Ehi, Mercedes” per attivarlo, e poi utilizza l’intelligenza artificiale per fornire al conducente la massima comodità possibile.

La cosa eccitante è che migliora con il tempo, il che significa che può imparare e adattarsi ai tuoi schemi. Questo è solo un altro esempio di intelligenza artificiale che avanza in tutti gli aspetti della tecnologia, comprese le ultime auto di lusso.

Risposta del pubblico

EQB è stato un successo. Un’altra versione aggiornata e aggiornata sarà lanciata nel 2023, secondo quanto riferito con una migliore autonomia e statistiche su strada. Mentre la variante squadrata EQB introdotta da Mercedes Benz si basa sulla classe di SUV GLB a benzina, sta godendo di vendite sempre crescenti in confronto.

Gli esperti che hanno testato il veicolo gli hanno dato una valutazione media di 4/5 o 7,5-8/10. Il Car and Driver Magazine definisce l’EQB “altrettanto desiderabile della sua controparte a benzina e quasi altrettanto funzionale” con un “interno pratico, un’accelerazione vivace con un propulsore aggiornato e un interno ben rifinito”.

Le persone hanno accolto calorosamente il SUV e le vendite sono state sufficienti per Mercedes per mantenere viva la gamma. Inoltre, ci sono speculazioni su una variante 2023 in cantiere, che secondo quanto riferito avrà una gamma migliore e alcuni miglioramenti minori rispetto alla variante attuale.

Mercedes EQB SUV: Guida completa alle ultime FAQ sui veicoli elettrici di lusso (domande frequenti)

Mercedes produce auto elettriche?

Sì. Mercedes produce diverse auto elettriche, come EQB SUV, EQS e EQE-class.

Quando è uscito l’EQB?

La società ha iniziato a pianificare l’EQB nel 2016 e ha rilasciato il primo modello di produzione ufficiale nel 2021.

Quanto costa l’EQB?

Il modello entry-level della Mercedes EQB parte da $ 54.500. Ulteriori opzioni possono spingere questa cifra ancora più in alto.

Qual è la gamma di Mercedes EQB?

La Mercedes EQB può raggiungere un’autonomia massima fino a 243 miglia.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Kia EV9

Kia EV9: data uscita, caratteristiche e prezzo

SUV 5 e 7 posti: guida all’acquisto 2023