in

Tesla: Leader Indiscusso nella Fedeltà al Marchio nel Settore EV

Tesla: Leader Indiscusso nella Fedeltà al Marchio nel Settore EV

Nel mondo dell’industria automobilistica, Tesla si erge come pioniere e leader indiscusso nell’ambito della fedeltà al marchio. Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia elettrica, Tesla ha conquistato il cuore dei consumatori, stabilendo uno standard elevato di qualità, innovazione e affidabilità.

In questo contesto, esploriamo come l’azienda abbia guadagnato una posizione di dominio nel settore, dimostrando che una volta che si passa alla guida di un veicolo elettrico Tesla, non c’è più alcuna voglia di tornare indietro.

Tesla: Il Leader della Fedeltà al Marchio nell’Industria Automobilistica

Tesla ha conquistato la metà dei premi per la fedeltà al marchio nell’industria automobilistica nello studio di S&P Global Mobility. Una volta passati all’elettrico, non si torna indietro. Studi hanno dimostrato che i compratori di veicoli elettrici in genere non ritornano ai veicoli a benzina.

Non era necessariamente il caso per alcuni primi veicoli elettrici che avevano limitazioni, come la Fiat 500e, ma Tesla ha dominato il mercato nordamericano dei veicoli elettrici per un decennio e ha goduto di un incredibile livello di fedeltà al marchio. Ci sono state indicazioni che questo sta scemando negli ultimi anni, specialmente mentre il CEO di Tesla, Elon Musk, è diventato più polarizzante e con l’arrivo di una maggiore concorrenza elettrica sul mercato.

Ma una nuova analisi di 12,6 milioni di nuove immatricolazioni di veicoli al dettaglio negli Stati Uniti durante l’anno solare 2023 da parte di S&P Global Mobility mostra che Tesla è ancora dominante quando si tratta di fedeltà al marchio. S&P Global Mobility esamina le famiglie che possiedono nuovi veicoli e ritornano sul mercato per acquistare un altro veicolo nuovo dello stesso marchio, modello o produttore.

Premi per la Fedeltà al Marchio e al Modello del Produttore

Categoria Vincitore
Fedeltà Globale al Produttore General Motors*
Fedeltà Globale al Marchio Tesla*
Fedeltà Globale al Modello (nuovo premio per il 2023) Lincoln Nautilus
Fedeltà al Marchio del Mercato Etnico Tesla*
Percentuale di Conquista Più Alta Tesla*
Fedeltà al Marchio di Powertrain Alternativo Tesla*
Fedeltà al Marchio di Powertrain Alternativo più Migliorata Mitsubishi

Premi per la Fedeltà al Modello di Segmento

Categoria Vincitore
Utilitaria Compatta Nissan Rogue
Utilitaria Media Jeep Grand Cherokee
Utilitaria di Grandi Dimensioni Ford Expedition
Pick-up di Medie Dimensioni Ford Maverick
Pick-up Leggero Ford F-Series*
Pick-up Pesante GMC Sierra 2500/3500
Furgone Chrysler Pacifica
Auto Sportiva Dodge Challenger*
Auto Piccola Chevrolet Bolt*
Auto di Grandi Dimensioni Honda Accord
Utilitaria di Lusso Compatta Lincoln Corsair
Utilitaria di Lusso Media Lincoln Nautilus*
Utilitaria di Lusso di Grandi Dimensioni Land Rover Range Rover*
Auto Sportiva di Lusso Porsche 911
Auto di Lusso Piccola Cadillac CT5
Auto di Lusso di Medie Dimensioni Lexus ES*
Auto di Lusso di Grandi Dimensioni Mercedes-Benz S-Class*

Nota: L’asterisco indica un vincitore ripetuto dai premi del 2022.

Nonostante i tergicristalli automatici non funzionino, Tesla non abbia consegnato l’autopilota promesso che ho acquistato 5 anni fa e la mia delusione nei confronti del comportamento dell’azienda. Le auto sono così buone che sono disposto a tralasciare tutto questo e prenderne una nuova. Quindi sì, non sono sorpreso che Tesla sia in cima alla lista della fedeltà al marchio.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Tesla Model 3 Performance: tutto quello che sappiamo

Tesla Model 3 Performance: tutto quello che sappiamo

Vetro corazzato di Tesla Cybertruck

Vetro corazzato di Tesla Cybertruck