in

Auto sportive: top 2023

Auto sportive

In questa guida con le migliori auto sportive sul mercato abbiamo incluso una selezione editoriale basata sui punteggi dei nostri editori, che valuta tutti gli aspetti di ogni auto, compreso il suo rapporto tra sportività e prezzo. Il risultato è un mix di sport di segmenti molto diversi ma che rispondono a una premessa comune: massima sportività per euro investito.

È logico che in una guida con le migliori auto sportive si intrecciano molte auto sportive ad alto prezzo e ancora più alte prestazioni, ma come vedrete, non è solo il prezzo che conta ma anche il delicato equilibrio tra divertimento al volante, prestazioni e prezzo.

Non ci sono cabriolet in questa guida, ma se preferisci la guida a cielo aperto puoi consultare la nostra guida con le migliori cabriolet sul mercato.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

In questa lista, all’interno di ogni blocco di rivali l’ordine è per punteggio editoriale, cioè iniziano con la nostra sportiva preferita sul mercato (quella che ha più stelle all’interno del loro gruppo) e scende fino a completare la selezione.

In parte è una guida sportiva da sogno, ma è anche una guida di ciò che il meglio che il denaro può comprare in diversi formati per godersi davvero al volante. Speriamo che vi piaccia.

Auto sportive: top 2023

Toyota GR Yaris

Toyota dà una svolta al concetto di urbano ad alte prestazioni con la Toyota GR Yaris, la variante più sportiva di quante ne siano del modello giapponese, diventando un “matagigante” a trazione integrale, 265 CV e cambio manuale Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento sportivo tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Ford Fiesta ST un’alternativa alla Toyota GR Yaris, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Immagine, esclusività, prestazioni, sportività

CONTRO
Praticità, consumo

Volkswagen Golf GTI

La mitica Golf GTI è un’auto molto più confortevole e sicura dell’originale, perdendo una certa sportività nei suoi modi. Ora è ideale per la vita quotidiana Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento Sport tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Ford Mustang un’alternativa alla Volkswagen Golf GTI, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Finiture, attrezzature, comportamento sicuro, prestazioni, futuro classico

CONTRO
Mancanza di carattere, prezzo elevato, opzioni costose

Audi TT

L’Audi TT è una coupé di medie dimensioni 2 + 2 posti, con i posti posteriori quasi inutilizzabili. È disponibile in versione Roadster, con tetto in tela e biposto così come in alternative sportive come l’Audi TT S . Il cliente che vuole acquistare un veicolo del segmento Sport tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Ford Mustang un’alternativa all’Audi TT, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Interior design all’avanguardia, qualità costruttiva

CONTRO
Il suo comportamento non è quello di un 718, ma quasi

Volkswagen Arteon

Successore naturale della Volkswagen CC, la nuova Arteon gode di un’immagine sportiva ed elegante, interni ampi e molte attrezzature di serie. L’offerta iniziale è limitata ma presto si aggiungeranno nuove alternative. Se vuoi optare per un modello con finiture premium, l’opzione della BMW M5 è più consigliata dell’opzione della Volkswagen Arteon.

PRO
Design, attrezzature, qualità di finitura, bagagliaio

CONTRO
Altezza nei posti posteriori, gamma limitata, opzioni costose

Renault Mégane RS

Le prestazioni massima e un comportamento sensazionale sono i segni distintivi del Mégane più sportivo. Con due opzioni meccaniche e fino a 300 CV di potenza, si distingue anche per la sua completa dotazione di serie e la possibilità di scegliere tra cambio manuale o a doppia frizione. Secondo la valutazione dei nostri esperti, la Renault Mégane RS è leggermente superiore alla Ford Fiesta ST, qualcosa che vediamo anche riflesso in un prezzo più alto.

PRO
Motore brillante, prestazioni, cambio manuale o EDC, equipaggiamento completo, comportamento

CONTRO
Solo con carrozzeria a cinque porte, prezzo senza promozioni, aspetto di alcune plastiche

Ford Fiesta ST

La Ford Fiesta ST è una versione sportiva con finiture specifiche, una dinamica bestiale e un prezzo più che stretto. Anche se la Ford Fiesta ST ha un prezzo inferiore a quello della Ford Mustang, i nostri esperti valutano al di sopra della Ford Mustang.

PRO
Comportamento dinamico, tocco di guida senza rivali, equipaggiamento

CONTRO
Durezza della sospensione, alta rumorosità, consumi sensibili

Abarth 500

Devi essere molto “cacciato” per comprare un Abarth 500 in una qualsiasi delle sue versioni, ma se è il tuo caso sei fortunato: è una delle vere auto sportive più economiche sul mercato e che può darti più soddisfazioni. Tuttavia, non aspettatevi la minima raffinatezza nel trattamento degli occupanti, supponiamo che andare in autostrada sia un mal di testa e preparatevi a buttare su ogni ruga sull’asfalto, ecco quanto è radicale questo piccolo giocattolo.

Il cliente che vuole comprare un veicolo del segmento sportivo tra i 25.000 e i 40.000 euro troverà nella Ford Fiesta ST un’alternativa all’Abarth 500, che consideriamo il suo rivale più chiaro.

PRO
Carattere, purezza del concetto, divertimento al volante

CONTRO
Tutto il resto è un mal di denti

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Auto compatte

Auto compatte: il meglio del 2023

Le auto più sicure

Le auto più sicure: top 2023