in

Quante aziende di auto elettriche (EV) ci sono e chi è il più grande?

Quante aziende di auto elettriche (EV) ci sono e chi è il più grande?

Molte persone considerano seriamente i veicoli elettrici un’opzione fattibile e più efficace a causa delle loro preoccupazioni sugli effetti ambientali dei motori diesel e a gas. Di conseguenza, il business dei veicoli elettrici è esploso. La tecnologia per i veicoli elettrici è avanzata in modo significativo, passando dall’essere un oggetto di lusso di nicchia alla nuova norma nell’industria automobilistica.

Dai un’occhiata anche alle migliori auto di quest’anno, con il miglior rapporto qualità/prezzo

Camion per le consegne, auto sportive, biciclette e altri prodotti fabbricati per rendere il viaggio più facile, più fluido e più rispettoso dell’ambiente sono disponibili come veicoli elettrici. Di seguito è riportato un elenco di aziende di auto elettriche (EV), a partire dalla più grande.

Aziende di auto elettriche (EV)

#1: Tesla

Tesla è uno dei principali produttori e innovatori mondiali di veicoli elettrici. È stata tra le prime aziende a padroneggiare il design EV.

L’obiettivo di Tesla è accelerare la transizione del mondo verso l’energia sostenibile attraverso la produzione e lo stoccaggio di fonti di energia rinnovabili e veicoli elettrici sempre più economici. Più di 275.000 Model 3, Model S e Model X Tesla sono in circolazione in tutto il mondo.

#2: Toyota

Toyota è una nota azienda giapponese che ha iniziato a produrre automobili nel 1933. È diventata un’azienda multinazionale con una presenza mondiale. Nel 1997, Toyota ha presentato la Prius, un veicolo ibrido destinato alla produzione di massa. Toyota ha recentemente rivelato la bZ4X, la sua prima auto elettrica a batteria. Ha trazione integrale e un’autonomia di 252 miglia per carica.

#3: General Motors

General Motors, un’azienda con oltre un secolo di esperienza, sta promuovendo un futuro completamente elettrico per il settore automobilistico. L’azienda lavora per produrre veicoli elettrici accessibili e inclusivi.

GM si impegna a costruire un futuro completamente elettrico universalmente inclusivo e raggiungibile. General Motors può sviluppare diverse auto EV con la sua architettura flessibile della batteria e la piattaforma Ultium.

#4: Ford Motor Company

Ford produce tre veicoli completamente elettrici oltre a diverse versioni ibride delle sue varie linee di veicoli. I veicoli elettrici prodotti da Ford includono Mustang-E, F-150 Lightning e E-Transit.

#5: Gruppo Volvo

Volvo ha dichiarato di voler diventare un’azienda di auto elettriche entro il 2030. Questo desiderio, tuttavia, non è forte come un impegno.

Con 402 cavalli e 75 kWh di capacità della batteria utilizzabile, il crossover elettrico Volvo XC40 Recharge è attualmente sul mercato e ha un’autonomia di 208 miglia. La C40 Recharge è una variante con tetto da coupé di questa vettura e sarà presto disponibile.

Volvo offre due varianti completamente elettriche e cinque modelli ibridi. Il SUV EX90, un terzo modello EV, sta attualmente accettando prenotazioni e dovrebbe essere consegnato ai clienti nel 2024. Entro il 2025, la società vuole che almeno il 50% della sua gamma di auto sia solo elettrica.

#6: Uber

Una delle più grandi aziende di ride-sharing al mondo, Uber aiuta le persone a ottenere viaggi on-demand in molte località diverse in tutto il mondo. Con le scelte Uber Green e Uber Comfort Electric, gli utenti possono ora connettersi solo con i conducenti che utilizzano veicoli ibridi o completamente elettrici. Entro il 2030, la società vuole avere una flotta composta interamente da auto elettriche.

#7: Nissan

Nissan è una grande casa automobilistica con operazioni in tutto il mondo. Uno dei primi veicoli elettrici di produzione mainstream pratici è stato il 2010 Nissan Leaf. Tuttavia, anche dopo alcuni aggiornamenti, la Leaf non è molto competitiva.

Il SUV Ariya, che sarà presto disponibile per competere con Tesla Model Y e Ford Mustang Mach-E, intende cambiare la situazione. Ha un’autonomia di 300 miglia e 389 cavalli da un sistema di trazione integrale opzionale e-4ORCE.

#8: Aptiv

In qualità di uno dei principali produttori di architettura per veicoli elettrici in tutto il mondo, Aptiv si impegna ad aumentare l’efficienza delle tecnologie di trasporto promuovendo l’adozione diffusa della tecnologia EV. Oltre ad altri aspetti della progettazione dei veicoli, l’azienda ha sviluppato soluzioni per la sicurezza all’avanguardia e la guida autonoma.

#9: Chevrolet

Chevy si impegna a spingere i confini di ciò che è possibile nel design e nell’ingegneria automobilistica, ispirato dallo spirito dell’inventiva americana. Alcune delle auto più adorate di Chevrolet sono automobili elettriche e sono tecnologicamente avanzate e accattivanti.

Puoi gestire tutto, dai lunghi viaggi in autostrada al traino di rimorchi con varie opzioni di veicoli. Bolt EUV, Bolt EV e Silverado EV sono alcuni dei veicoli completamente elettrici prodotti da Chevrolet.

#10: Rivian

Il “veicolo elettrico avventura” di Rivian, che ha capacità sia su strada che fuoristrada, è disponibile in due varianti. Sulla base delle modifiche apportate alla batteria e al motore, il pick-up R1T dell’azienda può viaggiare tra 260 e 400 miglia, mentre l’R1S può accelerare da 0 a 60 miglia all’ora in circa tre secondi. Inoltre, Rivian collabora con i clienti per elettrificare le loro flotte di veicoli commerciali.

#11: Arrival

Arrival è un produttore di veicoli elettrici il cui obiettivo è aiutare il settore dei trasporti a passare a un modello di business a emissioni zero. Oltre a produrre veicoli passeggeri elettrici, Arrival produce anche autobus e furgoni elettrici. L’azienda collabora con aziende e agenzie governative per aiutarle a diventare più rispettose dell’ambiente ed efficienti dal punto di vista energetico.

#12: Canoo

Canoo è un’azienda con sede a Los Angeles che offre veicoli elettrici in abbonamento. Le diverse opzioni di veicoli elettrici di Canoo servono clienti individuali e aziendali in modo sostenibile nel soddisfare le loro esigenze di trasporto, dalle auto personali ai camion per le consegne. Walmart prevede di acquistare 4.500 veicoli elettrici di consegna da Canoo.

#13: Forth

Forth è leader nello sviluppo di tecnologie per veicoli elettrici e intelligenti, consentendo l’uso di veicoli completamente elettrici e ibridi per il trasporto privato e il ride-sharing. La piattaforma online dell’azienda raccoglie informazioni e specifiche sull’autonomia del veicolo, sulla potenza e su altri attributi, offrendo ai clienti l’accesso a scelte di prezzo e sconti.

#14: Proterra

Situata in California, Proterra progetta veicoli a emissioni zero, per lo più pesanti. Oltre a ridurre i costi operativi, Proterra produce autobus, camion e altri veicoli pesanti puliti e silenziosi in tutto il Nord America. Proterra aiuta le aziende e gli enti governativi a migrare dai combustibili fossili all’energia elettrica senza perdere efficienza.

#15: Lucid Motors

Lucid Motors produce automobili elettriche intelligenti con le caratteristiche delle auto di lusso convenzionali. Fondono eleganza e sostenibilità.

I veicoli realizzati da Lucid Motors hanno un tempo di ricarica di circa 20 minuti e possono raggiungere i 60 mph in meno di 3 secondi. Inoltre, hanno ecosistemi intelligenti che supportano la più recente tecnologia GPS, controllo vocale e connettività mobile.

#16: Mercedes Benz

Mercedes non è stata lasciata indietro nella produzione di veicoli elettrici. L’azienda sta assegnando a ciascun modello EV un prefisso EQ, accompagnato da una lettera corrispondente alle dimensioni della classe dei relativi veicoli a combustione, per rendere la sua gamma EV facile da identificare.

Ora anticipiamo il piccolo crossover EQA, il crossover EQB, il crossover EQC, la berlina EQE e l’EQS in entrambe le configurazioni berlina e SUV. Inoltre, il SUV elettrico EQG Classe G arriverà sul mercato nel 2024.

#17: Faraday Future

La startup tecnologica americana Faraday Future è stata fondata nel 2014, concentrandosi sulla produzione di automobili elettriche. La FF 91, il primo dei “veicoli elettrici intelligenti di prossima generazione” di Faraday Future, era in preordine nella prima metà del 2023. Secondo il produttore, l’auto includerà sedili a gravità zero, una durata della batteria fino a 300 miglia e funzionalità di guida autonoma.

#18: Envoy

Envoy è un fornitore di veicoli elettrici condivisi. L’azienda offre mobilità come servizio ai luoghi in cui le persone lavorano, vivono e visitano. Envoy aiuta anche i proprietari di proprietà immobiliari ad acquisire flotte di veicoli elettrici che possono utilizzare per migliorare la mobilità preservando l’energia e preservando l’ambiente.

La piattaforma di trasporto mobile dell’azienda facilita il movimento tra edifici residenziali, hotel e ambienti aziendali consentendo agli utenti di effettuare prenotazioni per veicoli elettrici su richiesta.

#19: Li Auto

Li Auto Inc. è all’avanguardia nel business dei veicoli tecnologici di nuova tecnologia in Cina. L’azienda progetta, produce e vende veicoli elettrici. Li Auto ha aperto la strada alla commercializzazione di successo di veicoli elettrici con un’autonomia estesa. Ha iniziato la produzione di massa nel novembre 2019.

La sua gamma di modelli è composta da Li L7, un SUV familiare premier con cinque posti, Li L8 e Li ONE, SUV premium con sei posti ciascuno, e Li L9, un SUV familiare di punta con sei posti.

Considerazioni finali

Le aziende di auto elettriche (EV) hanno fatto di tutto per produrre e supportare modelli di lusso che corrispondono alle loro controparti convenzionali. I veicoli elettrici (EV) dimostrano costantemente il loro potenziale come tecnologia innovativa per raggiungere la sostenibilità nell’industria automobilistica nei prossimi anni. È la ragione per cui il mercato sta crescendo così rapidamente. Una maggiore crescita è in arrivo negli anni a venire.

Quante aziende di auto elettriche (EV) ci sono e chi è il più grande? FAQ (Domande frequenti)

Qual è il più grande produttore di auto elettriche?

Tesla è il più grande produttore di veicoli elettrici per capitalizzazione di mercato. A partire da marzo 2023, la loro capitalizzazione di mercato era pari a $ 608,20 miliardi. Li Auto, con sede in Cina, è il secondo più grande.

Qual è la crescita prevista del mercato globale delle auto elettriche?

Entro il 2028, il mercato globale dei veicoli elettrici raggiungerà una dimensione di 1,9 trilioni di dollari.

Quale azienda produce il veicolo elettrico più affidabile?

I rapporti dei consumatori suggeriscono che KIA produce il veicolo elettrico più affidabile. Il KIA EVO6 è un EV senza problemi che ha raccolto elogi tra i consumatori.

Quale paese ha il più grande mercato EV al mondo?

La Cina vanta il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. A partire da dicembre 2021, c’erano oltre 2,7 milioni di veicoli elettrici in Cina. Entro la fine del 2023, la Cina dovrebbe produrre 13 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-inQuesto è il numero più alto a livello globale.

Quale azienda EV ha il maggior numero di veicoli elettrici in tutto il mondo?

Tesla ha prodotto il maggior numero di veicoli elettrici. Nell’ultimo trimestre del 2022, la società EV ha prodotto e consegnato oltre 405.000 veicoli. Secondo i dati più recenti dell’azienda, le sue consegne nel 2022 hanno raggiunto 1,31 milioni, con una produzione che è salita a 1,37 milioni.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0
Gamma di tutti i modelli Tesla

Gamma di tutti i modelli Tesla

Quanto costa una minimoto a benzina?

Quanto costa una minimoto a benzina?